SkyscraperCity banner

1 - 12 of 12 Posts

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Discussion Starter · #1 ·
ROMA – Roma e Napoli unite nel tentativo di conquistare il prestigioso traguardo delle Olimpiadi 2016. E’ stato infatti ufficialmente costituito il Comitato di coordinamento “Romaneapolis” che provvederà ad inoltrare i passi del caso per presentare la candidatura ad ospitare la manifestazione sportiva per eccellenza tra la capitale ed il capoluogo campano. Il comitato ha eletto presidente la senatrice Maria Claudia Ioannucci, tra i componenti figurano anche il sen. Salvatore Lauro (CdL), Antonio Sabella ed Emmanuele Emanuele. “Siamo fortemente convinti della bontà del nostro progetto – ha detto il sen. Lauro, promotore dell’iniziativa – che ha basi decisamente solide. Sull’asse Roma-Napoli c’è davvero tutto perché la kermesse olimpica possa essere svolta nel migliore dei modi ed in una cornice degna di un evento di tale importanza”.

Secondo me la notizia è tutta da appurare.
La macro area Roma/Napoli tenterebbe, sulla falsa riga di Lombardia 2016, di accaparrarsi il grande evento olimpico.
Io ho gettato il sasso. SCANNATEVI, prego :D

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Olimpiadi 2016 Milano non demorde

Milano punterà alle Olimpiadi del 2016 nonostante il fatto che un'altra città europea, Londra, organizzerà l'edizione del 2012. Lo conferma una nota congiunta del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, del presidente della Provincia, Filippo Penati, e del presidente del Coni lombardo, Pino Zoppini.
"Il Sistema lombardo non rinuncia alla sfida per candidarsi ad ospitare le Olimpiadi. Certo la scelta di una città europea come sede dei Giochi del 2012 e la consueta turnazione tra le macro-aree del mondo rendono difficile tale scelta".
Nel caso il progetto per il 2016 non si dovesse concretizzare il capoluogo lombardo punterà all'edizione del 2020.
La procedura per scegliere la sede delle Olimpiadi del 2016 si metterà in moto nel 2007, mente la votazione finale verrà effettuata nel 2009.

Il risultato per la candida italiana ufficiale è fissato per Gennaio 2006.
Milano e Roma sono in lizza. Forse anche questa nuova RomaNeapolis.
Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

·
DIABOLIKVS
38,981 Posts
Questa è proprio una ca'
una vera cazzà
una grande.... strepitosa... gigantesca... ca... zza...aaaata!!!

Perch no l'asse Roma-Berlino lungo il corridoio 1?
Olimpiade mitt uns!!

·
Registered
16 Posts
Basta leggere il nome in questione e si capisce tutto (senza contare che le candidature multiple non sono ammesse).
Idee mi sembra poche, chiarezza meno che mai, Romaneapolis lo hanno resuscitato da quella scemenza di progetto di cui si parlava quindici anni fa (una specie di MiTo del centro-sud). Insomma, non penso che Lauro meriti anche una citazione...

·
Mediolanense User
452 Posts
formigoni aveva proposto la candidatura non solo effettiva ma anche formale della lombardia, e gli è stato risposto che non si poteva.. qualcuno mi sa dire allora che senso ha proporre un anno dopo napoli-roma?!

·
Registered
2,693 Posts
credo si tratti di una delle tante bufale.. di Lauro poi..

cmq credo che l'intento sia quello, nel caso di candidatura di Roma, di trasferire alcuni sport events, come le regate, in altri luoghi tipo Napoli..
se non sbaglio le regate delle olimpiadi di Roma '60 si svolsero proprio a Napoli..

se si tratta di trasferire alcuni eventi sportivi a Napoli non c vedo niente di male.. anzi!
cmq le olimpiadi devono avere come riferimento una sola città.. non potrà mai comparire in un logo olimpico una scritta tipo Romaneapolis o Milanolombardia..
il Cio stè cose proprio non le accetta!
a proposito recentemente c sono state molte polemiche per quanto riguarda la decisione di disputare le gare equestri di Pechino2008 ad Honk kong..

·
Registered
2,693 Posts
cmq sono sicuro che il Coni se è veramente un ente indipendente e autorevole non accetterà la proposta..

c'è già una Roma 2016 portata avanti da Veltroni..

per quanto riguarda il trasferimento di alcuni eventi in altre città basta vedere la candidatura di Parigi2012 che prevedeva le regate a LeHavre..

·
No More Italian Mod
39,855 Posts
A grande richiesta ripropongo le Olimpiadi nel mio tinello :)

Noi ci scherzavamo su ste cose, all'incirca un anno fa: i nostri lungimiranti amministratori invece fanno sul serio :sleepy:

·
DIABOLIKVS
38,981 Posts
Certo che se ci fossero le Olimpiadi dei Cazzari, sai quante belle medaglie d'oro certi nostri politicanti.
Altro che l'America, altro che la Cina.
Ecco le specialità:

Lancio della Cazzata.
100 metri fesserie.
200m fesserie.
400m fesserie.
3000 metri idiozie.
10 km di coglionate.
20 km di puttanate.
Anelli (al naso degli elettori)
Parallele ( 2 politici che dicono cazzate contemporaneamente)
Cazzata ritmica
Cazzata a corpo libero
Cazzata sincronizzata.

Io ci scherzo, ma certe notizie fanno veramente cadere le palle!!

·
Registered
2,294 Posts
Pavlvs said:
Certo che se ci fossero le Olimpiadi dei Cazzari, sai quante belle medaglie d'oro certi nostri politicanti.
Altro che l'America, altro che la Cina.
Ecco le specialità:

Lancio della Cazzata.
100 metri fesserie.
200m fesserie.
400m fesserie.
3000 metri idiozie.
10 km di coglionate.
20 km di puttanate.
Anelli (al naso degli elettori)
Parallele ( 2 politici che dicono cazzate contemporaneamente)
Cazzata ritmica
Cazzata a corpo libero
Cazzata sincronizzata.

Io ci scherzo, ma certe notizie fanno veramente cadere le palle!!
:hilarious

ti sei scordato della cazzata greco-romana (sport molto in voga soprattutto nel periodo pre-elettorale).

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Discussion Starter · #12 ·
Olimpiadi 2016: al via sfida Roma-Milano
Mer 05 Ott, 1:46 PM

vedi foto
Scattato il primo atto ufficiale della competizione tra Roma e Milano per la candidatura alle Olimpiadi estive del 2016. A Roma, presso il Salone d`Onore al Foro Italico, e` stata presentata infatti la Commissione di valutazione della citta` italiana candidata ai Giochi Olimpici 2016. Assenti i sindaci Walter Veltroni e Gabriele Albertini, per Roma c`era l`assessore alle Politiche della programmazione e pianificazione del territorio, Roberto Morassut, e per Milano l`assessore a Sport e giovani, Aldo Brandirali. Il Coni ha consegnato loro il questionario sulla candidatura, da restituire entro il 5 dicembre, su cui la Commissione si basera` per redigere il rapporto finale al Consiglio nazionale del Coni. Entro gennaio 2006 il Consiglio nazionale votera` la citta` candidata per l`Italia. Nel luglio 2009 il Cio votera` la sede delle Olimpiadi del 2016.

Il presidente del Coni Gianni Petrucci ha sottolineato l`esigenza di una competizione corretta ( `E` l`Italia che deve candidarsi` ) e che le due citta` rispettino i vincoli imposti dal Cio, come quello di non utilizzare i cerchi olimpici o la definizione di citta` candidata finche` questo non verra` ufficialmente ratificato. `Ho sempre amato le sfide impossibili - ha proseguito Petrucci - Questa non e` impossibile, e` solo difficile, come e` difficile per Francia e Spagna. C`e` una prassi per la quale dopo una citta` europea se ne vota una non europea, ma questa e` solo una prassi: nessuno potra` essere nella testa dei membri del Cio quando voteranno nel 2009` .

1 - 12 of 12 Posts