SkyscraperCity banner

1 - 20 of 270 Posts

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Visto che il thread su Roma2016 non ha più senso...

Cominciamo col postare il logo di candidatura, anzi di presentazione della candidatura, dato che ancora non è nemmeno applicant city come invece ci scrivono sopra (si devono sganciare i soldi al CIO prima di esserlo), di Tokyo2016:

IMO:
- troppo simile a quello di Londra (di candidatura)
- ricorda troppo un cappio

·
Registered
1,854 Posts
lo sapevo che avresti aperto questo thread...era solo questione di tempo. Cesco stai diventando prevedibile...:lol: Cmq quello di tokyo è bellissimo....

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #4 ·

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #5 ·
lo sapevo che avresti aperto questo thread...era solo questione di tempo. Cesco stai diventando prevedibile...:lol: Cmq quello di tokyo è bellissimo....
mi dispiace ma non sono d'accordo. non mi piace. è banale e ripetitivo.

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #7 ·
Monday, August 06, 2007
Continents May Be Rotated To Host Olympics – IOC President

International Olympic Committee (IOC) President Jacques Rogge, interviewed for the Beijing 2008 official website, talked about the reforms taken place within the IOC in recent years. He said, “we have tried to limit the size, the complexity, and also the Gigantism of the Olympic Games and therefore we have set a limit of 28 sports, of 10,500 athletes and also we have taken 170 different measures that are slowly being implemented now, and we will come to about 100 per cent of these measures in Beijing, and this will ensure that in the future the Games are better organized and also that they are affordable for more cities in the world, that not only big and rich cities can organize them, but also mid-size cities”.

When asked if developing countries will have more opportunities to host the Games Rogge said, “yes, absolutely. This is what we want to have and we are sure that this is going to bring out very good results in the future”.

He said the IOC “definitely would love to see the continents that have not yet organized the Games like Africa or Latin America do that in the future. “I cannot tell you exactly when, but I will see it in my life I hope and I think that there will be Games in these continents”.

He added, “we believe in the near future we can determine the host country under this rotating system. As of now, we haven’t set a timetable for starting this system”.
rotazione come per i mondiali di calcio?
tra l'altro mi sembra che la FIFA abbia praticamente ormai abbandonato questo criterio, o comunque stia pensando di farlo...

·
Rimini expat
408 Posts
tra l'altro mi sembra che la FIFA abbia praticamente ormai abbandonato questo criterio, o comunque stia pensando di farlo...
Secondo me il mondiale 2010 in Sud Africa sarà determinante. Se viene fuori bene in futuro vedremo Olimpiadi e Mondiali in posti esotici, se invece ne esce un disastro si torna al passato con le capitali di Europa/Nordamerica/Asia a rimbalzarsi gli eventi.

·
Ich bin Blau
3,012 Posts
Secondo me il mondiale 2010 in Sud Africa sarà determinante. Se viene fuori bene in futuro vedremo Olimpiadi e Mondiali in posti esotici, se invece ne esce un disastro si torna al passato con le capitali di Europa/Nordamerica/Asia a rimbalzarsi gli eventi.
Il Sud Africa è tutto tranne che esotico; è un paese che ha avuto un percorso difficile, che si spera riesca a risollevarsi in maniera tale da poter essere l'emblema dell'Africa per il 2010. Fino a poco tempo fa aveva un tasso di criminalità esponenziale, soprattutto nelle grandi città come Cape Town, Johannesburg, Pretoria e Durban; ora da quanto so la situazione sembra stia migliorando sempre più. Io vedrei molto bene ad ospitare le olimpiadi e altre grandi manifestazioni internazionali, Buenos Aires, Sao Paulo e Santiago de Chile

·
worldwide
1,327 Posts
il sud Africa è uno dei paesi più belli al mondo.....probabilmente non è molto sicuro...ma almeno a me.. quando ci sono stato in vacanza non è accaduto un bel nulla...anzi ho conosciuto persone fantastiche....e sicuramente..l'occasione del mondiale sarà un evento straordinario per dare un segno di rinnovamento in positivo per questo paese

·
Registered
2,294 Posts
veramente il principio di rotazione tra Europa, America ed Asia/Oceania è stato seguito quasi sistematicamente per 50 anni dal CIO, fino a quando l'estate scorsa non venne scelta Londra per le Olimpiadi del 2012...

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #14 · (Edited)
^^ controlla meglio...

e spiegami dove sta la rotazione continentale in questa sequenza (partiamo dal 1972, ogni colore un continente):
- Monaco
- Montreal
- Mosca
- Los Angeles
- Seoul
- Barcellona
- Atlanta
- Sydney
- Atene
- Pechino
- Londra

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #15 ·
qualcuno vuole presentare i loghi delle alltre città candidate per dare un giudizio in merito?
per ora posso offrirti solo Chicago (USA)

e Monterrey (MEX)

altri logo che trovi sulle pagine di Wikipedia ad esempio sono fake belli e buoni.

vorrei ancora una volta sottolineare che la richiesta come applicant city è da fare entro fine settembre e nessun logo può inserire i cinque cerchi olimpici fino a che la città a cui si riferisce non è stata scelta come candidate city, ovvero dopo una prima scrematura.

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #16 ·
10 logo per Madrid 2016

penso che non ci sia storia e che quelli della terza riga siano i migliori.
voi che ne dite?

·
Registered
1,854 Posts
Ma nn si era detto ke nessuna città europea aveva speranze per il 2016? E perchè ci riprovano dopo la candidatura del 2012?

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #18 ·
perchè sò testoni

è sempre un ritorno di immagine

secondo me cmq sbagliano, macheccevvoifà? sono galvanizzati dal secondo posto contro londra, che fu contro qualsiasi previsione.

·
Registered
6,513 Posts
Discussion Starter · #20 ·
non credo proprio...

Londra->Sochi->Madrid

mi sembra una tripletta diabolica anche per l'eurocentrico CIO.

1 - 20 of 270 Posts