Skyscraper City Forum banner
96281 - 96284 of 96284 Posts

·
Registered
ioista
7,375 Posts
Complessivamente credo che però ci sia molta più gente che si droga (poco o tanto) rispetto al passato
sicuramente

Non era un uso come oggi, era una sorta di stile di vita che è cambiato verso fine anni 80 con altri modelli, informazione ecc
ma infatti non c'era proprio niente di "uso", quello era un "modello" di puro abuso: "appena ho quattro lire ne compro il più possibile e me la faccio subito tutta"...ed infatti una marea ne sono morti, ancora con l'ago infilato

Il vecchio tossico sceglieva non tanto la droga ma uno stile di vita o di "non vita" e comunque la sostanza non gli consentiva alternative.
infatti in quegli anni la stessa parola "drogato" si impiegava con un tale carico di ludibrio ed odio che al confronto frocio e negro erano complimenti

probabilmente possiamo usare quello come metro per l'espansione quantitativa (dallo studente che si fa la canna fuori dalla scuola in attesa dell'autobus, al manager la strisciata mentre la ragazza si spoglia etc) ed il contemporaneo, enorme, alleggerimento qualitativo del drogato medio

·
Registered
293 Posts
L'auto aziendale in alcuni casi viene data anche ai non manager, e non parlo di agenti di commercio.
Sul perchè all'estero ne girino di meno il motivo è molto più semplice: non gli serve. Che se ne fa un lavoratore di Amsterdam con la macchina? Diventa solo un costo tra parcheggi e benzina e non sarebbe un maggior valore per il lavoratore. Se invece vivi a Roma il discorso cambia perchè della macchina non puoi fare a meno e a quel punto per l'azienda ha senso offrirla come benefit.
Quindi il discorso non è: l'azienda mi offre la prima auto --> quindi posso comprarne una seconda a spese mie --> quindi ci sono tante auto in giro.
Ma: in molte città italiane l'auto serve (si salva solo Milano) --> quindi per l'azienda ha senso offrila ai lavoratori che ne hanno bisogno.

Poi magari è anche vero che se in qualche famiglia togliessi la macchina aziendale e se la dovessero comprare da se magari qualcuno per non sopportare la spesa aggiuntiva proverebbe a farne a meno eh, ma non è questo fattore a spostare di molto la questione delle troppe auto in giro in Italia.

Serve il tpl come Cristo comanda, e allora la gente smolla la macchina.

Beh, ma qui si sta parlando di Milano, mi sembra...e a Milano, l'auto aziendale serve a pochissimi.

Purtroppo, tra le persone che conosco direttamente e quelle con cui lavoro e collaboro, molte hanno l'auto aziendale (almeno 30 contate) e, di queste, 21 non ne hanno diretta necessità, 26 ne hanno una seconda, 3 ne hanno una terza e almeno 18, alla bisogna, le parcheggiano ANCHE in posti dove non si potrebbe: marciapiedi, aiuole, ecc. ... . Conteggio fatto da me questa mattina, su dati reali.

96281 - 96284 of 96284 Posts