SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 85 Posts

·
Николай
Joined
·
8,137 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ritornano gli anni 70 a Padova :eek:hno:

I militanti dei centri sociali
contro il Moschea Day


Un centinaio di militanti dei centri sociali di Padova al termine di una biciclettata di protesta hanno cercato di dare l'assalto al banchetto che la Lega Nord e gli altri partiti del centrodestra avevano allestito in piazza dei Frutti in occasione del Moschea Day, la giornata destinata alla raccolta di firme contro la realizzazione della sala di preghiera per i musulmani nell'ex fattoria in via Longhin. Lancio di uova e manganellate della polizia. Circa 800 le firme raccolte in una trentina di postazioni sparse in tutta la città. La giunta comunale sta approntando una delibera che modifica i termini della concessione dell'ex fattoria alla comunità islamica e rende così inutili le 5.868 firme già depositate dal centrodestra contro la moschea.















 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
Ma quanti thread del genere dovrete ancora aprire? Comunque che dire...questi caciottari della Lega se lo vanno proprio a cercare il linciaggio pubblico a forza di sparare cazzate. Per quanto gli possa bruciare il culo, gli islamici hanno diritto di vivere qua esattamente quanto cattolici, ebrei, induisti, buddhisti e tutto il resto. E come tutti hanno diritto a un luogo di culto. Quindi evitiamo di strumentalizzare come al solito le azioni dei centri sociali per distogliere l'attenzione dal problema principale. Fermo restando che la violenza è sbagliata, sinceramente non mi turba il fatto che pezzi di merda pericolosi per la democrazia come questi pecorari leghisti vengano picchiati a sangue. Capisco che il periodo storico sta tornando in auge, ma è un pò tardi per giocare a fare "l'allegro fascio" non credete?
 

·
Paduan User
Joined
·
2,616 Posts
Che cavolata il Moschea-day, creato ad arte per fomentare tensione... la Lega Nord utilizza questi mezzi per cercare consenso in una città che da sempre è refrattaria ai suoi richiami. D'altro canto, tra un anno si votera per il nuovo governo cittadino.
Detto questo, anche i centri sociali non perdono occasione per fare l'ennesima, bella figura.
Non scomodiamo comunque gli anni Settanta, erano ben peggio.
 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
Si infatti....prima lanciano il sasso e poi magari vogliono passare per vittime. La pseudo-politica della lega è la cosa più bassa che questo basso paese potesse regalarci
 

·
langhe
Joined
·
3,316 Posts
Il problema è che questo modo di far politica paga perchè cavalca il malcontento di fasce spaventate da tutto e un nemico vale l'altro...

in tempi di incertezza queste fasce sono destinate ad aumentare.
 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
@Eros1970

Infatti vedasi Hitler...in un periodo di estremo malcontento sociale fece leva sui pregiudizi che aveva la popolazione tedesca riguardo gli ebrei, li additò come "oscuri manipolatori dell'economia tedesca" e ne fece il capro espiatorio di tutti i mali. Questi coglionazzi hanno intenzione di fare supergiù la stessa cosa, razzisti di merda mi fanno troppo schifo. Hanno la stessa onestà intellettuale e la cultura di uno sterco sul marciapiede, solo che più che roba nazista qui siamo alla stregua del "Mignolo col Prof"
 

·
Paduan User
Joined
·
2,616 Posts
Tanto per darvi un'idea dello "stile" della nostra classe politica:


Dal "Mattino di Padova" del 27 novembre 2007, sull'argomento "Moschea":
http://mattinopadova.repubblica.it/...Mazzetto:-Maiale/1395511?edizione=EdRegionale

Tensione dopo la rivolta dei sindaci a Cittadella
Immigrati, rissa con la Lega in Consiglio a Padova
Zanonato: "Ignobili razzisti". Mazzetto: "Maiale"

In discussione nell'aula di palazzo Moroni c'era la delibera sui nuovi criteri per l'assegnazione delle case popolari. Il centrodestra da giorni accusava la giunta di voler favorire gli immigrati stranieri anziché agli italiani

La "bagarre" in Consiglio comunale è iniziata intorno a mezzanotte, quando ha preso la parola il sindaco Flavio Zanonato per illustrare la delibera che stabilisce i nuovi criteri di assegnazione dei punteggi per le case popolari. Un argomento atteso e considerato "a rischio" per la maggioranza, perché Alessandro Zan (Sinistra laica e segretario regionale dell'Arcigay) e Rifondazione comunista avevano annunciato un emendamento per un "bonus" anche alle coppie di fatto che il sindaco e il Partito democratico non intendevano prendere in considerazione. Il centrodestra, che da giorni accusa la giunta di voler dare la casa agli immigrati stranieri anziché agli italiani - vedi i toni accesi usati domenica in piazza a Cittadella - non aspettava altro.

A provocare la lite è stato l'intervento di Mariella Mazzetto, capogruppo della Lega Nord ed ex sottosegretario all'Istruzione, protagonista, sabato 10 novembre della "passeggiata" con un maialino sul terreno in via Longhin dove dovrà sorgere la nuova moschea, che ripetutamente interrompeva il sindaco. "Vada a pascolare maiali", è sbottato Zanonato. "Quando vuoi ti porto al pascolo", ha replicato Mazzetto. "Si vergogni, razzista. Sei una persona ignobile", ha attaccato il primo cittadino, alludendo anche alle recenti ordinanze anti-sbandati dei sindaci leghisti.


Clima surriscaldato e rissa verbale, quindi. Con il rischio che la situazione degenerasse in scontro fisico quando i consiglieri del centrodestra si sono fiondati verso il sindaco, pretendendo le scuse. "Non ci puoi insegnare nulla. Torna a gridare nel tuo partito", sono esplosi i consiglieri di Forza Italia. "Siete voi che insultate sempre", la replica di Zanonato. A quel punto alcuni consiglieri di maggioranza si sono precipitati a difendere il sindaco e c'è stato qualche accenno di "corpo a corpo", subito fermato.

Il caos ha costretto Milvia Boselli, presidente del Consiglio a interrompere i lavori finché il centrodestra non ha deciso di abbandonare per protesta l'aula di palazzo Moroni. Tornata la calma, Zanonato ha potuto concludere il suo discorso, lamentandosi ancora delle continue interruzioni da parte dell'opposizione. Ma poco dopo, durante una pausa per l'esame di alcuni emendamenti, è sbottato anche con i suoi assessori: "Non ne posso più: mi avete rotto i c...".

La seduta si è chiusa dopo l'approvazione della delibera sulle case popolari. L'emendamento per il "bunus" alle coppie di fatto non è stato posto in votazione, perché giudicato inammissibile dalla segreteria generale, in quanto non previsto dalla legislazione regionale.
 

·
Registered
Joined
·
159 Posts
Per quanto mi riguarda entrambe le parti sono dei buffoni.
 

·
langhe
Joined
·
3,316 Posts
Zanonato ha sbagliato a cadere nella provocazione, anche se in effetti molto pesante di Mazzetto!
Ma io dico, ma non si vergognano come i ladri gli elettori di un siffatto personaggio?
Povera Italia!
 

·
Paduan User
Joined
·
2,616 Posts
Difatti, il comportamento della Mazzetto non è stato molto diverso da quello di chi lancia uova contro i banchetti che raccolgono firme pro-referendum sulla pubblica piazza.
Portare a pascolare un maialino sul possibile luogo di costruzione di una moschea la dice lunga sul livello di civiltà di chi compie quel gesto.
La richiesta di un referendum, ben più appropriata come atto politico, è venuta qualche mese dopo, ma prima il terreno è stato preparato con una simile provocazione, diretta a solleticare la pancia dell'elettorato, non certamente a farlo ragionare da subito, con la testa, su certi argomenti.
 

·
YES
Joined
·
9,809 Posts
ma cosa cacchio gli facciamo costruire una moschea se poi noi cristiani a casa loro veniamo presi di mira e nel peggiore dei casi uccisi proprio come "" maiali "".
Questo nostro buonismo ci porterà presto nella tomba.
 

·
Sardegna In Volo
Joined
·
2,602 Posts
Il problema principale sta nel fatto, quanti di voi vorrebbero vivere affianco ad una moschea?
Io ho vissuto sino ad un paio di mesi fa affianco alla moschea di roma, e vi assicuro che invece di sentirmi minacciato o impaurito abbiamo visto calare del 100% i furti nella zona. Anzi quando abitavo la' se pure praticamente in aperta "campagna" mi sentivo molto ma molto piu' sicuro che in altre zone, pure prendendo il trenino di notte, sapevo che c'era gente e che comunque il 90% delle persone che frequentano le moschee son persone per bene, come lo sono chi va in chiesa. Basti pensare che noi Cristiani siano i primi a condannare la religione mussulmana che impedisce la costruzione di chiese cattoliche in territori da loro "occupati" ma come disse Gesu' (che fra l'altro io sono ateo, e che invece i leghisti e quelli del pdl richiamano la loro appartenenza) "Porgete l'altra guancia" come per dire lasciate fare non mettetevi al loro stesso livello, noi siamo i primi ad essere COME LORO. Ora non voglio dire, ma la religione va seguita SEMPRE se uno ci crede, ma se invece viene usata come martello per picchiare le altre persone allora...fanno schifo.
Detto questo mi fanno schifo i centri sociali che cercano sempre lo scontro, ma mi fanno ancora piu' schifo i leghisti che si dimenticano come in un passato non molto recente eravamo noi italiani ad essere trattati come sono ora gli extracomunitari. Quindi hanno memoria labile oppure si vogliono vendicare con persone piu' deboli, e allora mi viene il dubbio....Quel ce l'abbiamo duro, non e' che era perche' sono impotenti???
 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
ma cosa cacchio gli facciamo costruire una moschea se poi noi cristiani a casa loro veniamo presi di mira e nel peggiore dei casi uccisi proprio come "" maiali "".
Questo nostro buonismo ci porterà presto nella tomba.
Non è buonismo...è questione di civiltà. Nessuno dice che le intolleranze verso i cristiani nei paesi musulmani siano giuste. Ma così ci comportiamo allo stesso modo...in ogni caso teniamo conto di paesi a maggioranza islamica come la Turchia dove ci sono un sacco di sinagoghe e chiese cristiane e tutti convivono pacificamente. Insomma le generalizzazioni sono estremamente deleterie per il dialogo oriente-occidente. C'è una distorsione politico-mediatica di fondo che tende a suscitare odio verso gli islamici e...dall'altra parte, a suscitare odio verso i cristiani. Loro sono incazzati come le bestie e ci odiano perchè Israele occupa la loro terra, Bush gli scioglie i bambini in Iraq con le bombe al fosforo e uccide la gente innocente in afghanistan, senza contare le torture di guantanamo ecc ecc. Noi li odiamo per le stagi delle torri gemelle, madrid e londra e, con la collaborazione dei media che al servizio dei potenti cercano di giustificare guerre assurde come quella in Iraq o in Afghanistan, si è creato un clima di odio assurdo. Sangue chiama sangue, non è portando maiali sui luoghi delle moschee che si risolverà la cosa. La Lega dovrebbe essere cacciata fuori a calci in culo dal paese, i suoi esponenti sono solo dei porci ignoranti e pure stupidi perchè sottovalutano gli effetti delle loro provocazioni idiote. Quindi ben vengano le uova sopra questi coglioni...che di problemi tra medio-oriente e occidente ce ne sono già abbastanza...non abbiamo bisogno di caciottari fomentatori di odio come gli omini in camicia verde
 

·
Paduan User
Joined
·
2,616 Posts
Un luogo adibito a Moschea a Padova c'è già fin dagli anni '80, il problema è squisitamente politico, perché il Comune intende dare in concessione ad un'associazione un terreno con annesso edificio rurale, da sistemare per la realizzazione di una moschea più grande. Non bisogna dimenticare che in Via Anelli, nei locali di un vecchio supermercato, tuttora esiste in via provvisioria una moschea, realizzata appunto per favorire la bonifica della zona, diventata tristemente famosa per la costruzione della barriera nota come "muro di Padova".
Da notare che gli abitanti del quartiere non vedono l'ora che quel luogo di culto venga sgomberato e spostato altrove.
Ovviamente, come sempre, si toccano interessi contrapposti.
E a meno di un anno dall'apertura della campagna elettorale per il nuovo sindaco, questa è un'occasione che il centro-destra non vuole lasciarsi sfuggire per riprendersi la città, persa nel 2004.
 

·
langhe
Joined
·
3,316 Posts
ma cosa cacchio gli facciamo costruire una moschea se poi noi cristiani a casa loro veniamo presi di mira e nel peggiore dei casi uccisi proprio come "" maiali "".
Questo nostro buonismo ci porterà presto nella tomba.
Vediamo di dare il buon esempio :)
 

·
YES
Joined
·
9,809 Posts
^^ si ok civiltà, ma questi la civiltà non sanno manco cos'è, moschee in italia solo se i paesi musulmani lascino costruire chiese sui loro territori, sarebbe un bel gesto di tolleranza da parte loro . Ma tutto ciò è impossibile.
 

·
Banned
Joined
·
3,336 Posts
^^ si ok civiltà, ma questi la civiltà non sanno manco cos'è, moschee in italia solo se i paesi musulmani lascino costruire chiese sui loro territori, sarebbe un bel gesto di tolleranza da parte loro . Ma tutto ciò è impossibile.
In Turchia ci sono un sacco di chiese cattoliche e anche sinagoghe...direi che come esempio basti
 

·
Sardegna In Volo
Joined
·
2,602 Posts
^^ si ok civiltà, ma questi la civiltà non sanno manco cos'è, moschee in italia solo se i paesi musulmani lascino costruire chiese sui loro territori, sarebbe un bel gesto di tolleranza da parte loro . Ma tutto ciò è impossibile.
Mmmm le chiese cattoliche in territori mussulmani esistono gia'. E gia' su questo dimostri il non saper dividere le cose, seconda cosa sei cattolico? Frequenti la Chiesa e i suoi comandamenti?
 

·
langhe
Joined
·
3,316 Posts
^^ si ok civiltà, ma questi la civiltà non sanno manco cos'è (Berlusca docet), moschee in italia solo se i paesi musulmani lascino costruire chiese sui loro territori, sarebbe un bel gesto di tolleranza da parte loro . Ma tutto ciò è impossibile.
Guarda che esistono chiese cattoiche in molti paesi mussulmani
 
1 - 20 of 85 Posts
Status
Not open for further replies.
Top