Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 31 Posts

·
Registered
Joined
·
13,464 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Due agenti sono rimasti feriti da tre extracomunitari. Due fermati
Novara: pullman sequestrato e incendiato

Bloccato sul ponte sul Ticino tra Trecate e Magenta. Ferito un dirottatore e bloccato un altro: sono albanesi. Uno in fuga
Due agenti feriti in modo non grave, un pullman dato alle fiamme sul ponte sul Ticino tra Trecate e Magenta sulla statale 11. È la drammatica sequenza di paura che si è scatenata martedì pomeriggio in Piemonte, vicino al confine con la Lombardia, in un episodio dai contorni ancora da chiarire che ha visto coinvolto un bus di linea Alessandria-Acqui Terme delle autolinee Arfea con una ventina di passeggeri a bordo, soprattutto studenti, sequestrato da tre banditi extracomunitari armati di coltelli, taniche di benzina e una pistola.
POSTI DI BLOCCO - Secondo una prima ricostruzione, verso le 15 i tre assalitori sono saliti alla fermata di Cassine e si sono impossessati del pullman partito da Alessandria alle 13,30. Sul bus, però, c'erano due allievi della scuola di polizia di Alessandria che hanno tentato di intervenire, ma sono rimasti lievemente feriti. Quindi hanno costretto l'autista a imboccare l'autostrada A26 Genova Voltri-Sempione e al casello di Alessandria Sud hanno fatto scendere le donne. È scattato l'allarme e sono subito stati istituiti posti di blocco sulle strade della zona. Il bus è uscito dall'autostrada al casello di Vercelli Est per imboccare la statale 11.
IN FIAMME - I banditi sono stati intercettati sul ponte sul Ticino tra Trecate e Novara. Ne è nata una sparatoria, i sequestratori hanno fatto scendere l'autista e, prima di fuggire, hanno dato alle fiamme il mezzo con le taniche di benzina che avevano portato a bordo. Subito è scattata la caccia all'uomo. Un dirottatore-sequestratore, ferito a un braccio nello scontro a fuoco, è stato immediatamente bloccato. Alcune ore dopo è stato fermato anche il secondo. Si tratta di due albanesi: Armand Albrahimi, 19 anni, e Muka Al, 27, quello ferito. È in corso la caccia del terzo: le ricerche sono state estese anche in Lombardia. Tantissima paura, ma tutti i salvi i passeggeri eccetto i due poliziotti feriti. I magistrati che indagano sul caso hanno detto che finora «le motivazioni dei tre banditi sono incomprensibili».


la prossima un branco di zingari che dirottano un aereo dell'Alitalia e lo fanno schiantare sull'Altare della Patria? ^^
 

·
Banned
Joined
·
1,308 Posts
La cosa interessante è che non è ancora chiara la ragione. Non mi sembra una rapina e non sembrerebbe nemmeno un attacco terroristico
 

·
Registered
Joined
·
13,464 Posts
Discussion Starter · #3 ·
per me stavolta han provato a fare il passo più lungo della gamba...e dopo 7 anni di rapine in villa han pensato di fare i grandi e dirottare un bus...

un'altra cosa che fa riflettere è: per loro sfiga sul pullman c'erano ben 2 poliziotti in borghese...ma se non fosse stato così? cosa sarebbe successo?
 

·
virtual
Joined
·
5,852 Posts
RaiNews24 said:
Pullman dirottato, arrestati due albanesi



Ha 19 anni il secondo sequestratore del pullman dell'Arfea, abbandonato e dato alle fiamme: il giovane e' stato arrestato in serata dalle unità cinofile della Polizia di Stato, Armand Albrahimi. Come il primo dirottatore arrestato, Muka Ali, 27 anni, è di origine albanese.

Pomeriggio di terrore
Secondo la ricostruzione fatta dal comandante della compagnia di Novara dei carabinieri, il mezzo dell' Arfea, lasciata l' autostrada Genova Voltri-Sempione a Vercelli Est, è incappato a San Martino di Trecate (Novara) in un posto di blocco dell'Arma. Sopra vi erano ancora, oltre ai tre malviventi albanesi (e non nordafricani come era stato comunicato in un primo momento dagli inquirenti), all'autista e al poliziotto, i quattro passeggeri fra cui due donne. La banda ha obbligato l' autista a forzarlo ed il pullman ha fatto ancora qualche centinaio di metri finendo in una strada parallela alla statale e poi in un viottolo senza sbocco che finisce nel Ticino.

Il terzetto ha allora dato fuoco alla benzina per creare confusione ed è sceso facendosi scudo con gli ostaggi. I carabinieri hanno ferito uno dei dirottatori che poco dopo è stato bloccato, mentre gli altri due si davano alla fuga nei campi. Il secondo è stato catturato poco distante grazie un cane della unità cinofila di Malpensa.

Chi sono i dirottatori
Il primo, Ali Muka, nato nel 1980, è in Italia da sette anni, ha il permesso di soggiorno e non ha precedenti penali. Sul secondo arrestato, Albrahimi Armand, nato nell'88, si sta ancora indagando per scoprire eventuali precedenti.
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=69969
 

·
virtual
Joined
·
5,852 Posts
Reuters Italia said:
Dirottato pullman nel Novarese,2 fermi.Salvi i passeggeri

TORINO (Reuters) - Un pullman è stato dirottato oggi lungo la strada da Alessandria ad Aqui Terme da tre uomini, intenzionati forse a compiere una rapina, che hanno poi fatto scendere tutti i passeggeri e ferito in modo non grave due allievi poliziotti.

Due dei tre dirottatori, uno cittadino albanese e l'altro "probabilmente albanese", dicono fonti del Viminale, sono stati arrestati.

Il primo uomo è stato catturato dopo essere stato ferito da un colpo di pistola sparato dai carabinieri che inseguivano il pullman, e ora è ricoverato in ospedale a Novara. L'altro è stato individuato grazie all'intervento di un cane poliziotto, che ne ha fiutato le tracce durante le ricerche, e ora si trova nella questura della città piemontese, hanno riferito le forze dell'ordine.

Per il momento si ignorano i motivi dell'assalto, anche se una fonte del Viminale parla di "probabile tentativo di rapina andato male".

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre sono saliti a bordo di un pullman delle autolinee Arfea a Cassine, in provincia di Alessandria, intorno alle 15. Uno di loro era armato di pistola, gli altri due di coltelli, e il gruppo aveva con sé anche delle taniche di benzina.

Il bus era originariamente diretto ad Aqui Terme, ma i sequestratori hanno imposto al conducente di cambiare direzione.

A bordo, insieme agli altri passeggeri, tra cui donne e bambini, c'erano anche due allievi della scuola di Polizia di Alessandria, che hanno provato a bloccare i tre, ma che sono rimasti feriti, anche se in modo leggero, in una colluttazione. Uno di loro ha ricevuto una coltellata, ha detto un funzionario del Viminale.

Il bus si è diretto poi sulla A26 Gravellona-Toce e ad Alessandria Sud i dirottatori hanno fatto scendere gli ostaggi, per poi riprendere la strada e uscire a Vercelli Est.

Lungo la Statale 11, però, il mezzo è stato intercettato da una pattuglia dei carabinieri di Novara, che ha inseguito il mezzo fino all'altezza di Ponte sul Ticino, tra Trecate e Magenta, in cui i militari hanno sparato anche qualche colpo di pistola. Almeno uno è andato a segno, ferendo uno dei tre dirottatori, un cittadino albanese.

In un primo momento, gli investigatori avevano detto di ritenere che i tre fossero di origine magrebina.

Subito è scattata una vera e propria caccia all'uomo estesa fino al confine con la Lombardia, con posti di blocco, e l'uso di elicotteri e cani.

Intanto, sul caso è intervenuto questa sera il ministro della Solidarietà Sociale Paolo Ferrero, per spiegare che la nazionalità degli arrestati non è importante. "Riguardo ai fatti di cronaca nera che negli ultimi giorni hanno avuto come protagonisti immigrati, mi preme sottolineare come: i delinquenti sono delinquenti che siano italiani o immigrati, e come tali vanno perseguiti", ha detto il ministro in un comunicato, aggiungendo che "la clandestinità prodotta dalla legge attualmente in vigore, la Bossi-Fini, ha contribuito di molto all'aumento della delinquenza".
http://today.reuters.it/news/newsAr...OL555970_RTRIDST_0_OITTP-BUS-TORINO-PUNTO.XML
 

·
Il Geografo
Joined
·
704 Posts
L'hanno preso!!!

Dall'homepage di Repubblica.it

Bus sequestrato, preso
anche il terzo bandito
Rusten Ahmeti, il capo del gruppo di albanesi, era armato. Trovato materiale satanico. Tracce di coca nel sangue di uno dei due catturati


Un :applause: alle Forze d'Ordine per il loro impegno a favore dei cittadini!!
 

·
Orto contorto
Joined
·
12,084 Posts
Dilettanti allo sbaraglio

e poco organizzati.
In altre parti del mondo, si devastano intere carrozze ferroviarie, senza neanche avere intenzione di chiedere un riscatto. :eek:hno:

Comunque, ironia a parte, complimenti anche da me alle forze dell'ordine. Non a volte ma purtroppo sempre piu spesso da idiozie del genere di idioti benemeriti nascono tragedie.

L'hanno preso!!!
Dall'homepage di Repubblica.it
Bus sequestrato, preso
anche il terzo bandito
Rusten Ahmeti, il capo del gruppo di albanesi, era armato. Trovato materiale satanico. Tracce di coca nel sangue di uno dei due catturati
Un :applause: alle Forze d'Ordine per il loro impegno a favore dei cittadini!!
Si, va be, ma c'erano tracce di sangue nel cervello???
 

·
Registered
Joined
·
13,464 Posts
Discussion Starter · #10 ·
io l'ho detto come è andata: erano da 7 anni in Italia a far rapine in ville, poi un bel giorno il capo albanese si sarà detto, "uniamo l'utile al dilettevole: se saliamo su un bus sai quanta gente rapini in una volta sola?"...non male come ragionamento...peccato per le 2 forze dell'ordine sul mezzo...:D
 

·
No More Italian Mod
Joined
·
39,869 Posts
Rusten Ahmeti, il capo del gruppo di albanesi, era armato. Trovato materiale satanico.
Trovato materiale satanico? E magari pure pedopornografico; e perchè non anche foto segrete di qualche vip in atteggiamenti sconci?

Anche nella cronaca nera ci sono le mode

Questi sono tre coglioni che hanno sequestrato un pulman forse per chiedere un riscatto: che c'entra il materiale satanico?
Ma siamo sempre a caccia di streghe? Non basta quello che hanno fatto senza inventarsi puttanate tipo il satanismo?
Chissà poi cosa sarà questo cosidetto materiale satanico? Una maglietta dei Metallica?
 

·
Banned
Joined
·
1,308 Posts
io l'ho detto come è andata: erano da 7 anni in Italia a far rapine in ville, poi un bel giorno il capo albanese si sarà detto, "uniamo l'utile al dilettevole: se saliamo su un bus sai quanta gente rapini in una volta sola?"...non male come ragionamento...peccato per le 2 forze dell'ordine sul mezzo...:D

Ve li ricordate?


A:....See, I got the idea last liquor
store we stuck up. 'Member all
those customers kept comin' in?

B:Yeah.

A:They you got the idea to take
everybody's wallet.

B:Uh-huh.

A:That was a good idea.

B:Thank you......

--They both take out their .32-caliber pistols and lay them on
the table. He looks at her and she back at him.--


B:I love you, Pumpkin.

A:I love you, Honey Bunny.

A:Everybody be cool this is a
robbery!!!!!!!

B:Any of you fuckin' pricks move and
I'll execute every one of you
motherfuckers! Got that?.............

Ma trovarono Vincent e Jules sulla loro strada :crazy:
 
1 - 20 of 31 Posts
Status
Not open for further replies.
Top