Joined
·
1,111 Posts
Si infatti mi riferivo a loro :rant:il metrò del mare è un problema della Regione, l'autorità portuale non può farci niente. Ringrazia quei geni che ci amministrano (puttroppo)
Si infatti mi riferivo a loro :rant:il metrò del mare è un problema della Regione, l'autorità portuale non può farci niente. Ringrazia quei geni che ci amministrano (puttroppo)
Farebbero meglio a toglierlo quel pugno nell'occhio. Però, se recladdato a dovere, manterrebbe il fascino industriale migliorando l'estetica. Tra l'altro mi ricorda due importanti discoteche: il Berghain di Berlino e, in maniera molto minore, il Lux Fragil di LisbonaE allò si mettesse su via Marina, mica l'ente ha autorità pure lì! :bash:
Ma come?? Non ti piacciono?
![]()
L'autorità portuale dovrebbe fare solo una cosa: muoversi quanto più possibileSTAZIONE MARITTIMA
NAPOLI VERSO QUOTA
1,3 MILIONI DI PASSEGGERI
Napoli. Cresce con un nuovo centro commerciale la Stazione Marittima di Napoli che quest’anno punta ad ospitare un milione e trecentomila passeggeri. In vendita non griffe internazionali, grandi marchi gettonati, ma il top della produzione regionale, quei prodotti che caratterizzano Napoli e la Campania e che, soprattutto, incontrano il gusto dei crocieristi. La Galleria del mare si sviluppa su cinquemila metri quadri, conta centocinquanta dipendenti, ha comportato cinque anni di lavoro e, finora, un investimento di 25milioni di euro compresa la parte convegnistica e la zona di check in e check out. Tra un anno, invece, sarà pronta la discoteca, il ristorante a picco sul mare ed altri 3500 metri quadrati destinati sempre a spazi commerciali.
Lo splendido palazzo della Stazione Marittima, progettato dall’architetto Cesare Bazzani ed inaugurato nel 1936, si sviluppa principalmente su un piano, all’altezza del ponte di sbarco delle navi da crociera. Per i passeggeri che concludono la propria vacanza o fanno tappa nella città (un totale di circa un milione250mila nel 2010) ci sarà ad accoglierli un’intera galleria di negozi che andrà dagli storici corallifici torresi al merchandising della Società Sportiva Calcio Napoli, dalle porcellane di Capodimonte alle famose cravatte di Marinella ai prodotti tipici delle terre campane come le Cantine Astroni.
«Ma i destinatari della suggestiva Galleria del Mare non sono solo i crocieristi – spiega Nicola Coccia, presidente di Terminal Napoli Spa, la concessionaria che gestisce la struttura ed il traffico crocieristico - ma anche i cittadini, soprattutto quando sarà completata con bar e ristoranti. E’ il mare che incontra la città. La partenza della Galleria del Mare- continua Coccia – assume anche un altro importante significato: l’inizio di una fase di cambiamento, lo step di partenza per l’utilizzo del waterfront che stenta a decollare, lo scenario del possibile e del fattibile per la Napoli del futuro».
BIANCA D’ANTONIO
© riproduzione riservata
Bah... fanno tanto da una parte (e ne sono felice, specie per questa galleria che secondo me avrà un ottimo futuro) per poi distruggere in un batter d'occhio dall'altra (cancellazione Metrò del Mare)... che delusione!!!!![]()
fonte: il MattinoNapoli: tregua sul rincaro aliscafi
vertice in Regione, aumento congelato
NAPOLI - Stop ai rincari «pazzi» degli aliscafi. Ma l’aumento è solo rinviato. Questione di tempo, poi il ticket per raggiungere le isole dovrebbe aumentare del 20%. E, all’incremento degli armatori privati questa volta si adeguerà anche la Caremar. È questo il risultato del vertice in Regione fra gli armatori e i sindaci. Le compagnie tornano ai prezzi di una settimana fa: due euro in meno per i non residenti e uno in meno per i residenti. Poi, nelle prossime settimane, saranno concordati con la Regione aumenti più contenuti.
Giovedì 28 Aprile 2011 - 10:27
Voglio sperare che il telone sia provvisorio. Mi nasconde fondamentali dettagli architettonici della struttura!Sperando di fare cosa utile, ecco qualche immagine del centro commerciale della stazione marittima scattata dal sottoscritto.
La stazione marittima è davvero luminosa ai piani superiori, davvero notevole, imponente, monumentale. L'apertura dei negozi non può che essere un valore aggiunto.
Ottimo portale di ingresso per la città, non c'è che dire...
Bella la rosa dei venti messa davanti la stazione
![]()
Voglio sperare che il telone sia provvisorio. Mi nasconde fondamentali dettagli architettonici della struttura!
Belle foto yuri!!:cheers:Sperando di fare cosa utile, ecco qualche immagine del centro commerciale della stazione marittima scattata dal sottoscritto.
La stazione marittima è davvero luminosa ai piani superiori, davvero notevole, imponente, monumentale. L'apertura dei negozi non può che essere un valore aggiunto.
Ottimo portale di ingresso per la città, non c'è che dire...
No è un progetto realizzato dal Porto di Napoli...ma chissà se si farà mai purtroppo è stramorto da anni a causa di ricorsi al tar etc...Il progetto di Euvè? Credo di essermi perso qualcosa... ma si intende quello per la sistemazione di Piazza Municipio?