SkyscraperCity banner

61 - 80 of 84 Posts

·
Registered
5,891 Posts
Sono daccordo, è davvero bruttissimo questo nuovo auditorium parigino :eek:hno:
Si poteva fare di meglio.
E noi che ci lamentavamo dell'auditorium di Piano :lol:

·
Registered
1,397 Posts
Invece a me come idea ricorda il national theatre di Lasdun (fantastico), tipo terrazze sulla città, nonsoloteatro e così via; per quanto riguarda al forma ci saranno dietro considerazioni sull'acustica, di cui comunque non so una mazza.

·
Bob The Builder
6,961 Posts
che poi io di questo auditorium non ho ancora capito una cosa... ma di che materiale è rivestito????????
secondo: tra i due percorsi esterni/balconate cosa si intende con quel vortice li in mezzo??

personalmente tra quelli che sono considerati i migliori architetti al mondo sicuramnte nouvell è quello che mi piace di meno... e questo auditorium non mi piace proprio

·
Registered
2,485 Posts
A me l'esterno ricorda più Libeskind che altro
Riguardo all'interno, in realtà non penso che sia Piano il paragone, quanto la Filarmonica di Sharoun - che è a sua volta quella a cui piano si è più o meno evidentemente "ispirato" per la S.Cecilia
Un'ultima nota riguardo le dimensioni. C'è una soglia massima di "spettatori" al di sopra della quale non è possibile garantire una performance acustica adeguata. Quando fu emesso il bando per l'Auditorium di Roma, la richiesta per la sala grande superava questo limite - e tutti i gruppi partecipanti (con i loro consulenti in acustica) fecero presente l'incompatibilità tra numero dei posti richiesto e condizioni acustiche previste. Il bando fu emendato, in pratica la S.Cecilia è la sala più capiente che possa ottenersi garantendo certe caratteristiche del suono.

61 - 80 of 84 Posts