Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 46 Posts

·
Registered
9,901 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Kunst- und Naturhistorisches Museum Wien

·
Registered
9,901 Posts
Discussion Starter · #2 ·
MoMa, New York City

·
Registered
3,183 Posts
Viena e New York, incredibile le due!

Per qué non ha musei de l´Italia en questo thread? Italia a impresionanti musei.

Reina Sofía a Madrid, museo de arte moderno. Due architecti, Savatini e Jean Nouvel :

Foto de Patraix:

Fotos de me:

Fote de m3c:

Auditorium:

Café:

Foto de Desde1970:

Opere de Dalí, Picasso, Miró, Juan Gris, Paul Klee, Max Ernst, Tanguy, etc.

Nouvel a dito que questo museo e un omagio a la luce de Madrid.

(Nouvel as said that this building is his homage to Madrid´s light.)

Prego, foti de impresionanti musei italiani.

(Please, pictures of the impressive Italian museums.)

Sorry my horrible Italian again, ragazzi.

·
L'Imperatore Perverso
4,177 Posts
non ci sono foto di musei italiani perchè questa è la sezione estero.
il kunst di vienna è uno degli edifici più tronfi e kitsch che abbia mai visto in vita mia.
Il Moma un idillio

·
L'Imperatore Perverso
4,177 Posts
mah io lo trovo un po' pesante. mi piace l'ingresso all'auditorium e la biblioteca

·
Banned
3,336 Posts
Museo Dalì - Figueres (Spagna)

·
Ich bin Blau
3,051 Posts
Al Kunsthistorisches mi sono innamorato dei 3 filosofi di Giorgione

·
L'Imperatore Perverso
4,177 Posts
A me piace un sacco il museo di Rovereto. Parlo ch iò che ho visto in foto perchè ancora non ci sono stato.
e pi è uno dei pochi Musei italiani che ha fondi a sufficienza per fare una politica di acquisizioni come si deve. un museo non è solo un edificio/contenitore, ma anche una collezione...

·
Registered
3,183 Posts
Li museo de Atenas e increibile. Fote nel foro internazionale son meravigiliose.

(THe musem of Athes is incredible. The pictures in the internacional thread are incredible.)

Grazie per vostri comentari sul Museo Reina Sofía.

(Thanks for your commentaries about Museo Reina Sofía.)

Caixafórum a Madrid nel Paseo del Prado, de Herzog e De Meuron:

The restaurant on the last floor:

A estética é industriale e la base del edifizio e una antica fábrica de electiritá.

(The style of the building is industrial and it´s based upon an old factory of electricity. It´s just in front of the Museo del Prado.)

·
L'Imperatore Perverso
4,177 Posts
caixaforum Herzog e De Meuron FANTASTICO!!!
ero a madrid mentre lo finivano
sono rimasto incantato un'ora con il naso all'insù a veder mentre fissavano le piantine alla parte vegetale. complimenti!

·
Vice-Console
571 Posts
^^^
Io del British trovo insuperabile il piano terra. Ma le sale ai piani superiori sono (IMHO) meno entusiasmanti.
Il MET è invece formidabile in quasi ogni angolo. Non saprei cosa scegliere nel confronto con il Louvre.
Ermitage vince il premio per l'edificio più interessante.
Per la sola pittura, Frick, Rijksmuseum, National Gallery, Philadelphia. Anche Copenhagen e Washington non male.
Molto belle le strutture a Madrid, ed altrettanto Neue Berlin e Institute du Monde Arabe a Parigi.

·
L'Imperatore Perverso
4,177 Posts
tento...
1 foto MET uno dei tempietti che l'egitto ha donato ai paesi che hanno contribuito ai lavori ad ABU Simbel. a moi ha donato Ellesjia che è a Torno
2 foto. non lo s ma tento Boston Museum of fine arts
3 Louvre Cortile delle sculture
4 S.Pietroburgo ermitage
5 Non ne ho la minima ida. ma tento lo stesso. Monaco Alte Pinacoteck 8non so neanche come si scrv
6 Amsterdam Rijskmuseum
adoro i quiz

·
L'Imperatore Perverso
4,177 Posts
Il MET è infriore agli altri grandi musei per le collezioni. strepitose anch'esse, ma il meccansimo delle donazioni negli Stati Uniti costringe i Museografi a tenere separati i nuclei colllezionistici. Il risultato è quello di un museo dispersivo. e poi comunque, essendo arrivati per ultimi le collezini non sono alla stessa altezza dei musei europei, tranne che per alcuni settori (asian art, ethnographic collections, etc)

1 - 20 of 46 Posts