Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 38 Posts

·
Banned
16,224 Posts
Discussion Starter · #1 ·
beh, questo rappresenta un settore "traino" dell'italia industriale. inoltre penso sarebbe carino discutere sulle imbarcazioni vela, motore, nuove, vecchie, antiche...ma anche sulla situazione dei porti marina in italia e del loro sviluppo.

·
Banned
16,224 Posts
Discussion Starter · #3 ·
^^
eh, si...
noto infatti che hanno più successo 3D che parlano di cani brutti, di cosa si sta leggendo sul comodino o di un campione di wrestling morto da un anno o più...
non penso che gli argomenti che volevo trattare siano noiosi, si parla di barche e di porti marina dopotutto, no?

·
amo luce
641 Posts
Diamo un pò di fiato a questo 3d...
Un mio amico che lavora in sanpaolointesa e segue l'azimut mi dice che hanno appena inaugurato la marina di varazze disegnata da gambetti e isola:
http://www.marinadivarazze.it/
fra l'altro, sempre azimut, ne sta costruento una anche in russia sul lago himki ex marina di stalin per i nuovi miliardari russi.

·
DIABOLIKVS
39,916 Posts
Io 'sto thread non l'avevo visto proprio.

Parliamo di barche, cioè di derive.

Sono grosso e pesante, le derive acrobatiche non fanno per me.
Mi hanno offerto uno snipe a 4 soldi armato di tutto punto.

Che ne dite di questa deriva, che è pur sempre una classe internazionale?

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
Sapete quante barche\navi superiori ai 24 metri battono bandiera italiana (quindi considerando anche i traghetti, ecc.)? Ve lo dico io 174. Questo perchè le tasse di possesso sono troppo alte e la gente preferisce battere bandiera della GB, Bahamas, Panama, Nuova Zelanda, ecc.

·
DIABOLIKVS
39,916 Posts
^^
In realtà il regime fiscale non è poi così esoso per chi può permettersi una nave, così la legge definisce gli scafi dai 24 metri in su.

Non conosco le norme di diritto internazionale e della navigazione in proposito, nè ho voglia di andarmele a cercare, ma io applicherei qualcosa di simile a quelle normette semplici semplici che si applicano per l'accertamento della residenza.

Se mi dimostri che la tua nave ha passato il 50%+1 dei giorni dell'anno in acque estere, allora ok.

In caso contrario, si presume la bandiera italiana e si denuncia la frode.

So che non si può fare, peccato.

·
Kunst um der Kunst willen
5,712 Posts
^^
Bisognerebbe poter aver accesso ai GPS.

·
Registered
15,536 Posts
Sapete quante barche\navi superiori ai 24 metri battono bandiera italiana (quindi considerando anche i traghetti, ecc.)? Ve lo dico io 174. Questo perchè le tasse di possesso sono troppo alte e la gente preferisce battere bandiera della GB, Bahamas, Panama, Nuova Zelanda, ecc.
Maledetti comunisti che mettono le mani nelle tasche di chi lavora!!

P.S. - Dubito altamente che nel computo siano considerati anche i traghetti o altre imbarcazioni non da diporto, essendo diversi i registri cui sono iscritti.

·
virtual
5,852 Posts

·
ad mos maiorum
3,956 Posts
3d interessante.
Complimenti alla nautica italiana che nel campo degli yachts a motore ha la leadership mondiale.
Nel campo della vela, diversamente, solo qualche buona prestazione.
Se poi vogliamo aggiungere la nicchia delle navi da crociera extralusso, allora la partita viene giocata da due soli cantieri al mondo. Monfalcone e Saint Nazaire in Francia.

Quanto a Marina di Varazze lo studio è Gabetti e Isola...mitici!!!

·
DIABOLIKVS
39,916 Posts
Azimut 39

Pfui all' Azimut ed a tutte le barche a motore, proiezione del SUVvismo sul mare.

Questa è una nave, il massimo mai costruito in Italia dai tempi delle navi di Caligola, un 3 alberi di appena 88 metri.

Ovviamente cantieri Perini

1 - 20 of 38 Posts
Status
Not open for further replies.