SkyscraperCity banner

21 - 40 of 84 Posts

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
wow quello di Roma in confronto sembra più vecchio di 200 anni.

·
DIABOLIKVS
36,343 Posts
^^
No,
l'auditorium di Roma al confronto è di una eleganza neo-classica, di una pulizia palladiana.

Non sono un' estimatore dell'opera di Piano, che ho criticato a più riprese, ma davanti alla millefoglie sghemba di Nouvel, che sembra un garage terremotato, i 3 scarrafoni di Piano sembrano il Pantheon.

·
Registered
908 Posts
^^
No,
l'auditorium di Roma al confronto è di una eleganza neo-classica, di una pulizia palladiana.

Non sono un' estimatore dell'opera di Piano, che ho criticato a più riprese, ma davanti alla millefoglie sghemba di Nouvel, che sembra un garage terremotato, i 3 scarrafoni di Piano sembrano il Pantheon.
Il progetto originario di Renzo Piano prevedeva una sistemazione differente per i tre scarabei, molto più raccolta, decisamente più affascinante. Purtroppo è emersa una villa romana... :eek:hno:
...o per fortuna... :)

·
Registered
2,507 Posts
^^
No,

Si vede che non vi piace Nouvel!
Per me è 10 volte più spettacolare di quello di Roma! Nel riparleremo nel 2012!
O forse prima il progetto definitivo deve essere pronto prima de 2009.

·
Registered
908 Posts
Si vede che non vi piace Nouvel!
Per me è 10 volte più spettacolare di quello di Roma! Nel riparleremo nel 2012!
O forse prima il progetto definitivo deve essere pronto prima de 2009.
Quanto sarà grande l'Auditorium di Parigi? Spero che non superi quello di Roma, almeno un primato devono lasciarcelo 'sti francesi :bash:
Cmq a me continua a non piacere. E poi tutte quelle linee tese... io avrei usato linee morbide. Sembra un inno al rumore più che alla musica.
Concordo con Pavlus, Piano batte Nouvel.

·
Bob The Builder
6,961 Posts
ma davanti alla millefoglie sghemba di Nouvel, che sembra un garage terremotato,
:rofl: :rofl: :rofl:

anche a me non piace...ma anche se fosse il contrario di fronte a questa descrizione non posso che svaccarmi alle risate!!!!!

i 3 scarrafoni di Piano sembrano il Pantheon
sicuramente l'opera di piano che mi piace di meno

·
DIABOLIKVS
36,343 Posts
Più lo guardo meno mi piace.

E se all'inizio l'opera si limitava a non piacermi, più la guardo più la trovo volgare, stupida, inutile e conformista, di un conformismo manierista.

Nouvel mi sembra quello che ha capito che, per passare per grande architetto contemporaneo, basta sovrapporre a pene di labrador linee tese e linee curve, alternare convessità a concavità, mettere volumi dove non servono e sottrarli dove servirebbero.

Ne risulta un'opera ridondante ed insufficiente al contempo, barocca e similfuturista, manierista perchè fatta "alla maniera di" altri architetti più ispirati, forse più capaci.

Un'opera fatta per stupire a prima vista, senza ratio nè nelle linee, nè nei volumi, che tradisce una ispirazione fasulla, un senso di foglio vuoto riempito scopiazzando altrove, e scopiazzando male.

Veramente un lavoro di merda.

·
Registered
2,507 Posts
Più lo guardo meno mi piace.

E se all'inizio l'opera si limitava a non piacermi, più la guardo più la trovo volgare, stupida, inutile e conformista, di un conformismo manierista.

Nouvel mi sembra quello che ha capito che, per passare per grande architetto contemporaneo, basta sovrapporre a pene di labrador linee tese e linee curve, alternare convessità a concavità, mettere volumi dove non servono e sottrarli dove servirebbero.

Ne risulta un'opera ridondante ed insufficiente al contempo, barocca e similfuturista, manierista perchè fatta "alla maniera di" altri architetti più ispirati, forse più capaci.

Un'opera fatta per stupire a prima vista, senza ratio nè nelle linee, nè nei volumi, che tradisce una ispirazione fasulla, un senso di vuoto.

Veramente un lavoro di merda.
Secondo me è invidia e basta la vostra!!!!:lol: :lol: :lol:

21 - 40 of 84 Posts