Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 50 Posts

·
Registered
7,694 Posts
Direi che sul ruolo di Bolsonaro nella faccenda c'è tanta, ma tanta confusione.
1. Tra la caduta di Lula (2011) e l'investitura di Bolsonaro sono passati 8 anni, e due presidenti (Roussef e Temer)
2. In questi anni tutti i governi italiani hanno continuato a richiedere l'estradizione di Battisti
3. In particolare fu negata dalla Roussef e all'epoca Napolitano la prese male
4. L'ultima richiesta è dell'ottobre 2017 (governo Gentiloni), ammessa dalla corte suprema brasiliana nell'aprile 2018 e firmata definitivamente da Temer a dicembre, con conseguente fuga di Battisti (in Bolivia, si scoprirà poi)
5. La cattura di Battisti è avvenuta in Bolivia, del presidente Evo Morales, non esattamente uno che direi amico di Salvini o Bolsonaro, ed estradato direttamente in Italia.
Di conseguenza, i meriti di Salvini e Bolsonaro in tutto questo sono pari a ZERO.
Nulla, nada de nada, non hanno fatto assolutamente niente se non dichiarazioni vuote a mezzo twitter e stampa. Capisco bene che cerchino di prendersene comunque il merito, capisco meno coloro che gli vanno dietro come polli, peggio ancora se sono persone che normalmente cercano di informarsi.

·
Registered
7,694 Posts
I meriti di Salvini può essere certamente siano zero meno meno.
Ma se ci fossero stati altri sinistrati personnaggetti in Brasile anzichè un personaggetto destrato imho Battisti sarebbe ancora là
A suon di mannaggia Presidè c'è scappato!
Non credo alle coincidenze. Il fatto che 2 minuti dopo dall'insediamento di Bolsonaro Battisti stava già col culo su un aereo mi fa pensare che i Brasileiri sapessero benissimo dove stava.
In realtà il Battisti era scappato non appena la corte suprema brasiliana aveva stabilito che un presidente poteva revocare l'atto di Lula del 2010, a inizio dicembre. E Bolsonaro aveva promesso di farlo immediatamente, ma si insediava solo il 1 gennaio, così Temer, giusto per fargli dispetto, lo ha fatto prima lui. Sono d'accordo che se fossero rimasti al potere Lula e/o la Roussef le cose non sarebbero cambiate, ma con Temer avevano già cominciato a cambiare ben prima che arrivasse Bolsonaro, tant'è vero che gli aveva revocato lo status di rifugiato politico già a ottobre 2017.

E comunque il "sinistrato" Morales ce lo ha spedito subito senza lungaggini burocratiche di sorta, chissà cosa gli abbiamo promesso...

·
Registered
7,694 Posts
Non l'ho capita: è forse merito di Salvini che sia stata cacciata la Roussef in Brasile?
Forse che all'epoca (governo Berlusconi con Lega) Salvini non si sarebbe preso pernacchie anche lui? Ha avuto una botta di culo, ok, niente di male. Meriti nessuno.

·
Registered
7,694 Posts
Istanza già proposta inutilmente più volte in passato, ma certamente insultare Macron un giorno sì e un giorno anche, darà più forza alla proposta :eek:hno:

·
Registered
7,694 Posts
Nella cabina di "guida"? Credo che al massimo si possa parlare di cabina di pilotaggio, ma perché mai uno dovrebbe andare nella cabina di pilotaggio per pregare? :hmm:

·
Registered
7,694 Posts
a parte gli scherzi, alcuni esponenti politici lo difendono
Sì, ma "esponenti politici" chi? Mi pare il solito espediente retorico per accusare quelli che la gente comunemente associa alla sinistra (PD e affini) usando frasi di rottami degli anni '70 tipo Scalzone (chi?). Qui un elenco dei sedicenti "politici di sinistra" che difendono Battisti:
(Il Giornale, eh)

·
Registered
7,694 Posts
comunque c'è un cambio di paradigma, fino a ieri erano solo scaramucce dove l'ambasciata di turno condannava le repressioni di Minsk e lukashenko rispondeva con carta uso bollo. Qui invece abbiamo un volo europeo che viene dirottato da uno stato che tiene momentaneamente in stato di fermo dei cittadini europei. Una cosa enorme che condizionerà l'opinione di altri stati canaglia qualora l'ue non dovesse intervenire.
Comunque non credo che l'UE faccia finta di niente stavolta. Questa è troppo grossa.

·
Registered
7,694 Posts
^^ Tu sei pronto a prendere il fucile ed incamminarti per minsk?
Capisco che il tuo scopo nella vita è inondare il forum di commenti furbissimi, ma ti prego di rileggere il mio post e citarmi il punto dove dico o lascio intendere che il mio auspicio sia una dichiarazione di guerra.

·
Registered
7,694 Posts
Come si dice strozzinaggio di sovranità in mandarino?
E non è l'unico caso, la Cina ha un sacco di opere in costruzione in paesi in via di sviluppo:

·
Registered
7,694 Posts
Si inasprisce la crisi con gli Emirati. A rischio la base italiana a Dubai
di Gianluca Di Feo

Senza l’aeroporto non sarà possibile gestire il ritiro afgano e tutte le missioni in Medio Oriente. All'origine dello scontro, l'embargo sulle armi deciso dal governo Conte

Non sono molto informato e l'articolo è a pagamento. Ma come mai abbiamo fatto un embargo agli Emirati arabi? E abbiamo una base militare a Dubai? Da quando?

·
Registered
7,694 Posts
^^ quello della CO2 è uin discorso un po' a parte avendo promotori per il no sia dalla parte "chissenefotte della CO2" che da quella "basta CO2, un sacchetto in testa per tutti", io mi riferivo soprattutto ai "pesticidi sintetici", mentre da noi si esaltano le vesciche di cervo e le corna di vacca imbottite di merda
Ah beh, su questo sfondi una porta aperta, però allora non capisco il "parlamento italiano difensore dell'Unica e Vera Scienza". Cosa c'è di scientifico nella biodinamica?
...cmq si, il fatto che abbiano potuto sottomettere a referendum pure quella, lo considero comunque un colpo a quelli che dalla scienza pretendono Verità Inconfutabili
La scienza non ha mai parlato di Verità Inconfutabili, quella è la religione. La scienza parla di "teorie".
L'evoluzione delle specie animali è una teoria, l'evoluzione dell'universo è una teoria (anche più di una). Il cambiamento climatico è una teoria. E le teorie, tutte, valgono fino a quando si dimostrano in accordo con i dati sperimentali e qualcuno non riesce a confutarle con teorie migliori. Cosa che finora ai negazionisti dell'impatto della CO2 prodotta dall'uomo sul clima, non è riuscita.
Se poi qualcuno pensa che invece le teorie debbano essere validate mediante referendum o da un voto in parlamento, quello è un problema suo.

1 - 20 of 50 Posts