Skyscraper City Forum banner
95921 - 95940 of 96284 Posts

·
suburban bishop
Joined
·
7,933 Posts
Passando in bici da Pagano domenica mi sono chiesto quando mai si penserà di sistemare l'immenso spiazzo a parcheggio che da sempre deturpa la piazza(?).
 

·
suburban bishop
Joined
·
7,933 Posts
Bisognerebbe chiedere a Ferrovie dello Stato. La piazza è di loro proprietà.
Ma dai questa non la sapevo... spero che la questione sia sollevata perchè è uno spazio prezioso in pieno centro. Certo oggi assorbe un bel pò di auto in sosta, tanto che vista la vicinanza con una grossa zona commerciale forse è uno dei pochi posti dove si potrebbe pensare a fare un parcheggio sotterraneo, sebbene oggi siano - giustamente - sempre meno di moda.
 

·
Registered
Joined
·
1,003 Posts
Lì in fianco, sotto via Giotto e un pezzo dell'area, è stato fatto un parcheggio sotterraneo. Non ho capito dunque se ci sia stato qualche impedimento fisico che ha impedito di ampliarlo sotto tutto lo spazio. Probabilmente c'erano interferenze con la metropolitana.

Certo che almeno potrebbero sistemare l'area per renderla meno "ostile". Attualmente è un disastro.
 

·
Vivere SS 729
Joined
·
5,071 Posts

·
AstroMilanese
Joined
·
4,035 Posts
si, assolutamente immenso.
tant’è che nel loro campetto privato giocavano a guidare i carri armati un tempo
La piazza d'armi è stata destinata per oltre 25 anni, proprio a campo addestramento carri, all'interno vi erano predisposti diversi circuiti di diversa difficoltà (vi erano anche dei guadi), ai tempi della naja ci ho fatto l'abilitazione come pilota carri.
 

·
Registered
Joined
·
5,764 Posts

·
Registered
Joined
·
9,091 Posts

·
Never stop dreaming
Joined
·
844 Posts
^^^^^
inoltre da novembre graduale rientro dei dipendenti Unicredit dallo smart working, per la gioia dei bar e annessi. Pensavo fossero già a questo livello minimo
 

·
Registered
Joined
·
9,091 Posts

·
Registered
Joined
·
4,707 Posts

·
Registered
Joined
·
333 Posts
Per dire, Berlino ha un'incidenza di crimini quasi 3 volte più alta
Berlino è in Germania, non è una classifica europea.

Queste classifiche valgono fino a un certo punto non sapendo il tasso di denuncia.
Tanto per dire....a me hanno rubato la bici due volte a Milano ma non ho mai fatto denuncia, non ne valeva la pena. Era più lo sbattimento di perdere mezza mattina in commissariato che non il valore della bici...
Le analisi statistiche devono partire da qualche dato. E Milano è prima punto, ci piaccia o no.
 

·
Registered
Joined
·
12,519 Posts
La notizia è che da anni siamo di gran lunga i peggiori ma si cerca sempre di minimizzare dicendo che i reati sono in calo, che qui si denuncia di più (in Brianza saranno tutti omertosi dato che è 65°...), che Milano è sicura, che la criminalità è bassa in confronto ad altre città europee. È uno di quei temi che non piacciono molto ai sindaci milanesi (anche perché per lenire il problema i poteri del sindaco sono insufficienti) insieme alla città metropolitana e all'arredo urbano.
 

·
Registered
Joined
·
1,199 Posts
Le grosse città, soprattutto quelle più ricche sono in generale sempre in testa alle classifiche per furti e rapine proprio perchè sono le più ricche e l'elevata densità permette una migliore "mimetizzazione". Tipico esempio quella del furto degli orologi di lusso: difficile farlo a Canicattì.
Per quello un confronto fra realtà più omogenee è utile per avere uno stato più chiaro della situazione.
Farei inoltre notare che i dati di delittuosità erano stati inizialmente postati a seguito delle affermazioni che la città era "chiaramente peggiorata"
 
95921 - 95940 of 96284 Posts
Top