SkyscraperCity banner

1 - 20 of 110 Posts

·
Registered
48 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Da qualche giorno è stato attivato un'efficiente e nuovo collegamento gratuito con il centro commerciale Vulcano Buono di Nola (Napoli), grazie ad un consorzio tra l'ipermercato e la nota azienda di trasporti turistici CitySightseeing. Le partenze da piazza Vittoria sono di circa ogni ora tutti i giorni inclusi i festivi. L'autolinea effettua diverse fermate, tra cui quella di piazza Garibaldi.
In poche parole chi vuole fare un giro in questo singolare centro commerciale, non è costretto ad utilizzare la propria autovettura. I veicoli sono dotati di tutti i migliori confort e dispositivi di sicurezza, tra cui le cinture; sono nuovissimi e di ultimissima generazione. Da quello che so sono due mezzi: mentre uno parte da Napoli, l'altro parte dal Vulcano Buono.
La struttura del centro commerciale è fondamentale perché al suo interno il supermercato Auchan è all'avanguardia dal punto di vista ecologico-ambientale: è possibile al suo interno acquistare il detersivo (ma non solo) alla spina, senza ogni volta comprarne un nuovo flacone.

Maggiori informazioni sul collegamento e prenotazione posti (tutto gratuito, l'ho provato io stesso ieri): http://www.vulcanobuono.it/servizi/images/orari_navetta.pdf http://www.vulcanobuono.it/servizi/navetta.htm

P.S.: ci tengo a scusarmi con i mod se eventualmente dovessero ritenere che questa argomentazione non sia inerente alle discussioni della sezione Infrastutture e Trasporti del Forum Italiano di SkyscraperCity.

A presto ed un saluto a tutti,

MrSan22

·
Registered
2,078 Posts
Utilizzano gli autobus rossi scoperti ? Quindi immagino si tratti di un servizio solo estivo.

Comunque con tutti i centri commerciali decisamente più vicini che ci sono proprio il vulcano buono ?

·
la manica di fetenti
2,088 Posts
be,se sono stati quelli del vulcano buono a fare l'inziativa,semmai è un demerito dei centri di afragola che non hanno organizzato un servizio altrettanto efficiente (ce ne sono molti vicini fra loro,tra cui ipercoop e ikea,un bus dal centro di napoli che li raggiunge sarebbe auspicabile,ma devono essere loro ad organizzarlo)

·
Registered
16,446 Posts
^^ Ad essere sinceri all'Ikea ci arriva una linea della CTP.

·
Registered
2,078 Posts
be,se sono stati quelli del vulcano buono a fare l'inziativa,semmai è un demerito dei centri di afragola che non hanno organizzato un servizio altrettanto efficiente (ce ne sono molti vicini fra loro,tra cui ipercoop e ikea,un bus dal centro di napoli che li raggiunge sarebbe auspicabile,ma devono essere loro ad organizzarlo)
Ma in generale linee d'autobus istituite giusto per raggiungere centri commerciali non mi sembrano utilissime sia per chi ci va per svagarsi (disapprovo!! :D) sia per chi deve fare la spesa settimanale: un po' scomdo ritornare con l'autobus e tutte le buste della spesa... e di certo l'autobus non ti lascia sotto casa..

·
Registered
16,446 Posts
P.S.: ci tengo a scusarmi con i mod se eventualmente dovessero ritenere che questa argomentazione non sia inerente alle discussioni della sezione Infrastutture e Trasporti del Forum Italiano di SkyscraperCity.

A presto ed un saluto a tutti,

MrSan22
Più che altro sarebbe stato meglio inserire la notizia nella discussione sui "Trasporti Pubblci di Napoli", senza aprire una nuova discussione.

·
Registered
255 Posts
posso capire il bus verso un CC dove al massimo fai la spesa o un giro x negozi e torni con un pò di buste, ma solitamente da ikea si va per comprare mobili (vedi gente che carica l'impossibile in auto) e quelli come te li porti sull'autobus?

·
Registered
48 Posts
Discussion Starter · #11 ·
Utilizzano gli autobus rossi scoperti ? Quindi immagino si tratti di un servizio solo estivo.
Si tratta solo dell'azienda degli autobus rossi scoperti: anzi, sono quelli classici turistici.

Comunque con tutti i centri commerciali decisamente più vicini che ci sono proprio il vulcano buono ?
Eh sì, a quanto ne so il Vulcano Buono ha fatto una convenzione tra la CitySightseeing di Napoli e la Regione Campania.

·
Registered
48 Posts
Discussion Starter · #12 ·
Mi sembra un'ottima idea!! :D
Finalmente qualcuno a Napoli capisce come si fa impresa....

Grazie MrSan per la segnalazione utilissima :)
;) Figurati ;)

Per uno come me che non ha e, probabilmente, non avrà mai la macchina è una iniziativa a dir poco sorprendente...

·
Registered
48 Posts
Discussion Starter · #13 ·
Ragazzi (mi riferisco in particolare a boeing777) ricordate che al Vulcano c'è anche una multisala e molte altre attività, mica uno ci va soltanto per fare la spesa alimentare....

·
Registered
10,895 Posts
Cmq gli autobus non sono quelli classici che CitySightseeing usa per il turismo in città, ma sono bus Mercedes.

:hi:

·
Registered
16,446 Posts
posso capire il bus verso un CC dove al massimo fai la spesa o un giro x negozi e torni con un pò di buste, ma solitamente da ikea si va per comprare mobili (vedi gente che carica l'impossibile in auto) e quelli come te li porti sull'autobus?
Guarda, un buon 60/70% delle persone che ci vanno, va per farsi un giro o a cazzeggiare. Io all'Ikea ci sarò stato una decina di volte ed ho acquistato soltanto una lampada da scrivania. :)

·
Banned
12,449 Posts
Guarda, un buon 60/70% delle persone che ci vanno, va per farsi un giro o a cazzeggiare. Io all'Ikea ci sarò stato una decina di volte ed ho acquistato soltanto una lampada da scrivania. :)
Forse una parte di quelli del sabato e la domenica, ma gli altri no. Io ho speso qualche migliaio di euro all'Ikea e la gente spende, spende molto.
Il bus CTP è l'A4R.

·
Registered
1 Posts
strunz...

Ma in generale linee d'autobus istituite giusto per raggiungere centri commerciali non mi sembrano utilissime sia per chi ci va per svagarsi (disapprovo!! :D) sia per chi deve fare la spesa settimanale: un po' scomdo ritornare con l'autobus e tutte le buste della spesa... e di certo l'autobus non ti lascia sotto casa..
ma se uno l'auto non ce l'ha come arriva in taxi??? :banana::banana:

·
Italiano,non duosiciliano
1,526 Posts
Scusate se rivitalizzo questo thread a distanza di oltre un anno, ma sapete per caso se la navetta in questione c'è ancora? I link sul sito del vulcano buono non funzionano più.

1 - 20 of 110 Posts