Skyscraper City Forum banner
40681 - 40700 of 40708 Posts

·
Moderator
14,906 Posts
Perché la Romania?
E' un paese tendenzialmente filoeuropeo, che ha intrapreso una battaglia contro la corruzione (con risultati alterni ma tendenzialmente buoni), in forte crescita, competitivo.
E' anche l'unico paese di quella zona a non aver vietato i matrimoni gay in costituzione. Hanno fatto un referendum per dire che il matrimonio è tra uomo e donna, ed è fallito miseramente, largamente ignorato.

Se c'è un solo posto disponibile, inserirei piuttosto la Bulgaria, no?
Visto che facciamo fantapolitica purtroppo mettiamole entrambe :D

·
Registered
7,643 Posts
Secondo voi, alle persone appartenenti alla comunità LGBTQ dei paesi da mettere in castigo, fa piacere sapere che il proprio paese venga trattato come una pezza da piedi ? anche se magari loro stessi hanno mille motivi per sentirsi insoddisfatti.
Perché dovrebbero dispiacersi per uno stato che li discrimina? Se l’Italia varasse leggi anti gay sarei ben felice se venisse messa alla gogna dalla comunità internazionale, altroché.

·
Povero madonna user
11,567 Posts
Secondo voi, alle persone appartenenti alla comunità LGBTQ dei paesi da mettere in castigo, fa piacere sapere che il proprio paese venga trattato come una pezza da piedi ? anche se magari loro stessi hanno mille motivi per sentirsi insoddisfatti.
Beh se lo stato li discrima io fossi in loro stapperei le bottiglie.

• Like
Reactions: Tanus and yuri

·
Italian User
18,609 Posts

ma come hanno fatto ad entrare dentro l'UE?

·
Tipo Spettro Veleno
The Happening City
4,767 Posts
Io questo giornalismo forte con chi è già condannato dalla società e va comunque delegittimato sempre di più e che in Italia hanno paura a fare una seconda domanda non li capisco.
Poi la reazione della senatrice è da pazza isterica, però le domande ficcanti le si facessero anche ai politici italiani quando serve (sempre). Li si perde il posto di lavoro e famiglia la tengono tutti.

• Like
Reactions: itp2096

·
Italian User
18,609 Posts
ma dove?

qui stiamo parlando di una senatrice appartenente a una nazione che ha condannato a morte inutilmente decine di migliaia di concittadini, una polizia chiaramente corrotta e quindi di uno stato disfunzionale.

Che salvino partecipava a gruppi no mask è una cosa che in tv viene ricordata praticamente tutti i giorni da giornalisti e politici.

·
Tipo Spettro Veleno
The Happening City
4,767 Posts
ma dove?

qui stiamo parlando di una senatrice appartenente a una nazione che ha condannato a morte inutilmente decine di migliaia di concittadini, una polizia chiaramente corrotta e quindi di uno stato disfunzionale.

Che salvino partecipava a gruppi no mask è una cosa che in tv viene ricordata praticamente tutti i giorni da giornalisti e politici.
Non entro nel merito di quanto la signora in questione sia invasata o addirittura assassina. Non è quello il punto, il punto è vedere giornalisti italiani che sanno fare il loro lavoro all'estero facendo domande ficcanti e che provocano reazioni scomposte dal politico farabutto di turno, ed a casa loro invece diventano agnellini, tranne pochissime eccezioni.

• Like
Reactions: vittorio tauber

·
Registered
548 Posts
Kazakhstan: proteste per l'aumento del prezzo del gas, il governo si dimette. La Russia e i paesi facenti parte della Csto invieranno una “forza di pace” in Kazakhstan.

·
Registered
1,270 Posts
Kazakhstan: proteste per l'aumento del prezzo del gas, il governo si dimette. La Russia e i paesi facenti parte della Csto invieranno una “forza di pace” in Kazakhstan.

Due domande

1) ma secondo te una protesta contro un aumento dei prezzi del gas puo' uccidere i poliziotti, saccheggiare i negozi, bloccare il lavoro dei vigili di fuoco e delle ambulanze, occupare gli aeroporti principali del Paese devastandoli, chiedendo contemporaneamente dal suo governo un livello di vita "come in Norvegia e Svezia"?

2) perche' hai usato le virgolette?

·
Registered
548 Posts
1) Kazachstan e famosa per elevata corruzione e diseguaglianze sociali spaventose quindi penso che i prezzi del gas non sono il motivo principale. Mi pare di rivivere il periodo della Perestroika...
2) Non mi fido di Putin. Poi se i russi vanno in kazakstan magari si evita lo scontro militare in Ucraina.

·
THINK€R since 20-9-2004
3,840 Posts
Nomad€, spiegaci un po' la situazione in Kazakhstan.
pesante, era cominciata come una protesta pacifica (in una dittatura light) ma ora sono giorni che non riesco a comunicare con la mia famiglia dato che i mezzi di comunicazione e social sono bloccati (come sempre avviene in situazioni sensibili in kz) e solo facendo "trucchi" si riesce a mandare/ricevere qualche messaggio

mi dicono che non ce più cibo nei negozi ne soldi nelle banche, le bande organizzate (che chiamano terroristi) hanno rubato armi dalle armerie e hanno cominciato una guerriglia contro la polizia la quale ha risposto uccidendo svariati di loro ma anche civili innocenti, inoltre questi predoni vanno in giro per le case a compiere rapine e violenze a mano armata

fra le cose più eclatanti hanno bruciato il comune di almaty, gli uffici dei servizi segreti, e gli archivi televisivi e della stampa di stato, bloccato l'aeroporto e fatto irruzione nella residenza del presidente ad almaty sul viale nazerbayeva (prima furmanova e prima ancora lenina), oltre ad aver messo a ferro e fuoco un po dappertutto le città. astana ora blindata è circondata dai russi, le cui truppe sono arrivate massicce anche con carri armati chiamate da tokayev, putin contento ha inviato il suo "aiuto"

dagli ultimi messaggi che mi sono arrivati sembra che i russi abbiano cominciato a mettere ordine

non si spiega come questi rivoltosi siano riusciti a penetrare in aree ed edifici cosi sensibili con tanta facilita, si suppone che siano cellule terroristiche agli ordini della dinastia di nazarbayev, la quale era stata praticamente estirpata dalle cariche di potere dal nuovo tokayev e quindi che avessero molti agganci fra le forze dell'ordine che hanno dato carta bianca ai loro mercenari urlanti

dovevo proprio partire per almaty fra poco, contento ma anche triste di non essere li

queste sono foto che mi hanno girato, i video non li posso mettere

·
Registered
ioista
7,723 Posts
astana ora blindata è circondata dai russi, le cui truppe sono arrivate massicce anche con carri armati chiamate da tokayev, putin contento ha inviato il suo "aiuto"
[...]
queste sono foto che mi hanno girato, i video non li posso mettere
View attachment 2597058
non per fare la parte di quello che sa tutto stando sul divano di casa propria, ma quelli non sono carri armati, come non ne ho visti in nessun video o foto in arrivo da là, quelli sono la versione (post?)sovietica dei nostri camillini, al massimo, possono resistere alle pistolettate ed alle bottiglie di benzina, per cui possiamo escludere che dalle armerie abbiano sottratto armi non solo pesanti, ma neanche mitragliatrici e panzerfaust, o ci avrebbero mandato "i carri veri", o almeno i BMP, magari con le piastre reattive, come in siria

40681 - 40700 of 40708 Posts