SkyscraperCity Forum banner

Palm Island a Dubai

10014 Views 18 Replies 9 Participants Last post by  pampero
Se ne era già parlato? A me sembra si stia oltrepassando il limite della decenza :)

Una vista aerea del progetto Palm Island, la penisola artificiale in costruzione a Dubai. Ospiterà edifici commerciali e lussuose residenze private
See less See more
1 - 19 of 19 Posts
Piccolo progetto quello :) , la costruzione del progetto "THE WORLD" invece ha già cominciato : 300 isole artificiale !!! :runaway:

http://www.theworld.ae/

Sull' isole artificiale Palm Jumeirah vogliono costruire "AL BURJ" un grattacielo alto 800 metri :runaway: :

questo sito è fenomenale :runaway: le 3 isole artificiale !!! :

http://www.thepalm.ae/

c'è un altra un isola : The Pearl :runaway:

ancora più grande Dubai Waterfront :runaway: :

BUSINESS BAY----------> 100 grattacieli :

Jebel Ali AIRPORT CITY : 850 grattacieli :

:eek2: :eek2: :eek2:
See less See more
18
Non è che mi affascini più di tanto...
pampero said:
Se ne era già parlato? A me sembra si stia oltrepassando il limite della decenza :)

PERCHE'???? :bash:
Belsize said:

PERCHE'???? :bash:
Ma hai visto che orrore che stanno costruendo? Le isolette a forma di mondo e quelle a forma di palma! Non mi pare ci sia bisogno di commenti :)
io penso che nella storia dell umanita non era sempre un pazzo chi faceva cose diverse da tutti...
THINKER said:
io penso che nella storia dell umanita non era sempre un pazzo chi faceva cose diverse da tutti...
Leonardo Da Vinci, Isaak Newton, Albert Einstein, Enrico Fermi, Copernicus, Giordano Bruno, Charles Darween; soltanto qualquni di quei "pazzi che facevano cose diverse" nell corso della storia e grazzie a loro, ed altri, noi viviamo la vita che abbiamo. :runaway:
See less See more
al di là del bello o brutto , ma a Dubai c'è realmente bisogno di tutti sti nuovi grattacieli e finte isole?
Ci vuole un vero filosofo di dare una risposta a quella domanda.
Altind_Carnut said:
Leonardo Da Vinci, Isaak Newton, Albert Einstein, Enrico Fermi, Copernicus, Giordano Bruno, Charles Darween; soltanto qualquni di quei "pazzi che facevano cose diverse" nell corso della storia e grazzie a loro, ed altri, noi viviamo la vita che abbiamo. :runaway:
no, dai, non vorrai mica paragonare l'Evoluzione delle Specie, la Teoria della Relatività, il sistema eliocentrico, la fissione atomica e la Gioconda a Palm Island!?! sarà anche un'opera originale, ma la sua utilità tecnologica revoluzionaria qual è? che soddisfa i sogni più sfrenati di qualche decina di nababbi o magnati? ti ricordo che in fatto di ingegneria civile, Palm Island arriva secoli dopo i sistemi idrici dei Paesi Bassi e decenni dopo le prime isole artificiali...

quello che penso volesse dire Pampero, è che il progetto è una pacchianata pazzesca senza alcuna applicazione utile, né da un punto di vista scientifico né artistico. d'altronde, in un Paese in cui esiste ancora la schiavitù legalizzata, dove i petroldollari cascano a miliardi sulla testa di un paio di famiglie mentre il resto della popolazione vive nella povertà, dove regole ambientali non esistono e le leggi le fa la famiglia dello sceicco, beh, non mi stupisco che possano partorire una cosa del genere!!!
va bene i grattacieli, va bene i ponti e i tunnel, ma gli isolotti da nababbi sono un pugno nell'occhio pensando che con quella cifra ci si costruisce una rete ferroviaria AV o il sistema sanitario di una intera Nazione...
See less See more
^ Certo che no, ma Dubai sta facendo le cose diversamente dagli altri, e per questo che la gente va "...Huh?..."

Comumque la gente e stata pessimista su Dubai da piu di 30 anni, quando hanno cominciato a costruire il porto di Jebel Ali, il maggior porto artificiale nel mondo. Adesso Dubai Port Authority e il SESTO maggior operatore portuale nel mondo. Senza costruire il porto loro non sarebbero in questo posizione.

Se per l'altra parte di quello che hai scritto, sembra come una "notizzia" di TG RAI, cioe ...
See less See more
Epicurion said:
nababbi o magnati? ...
più che da magnati è da magnacci :)
Altind_Carnut said:
^ Certo che no, ma Dubai sta facendo le cose diversamente dagli altri, e per questo che la gente va "...Huh?..."

Comumque la gente e stata pessimista su Dubai da piu di 30 anni, quando hanno cominciato a costruire il porto di Jebel Ali, il maggior porto artificiale nel mondo. Adesso Dubai Port Authority e il SESTO maggior operatore portuale nel mondo. Senza costruire il porto loro non sarebbero in questo posizione.

Se per l'altra parte di quello che hai scritto, sembra come una "notizzia" di TG RAI, cioe ...
il Porto. quella è un'opera ingegneristica degna degli scienziati da te citati! un'infrastruttura indispensabile che interessa e beneficia la collettività. ma una manciata di isolotti a cinque stelle...mah...più che fare la fortuna degli investitori e degli intermediari, non fa. certo, se non altro darà lavoro a qualche migliaio di operai, tecnici e ingegnieri, ma per il resto non mi fa certo fare salti di gioia.
discorso diverso per il Durj Dubaj e gli altri grattacieli. quelle sono opere di ingegnieria civile all'avanguardia, e servono anche da un punto di vista tecnico. e poi, sono una delizia per gli occhi di un amante di grattacieli...
See less See more
fabrik said:
più che da magnati è da magnacci :)
effettivamente, scommetto che saranno piene di puttanelle in cerca di fortuna...
Epicurion said:
effettivamente, scommetto che saranno piene di puttanelle in cerca di fortuna...
Si, e tra loro ci sonno tante ex-vallete della TV Italiana.

No so se hai sentito un paio di anni fa il processo (in Italia) a quella ex-valeta di Biscardi per prostituzzione e per organisazzione di prostituzzione a Dubai, ricrutando giovane ragazze, specialmente tra le valete TV. Hanno blocato a lei, un milione di Euro. Anche Arcuri (Emanuella) ha avuto un relazzione (se si puo chiamare cosi) con un ricone di qua. Lui ha regalato a lei un anello da 200,000.
See less See more
Altind_Carnut said:
Si, e tra loro ci sonno tante ex-vallete della TV Italiana.

No so se hai sentito un paio di anni fa il processo (in Italia) a quella ex-valeta di Biscardi per prostituzzione e per organisazzione di prostituzzione a Dubai, ricrutando giovane ragazze, specialmente tra le valete TV. Hanno blocato a lei, un milione di Euro. Anche Arcuri (Emanuella) ha avuto un relazzione (se si puo chiamare cosi) con un ricone di qua. Lui ha regalato a lei un anello da 200,000.
sono sicuro che Palm Island sarà invasa da puttanelle italiane, magari ci mandassero le varie Lecciso della TV italiana!!!
sì, mi ricordo di quella storia. e mi ricordo anche di Manuela Arcuri!!! per un annetto visse nell'harem di uno sceicco, e venne pagata una fortuna!!!!!!! da lì divenne famosa e dimostrò di essere una gran troia...
See less See more
Un calciatore Italiano, mi sa di ROMA, ha comprato una vileta la.
THINKER said:
Infatti. Ma il 99% lo era :)
1 - 19 of 19 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.