SkyscraperCity banner
1 - 20 of 65 Posts

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Per l'appunto, vorrei sapere in quali zone posso andarmi a cercare l'albergo, considerato che vorrei trovarmi in una zona:
- senza ristoranti/negozi inaccessibili (per fare un esempio, l'inutilissima via degli Champs Elysees)
- con una discreta vita notturna, localini pub e così via
- abbastanza sicura, in cui possa girare senza troppi problemi anche alle 3 di notte (difficile, sarò spompato molto prima :lol: )

Stop.

Lo chiedo perchè avevo pensato di cercare qualcosa tra Montparnasse e Montmartre, visto e considerato che lì si trova dove pernottare anche a poco.
Ma la mia ragazza è convinta che quelle zone siano troppo "variopinte" e poco sicure la sera, per via che si sia in pieno quartiere a luci rosse.

Insomma, mi par di capire che tra i quartieri migliori ci sia l'Opera e il Quartiere Latino/Saint Germaine. Peccato che lì non si trovi moltissimo...
Quali altre zone posso vedere?

PS Non vorrei spendere più di 80-85 € a notte...

·
Registered
2,664 Posts
Lo chiedo perchè avevo pensato di cercare qualcosa tra Montparnasse e Montmartre, visto e considerato che lì si trova dove pernottare anche a poco.
Ma la mia ragazza è convinta che quelle zone siano troppo "variopinte" e poco sicure la sera, per via che si sia in pieno quartiere a luci rosse.
La zona a luci rosse alla fine è abbastanza tranquilla ma io ero con i miei amici, quindi posso capire che, forse, per una coppia la questione è differente.
Una volta ho alloggiato vicino al Jardin du Luxembourg, la zona non era male.
Un'altra volta ho preso casa vicino a place gambetta, col balcone che dava sul pere lachaise :) La zone è tranquilla, non centrale ma ottimamente collegata con la metro.
Comunque è meglio che aspetti altri commenti, non conosco Parigi alla perfezione. Altri forumer potranno esserti più utili.

·
Banned
16,224 Posts
attorno a Pigalle ci sono una marea di alberghetti croccanti ;)

altrimenti, se preferisci una maggiore libertà nei movimenti (non quelli peristaltici), potresti optare per Chatelet les halles o la zona Louvre

Bon Voyage :D

·
File Not Found
1,286 Posts
Hotel tolbiac, rue de tolbiac 122, paris.

E' vicino a place d'Italie. Il quartiere cinese. Fidati che ti piace... (se ci vai, fammi sapere come ti sei trovato)

·
Brunito
664 Posts
A Montmartre... non è tanto pericolosa la zona (non la più bella ma io adoro) e se non siete proprio schizzinosi (almeno è pulito) si trova forse l'albergo più economico di tutta Parigi... 30 euro a notte per la stanza con doccia (wc alla francese purtroppo)... si chiama hotel Lux, in via Houdon, forse al 17 se non sbaglio... comunque è la via che in pl. Pigalle fa angolo col Mc Donalds (se non ricordo male) ed è in salita.

·
Keep your head
16,524 Posts
una zona molto centrale ma relativamente economica è quella della bastiglia...io ho dormito lì l'ultima volta che sono stato a parigi in un hotel a 3 stelle...80 euri

·
Ministry of Truth
4,250 Posts
Zona Temple, dieci minuti a piedi dal Pompidou con fermata metro incorporata. Residenziale e tranquillo. Di notte anche troppo.

·
Registered
18,171 Posts
io vado sempre all'Hotel Campanile vicino alla fermata di Bir Hakeim della linea 6. c'è anche la RER C.
si trova a poche centinaia di metri dal Trocadero e dalla torre Eiffel.
ottima zona, silenziosa, calma di notte.

Campanile Paris Tour Eiffel
30 rue Saint Charles, Paris 75015 France
http://webbooking.louvre-hotels.fr/default.aspx?t=aa5680fcf0496&s=CA&l=en-GB

i prezzi variano tra gli 80 e i 120 euro.

·
Banned
3,336 Posts
io ti consiglio l'Hotel Amelot, è in mezzo a due fermate della metropolitana, a 5 minuti a piedi da piazza della Bastiglia, in una zona molto carina e ben fornita. Comunque parigi è piena di alberghi, ristoranti, e soluzioni economiche. Hai solo l'imbarazzo della scelta!

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #12 ·
Bene.
Com'è il quartiere di Montparnasse, allora?

·
Registered
18,171 Posts
si, in effetti non avevo letto tutto il suo messaggio...chiedere un "qualcosa tra Montparnasse e Montmartre" è come dire ad un napoletano di trovare un albergo tra Bagnoli e Portici...

in ogni caso Montparnasse non è niente di che. molti uffici, forse uno dei quartieri meno caratteristici di Parigi, e poi con quel cesso di grattacielo che stravolge tutto.

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #15 ·
^^

Ma non lo sapevi? :D
Eh, son stato a Parigi 4 volte ma non ero mai stato a Montparnasse...
in ogni caso Montparnasse non è niente di che. molti uffici, forse uno dei quartieri meno caratteristici di Parigi, e poi con quel cesso di grattacielo che stravolge tutto.
E questo poi, spiega il perchè... :D

·
Utonto
10,389 Posts
Dei miei amici han trovato un hotel economico dalle parti di Grand Boulevard... Lì hai locali per tutti i gusti!

Io quando sono andato a febbraio mi sono trovato benissimo all'hotel Charma (fermata della metro Porte de Vincennes), ma la zona intorno era anonima, senza niente di particolare! Però non era un problema perchè stavo in giro tutto il giorno e rientravo la sera dopo cena (generalmente cenavo al quartiere latino... fantastico)!

·
Registered
9,193 Posts
Discussion Starter · #17 ·
Domanda tecnica.

Com'è il clima di solito a Parigi a fine luglio?
Lo chiedo perchè una volta sola sono stato a Parigi d'estate e il tempo fu bastardo, sole alternato a piogge torrenziali.

Fa caldo o fa freschetto del tipo che se mi infilo in una camera di notte sudo come un dannato?
Perchè sto valutando se cercare camere con condizionatore o senza...

·
Brunito
664 Posts
secondo me il clima di Parigi è molto simile a quello milanese.... un freddo cane d'inverno e un caldo boia d'estate... ma forse non è tanto umida...

·
Registered
10,895 Posts
Domanda tecnica.

Com'è il clima di solito a Parigi a fine luglio?
Lo chiedo perchè una volta sola sono stato a Parigi d'estate e il tempo fu bastardo, sole alternato a piogge torrenziali.

Fa caldo o fa freschetto del tipo che se mi infilo in una camera di notte sudo come un dannato?
Perchè sto valutando se cercare camere con condizionatore o senza...
A fine luglio non ti so dire ma ad agosto ho trovato temperatura mite e pioggia. :crazy:

·
L'Imperatore Perverso
4,173 Posts
A parigi il clima è sempre un terno al lotto
se sei fortunato puoi anche trovare tempo estivo e caldo, ma più probabilmente piove.
Io sono stato in un albrego a fianco di Place Royale due passi dal louvre.
se non ricordo male si chiama Hotel Loret. dovrebbe essere attorno al tuo budget
zona del marais raggiungibile a piedi con una passeggiata di circa 20 min.
la città è, secondo me, tutta tranquilla e si può camminare a piedi tutta la notte incontrando sempre gente
se vuoi qualche dritta su possibili itinerari fammi sapere cosa ti piacerebbe vedere...
buon viaggio

1 - 20 of 65 Posts