Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 319 Posts

·
Registered
Joined
·
18,181 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Bello Milano FIOI....fa un pò sagra paesana ma non è male Fioei!

...chi mi regala una R.....Genius....
 

·
Registered
Joined
·
2,294 Posts
^^ ^^
e come dicevo nel thread di Milano, sarebbe da visitare e documentare questa mostra... :|

cmq le ultime 2 immagini, inedite, sembrerebbero ridimensionare di molto le altezze delle due torri minori. mentre il Milanone rimane pressoché invariato.
 

·
No More Italian Mod
Joined
·
39,869 Posts
Oggi apre anche una mostra in cui ci sarà questo progetto in via Bergognone a Milano
Come gruber aveva già riportato nel thread di Milano


The exhibition "Nuove verticali a Milano"
3 Towers for 3 prestigious Architectural Firms

The exhibition "Nuove verticali a Milano" shows the threes projects, three towers, in their final phase, designed by three contemporary architectural firms: 5+1 AA, Archea Associates e Boeri studio.

The towers will be constructed in three different points of the city:
> the tower of 5+1 in the open, bordering the city and urbanised countryside. (Rozzano);
> the tower of Archea in place of Montedison building in the Mac Mahon zone;
> the Boer tower of Study in the area between the Island quarter and Garibaldi station

The exhibition is from the 1-30 June 2007, opening hours 3-8pm weekdays only.

Download the Invitation card:
[invito_nuove_verticali_milano.pdf - 470 Kb ]


Under the section: Where, one can find detailed information on getting to the exhibition: "Nuove verticali a Milano, Spazio FMG in Milan,
Under the section: Location, one can find a detailed description of the event, Images and Video.

For ulterior information please contact the Secretary.






http://spaziofmg.irisfmg.com/EFI0000015.asp
 

·
No More Italian Mod
Joined
·
39,869 Posts
Epicurion;13470424cmq said:
le ultime 2 immagini, inedite, sembrerebbero ridimensionare di molto le altezze delle due torri minori. mentre il Milanone rimane pressoché invariato.
Le ultime due immagini mi paiono della prima versione del progetto (dico della parte oltre la Tangenziale... ti ricordi che avevamo 'scovato' prima una versione e poi ne è uscita un'altra con le due torri di ca 180 metri?)
In particolare credo che quelle immagini siano parte del filmato che ho visto allo stand del comune di Rozzano all'Eire, dove il plastico (fotografato dall'ottimo Skymino), seppur a una scala non proprio di dettaglio, riportava la versione con le due torri (oltre il Milanone)
 

·
Registered
Joined
·
2,294 Posts
^^
il lato destro.

@ Genius: me lo auguro, così alla fine i commercianti finto-ambientalisti assaghesi se lo beccheranno bellamente in quel posto. dopo aver bloccato le tre torri di Kenzo con relativi spazi commerciali ridotti, si ritroveranno un domani con (i) altri 3 grattacieli di altezza notevole, (ii) spazi commerciali decuplicati (raddoppio Carrefour, Milanofiori Nord, più l'eventuale commerciale di Milanofiori Sud), (iii) molto più terziario e residenziale di prima. certo, intanto per vent'anni hanno potuto continuare a derubare vecchiette e studenti, ma ora la pacchia finisce...
 

·
Registered
Joined
·
2,485 Posts
grazie a tutti per l'update
la prima cosa che mi è venuta in mente è che se gli architetti smettessero di presentare rendering improbabili dove tutto è trasparente "perchè è solo un masterplan", forse la gente comune a opera ultimata resterebbe meno delusa da quanto tanti edifici eterei finiscano per apparire (e giustamente) molto più massicci e pesanti
 

·
Ambrosian User
Joined
·
25,405 Posts
Anch'io mi son dimenticato di ringraziare Gruber, son giorni che mi porto dietro la rivista AREA, che pesa pure, per fare le scansioni e postare qualche immagine del progetto... nn ci sono ancora riuscito.
Comunque sulla rivista c'è un bel disegno dello spaccato dell'edificio del Landmark.
Il disegno promette molto più dei rendering trasparenti di qui sopra.
 

·
Registered
Joined
·
2,693 Posts
^^
In un thread di qlc mese fa si parlava di inizio lavori per il prossimo anno.. dovrebbe quindi essere stato definitivamente approvato.
 

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
Joined
·
6,384 Posts
^^
In un thread di qlc mese fa si parlava di inizio lavori per il prossimo anno.. dovrebbe quindi essere stato definitivamente approvato.
Probabilmente nella 2^ metà del 2008, intanto sono iniziati i lavori di razionalizzazione dello svincolo tangenziale OVEST sulla Pavese e hanno effettuato piccoli lavori di predisposizione delle aree che accoglieranno le 2 maxi rotonde con accesso (scavalcando il naviglio) al comprensorio.
 
1 - 20 of 319 Posts
Top