SkyscraperCity banner
1 - 20 of 58 Posts

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #1 ·
oggi passando da modena nei pressi dell' HQ di Maserati, anzi proprio dall'altra parte della strada, ho notato che stavano sorgendo due torri, e dall'immagine del progetto sembrano belle ed anche altine.

chi è del luogo che ci può illuminare??

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #3 ·
non credo siano loro..
l'avevo trovata anche io questa notizia, ma non credo corrisponda allo stesso progetto.

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #4 ·
non c'è proprio nessun forumer di modena o dintorni??? :(

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #7 ·
noooooo :(

erano due torri gemelle...

ammazza chissà come ti stai sbattendo nadir eheh
mitico!

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #9 ·
allora sbattiti!!!

ahahah :D

·
Registered
30 Posts
Le palazzine penso siano preposte a tenere uffici.

Tutta quella zona è in rifacimento, visto che entro il 2012 partiranno i lavori per questo -> http://www.professionearchitetto.it/news/notizie/8828/Ex-Fonderie-Riunite-di-Modena-i-vincitori

E che molto presto sarà terminato il Museo Casa natale Enzo Ferrari (che sarà un gran pel pezzo di architettura, qui a Modena, imho) -> http://www.fondazionecasanataleenzoferrari.it/

Per quanto riguarda le palazzine, in rete non ho trovato niente, ma ti posso dire che saranno di mattone e vetro...
descriverle faccio fatica.. non credo che si potranno definire grattacieli, vedremo..

Invece, per quanto riguarda il sito che segnalava nadir all'inizio, si tratta della riqualificazione di un ex-ospedale sempre in zona (ma non nell'area ex-fonderie), ovvero di questo -> http://www.archiportale.com/news/2010/05/risultati/nuovo-polo-della-cultura-di-modena_18993_37.html

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #11 ·
Le palazzine penso siano preposte a tenere uffici.

Per quanto riguarda le palazzine, in rete non ho trovato niente, ma ti posso dire che saranno di mattone e vetro...
descriverle faccio fatica.. non credo che si potranno definire grattacieli, vedremo..

si esatto proprio quelle :)
non riesci ad andare a fotografare zona di lavori, mi sembrava già in stato avanzato, e magari fotografare il tabellone dei lavori con su il rendering delle due torri per uffici?

please ;)

·
Registered
30 Posts
si esatto proprio quelle :)
non riesci ad andare a fotografare zona di lavori, mi sembrava già in stato avanzato, e magari fotografare il tabellone dei lavori con su il rendering delle due torri per uffici?

please ;)
vai tra, tanto non abito tanto lontano da lì.. appena mi sfebbro, vado a fare qualche foto :D

ps: ma in questa sezione si parla solo di grattacieli, o anche di altri progetti? che non mi è chiarissimo..
edit: anche perchè, nel caso, magari apro un thread per ciascuno dei 3 progetti in questione.. non so..

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #13 ·
progetti di vario genere..
ovvio qui fan più presa i grattacieli.
è un covo di appassionati di skyscrapers :D

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #14 ·
che poi è Ferriere o Ferrerie?!?!?!?

·
Registered
30 Posts
ok buono.. allora mi metterò all'opera u.u

comunque, ferriere, mi sa xD
anche se preferisco dire fonderie, visto che almeno sono sicuro di come si scrive fonderie :D

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #16 ·
bravo :)
ti auguro una buona guarigione.. ;)
sfebbrati presto
così ci fai anche le fotucce

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #18 ·
ah però!!non sapevo dell'altra torre!!!
cavoli!!!
piccolo cluster a modena. oltre alla torre della maserati ed oltre alle due già in costruzione, anche una quarta e anche carina!
ottimo
c'è tanto lavoro per te leolas :)

·
Registered
602 Posts
Cluster, torri... è un edificio di 10 piani :dunno:
Carino l'edificio ma 10 piani è un altezza comune per un palazzo residenziale anche in Italia

·
Registered
9,761 Posts
Discussion Starter · #20 ·
infatti ho detto piccolo ^^

poi vediamo il risultato finale...bisogna sempre aspettare quello ovviamente

1 - 20 of 58 Posts