Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 68 Posts

·
Registered
7,327 Posts
Discussion Starter · #1 ·

Chi di voi oggi ha ascoltato, interamente o in parte, il discorso del presidente di confindustria Luca di Montezemolo avrà sicuramente notato una cosa strana: non sembrava per niente il discorso del capo degli industriali, ma piuttosto il programma politico di un leader di partito. Che Montezemolo stia preparando una sua ascesa in politica? So che è presto per parlarne, me che ne pensereste di un Montezemolo candidato alle prossime elezioni politiche del 2011?

·
Registered
15,537 Posts
Certo che è un discorso programmatico.
Ah il capitalismo italiano, i nostri gloriosi capitani d'industria, cui dobbiamo rendere grazie per la ripresa economica!
Quelli che fanno soldi in regime di mercato protetto, nel bordo di coltura della politica, sedendo dei consigli di amministrazione l'uno dell'altro, rischiando il capitale altrui, desiderosi ad alta voce di aiuti pubblici ma di profitti privati e onnipresenti in televisione a dare lezioni agli altri senza manco sapere scrivere in italiano. A Cordero marchese di Montezemolo... ma va a magnà er sapone!

·
Go Turin!
283 Posts

Chi di voi oggi ha ascoltato, interamente o in parte, il discorso del presidente di confindustria Luca di Montezemolo avrà sicuramente notato una cosa strana: non sembrava per niente il discorso del capo degli industriali, ma piuttosto il programma politico di un leader di partito. Che Montezemolo stia preparando una sua ascesa in politica? So che è presto per parlarne, me che ne pensereste di un Montezemolo candidato alle prossime elezioni politiche del 2011?
Eh! Che bel furbacchione Sarcozemolo!

Ho sentito tutto il suo "pistolotto" salva BelPaese su SKY:

non sarà come il sesso orale della candidata belga, ma se mi regala una F40 lo voto.... o mi starei vendendo per troppo poco?

Best,

Peter

·
Aedifico, Ergo Sum
643 Posts
Forse è un pò tardi per lanciarsi in politica. Nel 2011 avrebbe 64 anni...
Per un vero rinnovamento vedrei bene Mr.Tiscali.

·
DIABOLIKVS
39,925 Posts
Montezemolo?
Certamente meglio di Berlusconi, se volesse guidare la destra.
Certamente meglio di Prodi, se volesse guidare la sinistra.

Meglio uno che fa vincere le Ferrari di uno che regala l'Alfa Romeo.

·
DIABOLIKVS
39,925 Posts
Stiggen; said:
Forse è un pò tardi per lanciarsi in politica. Nel 2011 avrebbe 64 anni...
Per un vero rinnovamento vedrei bene Mr.Tiscali.

Mr Tiscali mi ha fatto perdere bei quattrini.

Io non lo vedo affatto bene, e se lo vedessi non mancherei di mollargli una papagna sul cranio per ogni euro che ho perso, 'ci sua.

·
Go Turin!
283 Posts
Montezemolo?
Certamente meglio di Berlusconi, se volesse guidare la destra.
Certamente meglio di Prodi, se volesse guidare la sinistra.

Meglio uno che fa vincere le Ferrari di uno che regala l'Alfa Romeo.
Vabbe! Calo un pochino,

anche se mi regalasse un'Alfa andrebbe bene lo stesso...

Dici bene, è il nuovo uomo di Centro-Sinistra-Destra.

Ma questo lo aveva detto già Genius ben 18 mesi fa....

Secondo me si presenta per le politiche del 2008,
accetto scommesse.

Best,

Peter

·
Registered
9,901 Posts
Montezuma mi annoia solo a guardavlo, 'sto bevtinotti degli industviali..

·
L'Imperatore Perverso
4,177 Posts
...ma no che non si presenta.......
è solo che è molto tempo che i presidenti di confindustria si prendono degli sconfinamenti nella politica. e a volte esagerano.
Io sono per la politica ai politici. la politica è una professione

·
4 more years
2,291 Posts
rispetto a berlusconi sarebbe un passo avanti o indietro....verso il baratro?
secondo me,in avanti

·
amo luce
641 Posts
Mr Tiscali mi ha fatto perdere bei quattrini.

Io non lo vedo affatto bene, e se lo vedessi non mancherei di mollargli una papagna sul cranio per ogni euro che ho perso, 'ci sua.
Avevi solo da non fare il furbetto nel 2000 comprando tiscali, mediobanca, opengate, finmeccanica, autostrade o san paolo un giorno e sperare di raddoppiare il capitale nel giro di una settimana.
Quando la massaia entra in borsa, è ora di uscirne...nel 2000 molti non l'avevano ancora capito....e si sono fatti male.

·
Italian user
209 Posts
Montezemolo in quanto presidente di confindustria avrebbe dovuto essere apolitico, e invece lol addirittura alle elezioni del 2006 ha detto per chi avrebbe votato.

·
No More Italian Mod
39,869 Posts
Fantapolitica time

Allora vediamo...

Da qualche settimana due giornalisti del Corriere (giornale la cui proprietà ha come figura di riferimento Luca Cordero di Montezemolo) hanno pubblicato un libro sugli sprechi della politica Italiana; libro presentato in pompa magna, che ci vediamo in tutte le salse presentato in trasmissioni di tutti i tipi, dall'informazione ai cartoni animati per bambini... e la gente inizia a dire: che schifo, signora mia; ha visto che magna-magna?

Sempre da qualche settimana il Corriere (ricordate? Sempre il giornale la cui proprietà ha come figura di riferimento Luca Cordero di Montezemolo), coadiuvato da giornali come IlSole24Ore (giornale di Confindustria di cui è presidente... chi? Ah già, Luca Cordero di Montezemolo), ci fa una testa così sulla politica Italiana che non funziona, che non rappresenta la gente, che spreca e che parla solo dei propri interessi particolari... signora mia qui bisognerebbe mandare tutti a casa, a lavorare questi politici devono andare

L'altro giorno su un giornale che di nome fa Corriere della Sera (e che è sempre quello di cui sopra) hanno sentito l'esigenza di pubblicare un sondaggio che hanno commissionato loro su come gli Italiani siano sfiduciati dalla politica.. uh signur, qui ci vorrebbe qualcuno di 'non politico' che prenda in mano la situazione...

E.... ops: ieri il 'non politico' Luca Cordero di Montezemolo (che sospetto abbia forse leggiucchiato il giornale di cui è 'conproprietario') che ti va a dire? Signore e signori, la politica è tutto un magna magna e bisogna riformarla -sottotesto: sono io quello che lo farà

Forse questi eventi sono casuali e scollegati tra loro, dai...

-Postilla di verifica
Massimo D'Alema, che proprio stupido non è, ha sentito l'altro giorno l'esigenza di esternare la sua preoccupazione per il clima montante di insofferenza verso la politica e di sottolineare che i mali della politica non affligono solo il csx
Perchè ha dovuto dire queste cose? Ha subodorato che c'era una campagna mediatica di preparazione alla venuta del Cordero?

Altra cosa che fa riflettere è la reazione 'stizzita' di Prodi alle esternazioni montezemoliane: forse rivelano una preoccupazione 'non dichiarata' di veder realizzare un progetto politico che percepisce come avverso

Ma forse sono tutte sensazioni frutto della mia mente malata... e il LCDM ieri era solo in vena di 'scherzare'

1 - 20 of 68 Posts
Status
Not open for further replies.