Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 43 Posts

·
No More Italian Mod
39,838 Posts
Io penso che nella realtà il èi]criticato[/i] corpo scale/ascensore del "gobbo" sarà rivestito in acciaio (anche perchè una struttura in cemento di 170 metri mi sembra improponibile) a dispetto di quello che può sembrare dal rendering

Per quel cheriguarda le "stampelle di sostegno" del grattacielo di Isozaky, credo che abbiano una funzione statica fittizia: è vero che la torre è molto alta ma molto sottile sui lati corti e larghissima sui lati lunghi, cosa che teoricamente può sembrarle dare poca stabilità soprattutto nelle oscillazioni orizzontali, ma credo che stia comunque ben in piedi senza problemi anche senza l'apporto di strutture di "sostegno"
Penso che la loro funzione sia prettamente "estetica", per accentuare il forte slancio della struttura e la sua esilità, quasi da volerla fare apparire come una struttura in precario equilibrio... ovviamente non è così :)

1 - 20 of 43 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.