Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 21 Posts

·
Registered
77 Posts
Discussion Starter · #1 ·
(Spero sia la sezione adatta)

Oggi ha volato per la prima volta il Sukhoi SSJ, nuovo regional jet nel quale la nostra Alenia Finmeccanica è presente con una partecipazione del 25% nonchè responsabile in toto dell'area commerciale.
Un in bocca al lupo!
(Foto concessami da mia cugina attualmente in Russia per conto Alenia)

·
Evento
2,529 Posts
Wow! Complimenti! :)

·
Ich bin Blau
3,051 Posts
Mi ricorda l'A318

·
Registered
290 Posts
Leggevo questa notizia sul Sole, ma nell'articolo si parlava del jet più ecologico mai costruito senza specificarne le caratteristiche, avete qualche notizia in più?

·
Banned
7,813 Posts
lo adoro questo aereo! :D secondo me è un'ottima risposta alla crisi aeronautica ;) e spero di vederlo un giorno a bolzano quando e se allungheranno la pista ;) mi piacerebbe vedere la versione piccola da 75 posti

·
Utonto
10,389 Posts
Figo!! :cheers:
Ma che genere di aereo sarebbe? breve, medio o lungo raggio?
Ad occhio mi sembrerebbe medio/breve...

·
Seguite la Via
49 Posts
certo che finmeccanica comincia ad acquisire finalmente una dimensione globale....con gli ultimi contratti entrati poi.....

·
Registered
290 Posts
Figo!! :cheers:
Ma che genere di aereo sarebbe? breve, medio o lungo raggio?
Ad occhio mi sembrerebbe medio/breve...
Lo definiscono jet regionale (regioni russe quindi decisamente grandi), quindi dovrebbe corrispondere all'A318 e al B737

·
Non esistono pasti gratis
884 Posts
Davvero un bell'aereo, speriamo che abbia successo!

Però non si dice da tempo che i jet regionali bevono troppo carburante? E che col prezzo del petrolio a questi livelli ci sarebbe stato il bum dei turboelica tipo ATR?

Speriamo che il SSJ non ne risenta.

·
Banned
7,813 Posts
si è per i test ;) cmq dicono che beva poco perciò sicuramente porterà gran risparmi alle linee che lo utilizzeranno ... spero anche l'A!rAlps un giorno ;););)
Finmeccanica ormai è lanciata nel futuro molto positivamente.. sta sfornando dei velivoli a dir poco fantastici! ed infatti sta spopolando :D bene così!

·
Registered
94 Posts
Ultimamente Finmeccanica ha piazzato un paio di colpi che la rendono uno dei piu grandi gruppi pertinenti all'alta tecnologia, specie in ambito militare, acquisendo una grossa socieà americana e una promettente azienda del nord-est italiano.

·
Non esistono pasti gratis
884 Posts
si è per i test ;) cmq dicono che beva poco perciò sicuramente porterà gran risparmi alle linee che lo utilizzeranno ... spero anche l'A!rAlps un giorno ;););)
Finmeccanica ormai è lanciata nel futuro molto positivamente.. sta sfornando dei velivoli a dir poco fantastici! ed infatti sta spopolando :D bene così!
Per adesso l'unica compagnia italiana che lo ha ordinato è ItAli Airlines con 10 ordini + 10 opzioni, dunque speriamo di vederlo al più presto atterrare anche da noi!

Ultimamente Finmeccanica ha piazzato un paio di colpi che la rendono uno dei piu grandi gruppi pertinenti all'alta tecnologia, specie in ambito militare, acquisendo una grossa socieà americana e una promettente azienda del nord-est italiano.
Mi sa che siamo OT, comunque Drs Technologies è la società americana, ma non so se la cosa è ancora conclusa, si parlava anche di un possibile rilancio anche da parte di EADS.
La promettente azienda del nord-est italiano invece qual è? Non ne spevo niente.

·
Registered
8,292 Posts
Mi sa che siamo OT, comunque Drs Technologies è la società americana, ma non so se la cosa è ancora conclusa, si parlava anche di un possibile rilancio anche da parte di EADS.
no, EADS ha detto che non rilancia, e l'acquisizione da parte di finmeccanica è cosa ormai sicura.

·
Registered
94 Posts
Mi sfugge il nome ma è un azienda che si occupa di particolari computer portatili, non il laptop, in uso negli stati uniti in molti ambiti sanitari e a cui i militari hanno gia espresso molto interesse.

·
Registered
1,315 Posts
Ho letto il titolo del thread ed ho avuto un sussulto:

"Oggi primo volo SSJ!"

^^
Speravo si trattasse della SkyScraperJets, la compagnia aerea ufficiale per gli utenti di SSC... :laugh:

1 - 20 of 21 Posts