SkyscraperCity Forum banner

Musei in costruzione in Francia

8371 Views 87 Replies 10 Participants Last post by  TouristMan
Partiamo con il Louvre a Lens, arch:Kazuyo Sejima & Ryue Nishizawa - SANAA
Apertura 2009

Il progetto definitivo dovrebbe essere presentato in questo periodo.
See less See more
4
1 - 20 of 88 Posts
Centre Pompidou Metz,
Arch:Shigeru Ban, Jean de Gastines, Philip Gumuchdjian
Apertura 2009

Collegamento sito ufficiale:www.centrepompidou-metz.fr/
See less See more
4
Musée des Confluences-Lione,
Arch:CoopHimmeblau
Apertura 2009

See less See more
5
Fantastici .... per me il piu' bello e' quello di Lione (anche se mi sembra un incrocio fra cose gia' viste di Gehry e la fiera di Milano di Fuksas) ....

all'estero si muovono da noi in Italia assoluto immobilismo ...
Mucem-Marsiglia
Arch:Rudy Ricciotti
Apertura 2010

Collegamento web:http://www.musee-europemediterranee.org/
See less See more
5
Coeur Visconti-Louvre Paris
Arch:Rudy Ricciotti/Mario Bellini
Apertura 2009

See less See more
6
PARIS - Fondation Vuitton
Arch:Frank Gehry
Apertuta 2010

See less See more
4
Preciso il titolo non so come fare a cambiarlo ma sarebbe più corretto così:
Musei in progettazione e costruzione in Francia.
Le immagini sono prese da altre discussioni, siti degli architetti, europaconcorsi....
Personalmente non apprezzo lo stile accartocciato.. molto fine a se stesso.
Personalmente non apprezzo lo stile cartoccio.. molto fine a se stesso.
Spiegami come fare a rendere il tutto in modo migliore e io lo farò!
La mia vuole essere soltanto una panoramica su quello che accade in un paese vicino al nostro!
Per ulteriori informazioni ho inserito i link su cui guardare se uno è interessato!
See less See more
tutto cosa?
???????
Comunque se non ti piace sei libero di non guardarlo!
Spiegami come fare a rendere il tutto in modo migliore e io lo farò!
La mia vuole essere soltanto una panoramica su quello che accade in un paese vicino al nostro!
Per ulteriori informazioni ho inserito i link su cui guardare se uno è interessato!
Credo che Rhoy si riferisca allo stile cartoccio di Gehry e di altri musei in costruzione che lo imitano .. credo non fosse una critica alla tua panoramica (sicuramente validissima)
See less See more
Non era mica una critica al thread, anzi può essere un ottimo spunto di discussione..
il mio era solo un parere personale verso certi approci all'architettura. punto.

grazie edo.
comunque non era mica una critica al thread, anzi può essere un ottimo spunto di discussione..
il mio era solo un parere personale verso certi approci all'architettura. punto.
ok perdonami avevo frainteso!!!!!!:bash: :bash: :bash:
La Villa: (sort of villa medicis like in Rome for artists)
Architect: Stefano Boeri
Apertura 2009

See less See more
5
Volevo precisare che mi riferivo non solo a quello di GEhry (che rimane uno dei miei preferiti) ma sopratutto al musee des confluences di Lione.
I miei preferiti sono il Centre Pompidou Metz e la Villa.
Per quanto riguarda il progetto di Gerhy penso che subirà diverse modifiche prima dell'inizio della costruzione, lo stesso vale per il Louvre di Lens.
Comunque tutti bei progetti ... mi piace quello di Lione e quello di Marsiglia , oltre a quello di Gehry (che io adoro) , il progetto "la Villa" (a marsiglia ??????? .. la cattedrale sullo sfondo del rendering sembra quella del Panier ) bello ma un po' ricorda Liberskind
Si il progetto della Villa è a Marsiglia sul lungo mare

ecco la cattedrale di Marsiglia anch'essa oggetto di un importante restauro della zona anistante

See less See more
1 - 20 of 88 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.