SkyscraperCity Forum banner

PARIS AIR SHOW 2009

1743 Views 23 Replies 9 Participants Last post by  Malabares
Salone internazionale dell'aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget

Il Salone internazionale dell'aeronautica e dello spazio di Parigi-Le Bourget (Salon international de l'aéronautique et de l'espace de Paris-Le Bourget), noto anche come Salone di Le Bourget, Paris Air Show, o con la sigla SIAE, è una delle manifestazioni internazionali più importanti di presentazione di materiali aeronautici e spaziali. Ha sede presso l'Aeroporto Paris-Le Bourget, a nord-est di Parigi e viene organizzato ogni due anni.

Il salone di Le Bourget è il principale appuntamento fieristico per l'industria aeronautica mondiale, seguito a breve distanza come importanza da Farnborough. Tradizionalmente, i costruttori utilizzano la vetrina dello show per annunciare alla stampa la acquisizione di alcuni importanti contratti. Partecipano al salone tutte le principali case costruttrici così come le Forze Armate di molti Paesi.

Quest'anno è in corso la 48esima edizione, che è stata aperta ufficialmente ieri mattina e si concluderà domenica 21 giugno.

Di seguito alcune foto scattate domenica scorsa, con i velivoli ancora in fase di allestimento nell'area statica

See less See more
3
1 - 20 of 24 Posts
Domani cerco di fotografare qualche esibizione in volo e altri velivoli. Per oggi è tutto :wave:
Altre immagini del Salone, scattate martedì e ieri

Unmanned, velivoli senza pilota:

Velivoli della piattaforma aeronautica francese

Eurofighter Typhoon

A380

Pista Centrale dell'Aeroporto di Le Bourget. Qui atterrò Charles Lindbergh nel 1927 dopo una transvolata di 33 ore e 39 minuti sopra l'Oceano Atlantico.

I piccoli "spegni-incendi"

US AIR FORCES al femminile

Altri velivoli

See less See more
17
Bel report! :eek:kay:

Ma quel razzo all'inizio è l'Ariane V?
Bel report! :eek:kay:

Ma quel razzo all'inizio è l'Ariane V?
BRAVO!:)
Altre immagini del Salone, scattate martedì e ieri

Unmanned, velivoli senza pilota:

è il moke up del Neuron ?
See less See more
2
Bellissimo thread!!! Mi piacerebbe essere stato a Milano, sarei andato a vederlo con qualche mio amico
comunque bisognerebbe spostarsi nella sezione "Aviazione"
stupendo non avevo visto questo 3D!!!

ho visto un paio di foto del gulfstream 550! non sapevo ce l'avessero anche i britannici! spero che il nostro in arrivo sia in quella versione perchè quella israeliana mi fa un po' cacà! :)

cribbio ma si sono portati dietro un ariane V!!! :uh:
purtroppo non si vedono molte immagini :(

non e' che possiamo mettere meno immagini per apgina please??
purtroppo non si vedono molte immagini :(

non e' che possiamo mettere meno immagini per apgina please??
Io le vedo tutte e sono davvero bellissime, peccato tu non possa godertele......

:baeh3:
See less See more
1 - 20 of 24 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.