SkyscraperCity banner
1 - 20 of 37 Posts

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts

Diamine se avessi zoomato di più sul bambino tagliando la foto in verticale sarebbe stato uno scatto perfetto.

Ad ogni modo complimenti perché le foto sono belle :cheers:

·
Malabares
1,328 Posts
Discussion Starter · #10 ·
Dal centro della città, per raggiungere la Defence basta prendere la linea 1 della metropolitana - la prima realizzata a Parigi ed aperta al pubblico per l'esposizione universale del 1900, ovviamente per un tratto più breve dell'attuale - e scendere al capolinea "La Defense Grande Arche".

Il percorso del mio report è partito da sotto la Grande Arche, per poi proseguire verso il Centro Commerciale Quatre Temps, il CNIT, l'esplanade giù fino alla Senna, fino ad attraversare il Pont de Neuilly in direzione Charles de Gaulle Etoile.

Nato dopo molti anni dalle prime progettazioni - che risalgono a studi di Le Corbusier, intorno agli anni Cinquanta, il quartiere continua a crescere e a conservare l'impronta innovativa e avanguardista con cui è stato concepito. Fa impressione vedere la modernità del CNIT, uno dei priomi edifici ad essere inaugurato, che ancora oggi fa la sua figura, elegante ed essenziale, nel contesto dei grattacieli sorti nei decenni successivi.

Per gli appassionati di architettura contemporanea, merita senza dubbio una visita di una giornata :)

·
Malabares
1,328 Posts
Discussion Starter · #11 ·
Diamine se avessi zoomato di più sul bambino tagliando la foto in verticale sarebbe stato uno scatto perfetto.

Ad ogni modo complimenti perché le foto sono belle :cheers:
Grazie! :) Ma quella tua con il carousel che gira illuminato ai piedi della Torre Eiffel resta imbattibile...Dovrò esercitarmi anni e studiare con più serietà la mia macchina fotografica per arrivare a quello scatto

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
Che macchina hai?

·
W la porchetta d'Ariccia
1,122 Posts
Stupende foto Malabares e gran quartiere la Defense :cheers: :eek:kay:

·
Malabares
1,328 Posts
Discussion Starter · #14 ·
una sony alpha 200. Tempo addietro ho chiesto consiglio ai forumer aprendo un 3D proprio sul tema, prima di acquistarne una nuova. Sono arrivati tantissime feedback, utilissimi peraltro. dove NIKON e CANON erano le assolute aprifila tra le fotocamere consigliate.

Purtroppo ho dovuto tenere conto di un budget ridotto rispetto alle mie "aspirazioni". La soluzione di compromesso è appunto questa. Ma ti assicuro che è una buona macchina, specie se, come nel mio caso, la fotografia è una passione nel mio tempo libero.

·
Registered
1,475 Posts
Complimenti belle foto, certo a La Defance ci si può spbizzarrire, anch'io ho miriade di foto, non so se ci sei stato anche la bibioteca quella della 4 torri a libro è divertente da fotografare!Comunque che invidia, in Italia un centro direzionale così ben curato non riusciremo mai ad averlo!!

·
Cesm Group Founder
8,042 Posts
una sony alpha 200. Tempo addietro ho chiesto consiglio ai forumer aprendo un 3D proprio sul tema, prima di acquistarne una nuova. Sono arrivati tantissime feedback, utilissimi peraltro. dove NIKON e CANON erano le assolute aprifila tra le fotocamere consigliate.

Purtroppo ho dovuto tenere conto di un budget ridotto rispetto alle mie "aspirazioni". La soluzione di compromesso è appunto questa. Ma ti assicuro che è una buona macchina, specie se, come nel mio caso, la fotografia è una passione nel mio tempo libero.
Se non sbaglio JoNapo ha Sony, puoi farti dare qualche dritta da lui ;)
Io ho Canon, quindi non saprei esserti d'aiuto più di tanto.

·
Registered
1,475 Posts
^^

Certo, la Biblioteca Nazionale. Volevo assolutamente andarci e fotografare anche il ponte pedonale dedicato a Simone de Beauvoir. Sarà per la prossima volta :)
Si il ponte l'ho visto in costruzione, ma era in fase di ultimazione, la biblioteca nazionale è molto bella!Comunque altra bella zona di Parigi!Per tornare alla Defance, mi piace come utilizzano gli spazzi dell'agorà principale con estemporanee d'arte e installazioni temporanee, in un'accasione in cui ci siono andato c'era la mostra delle cow parade!!

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
1 - 20 of 37 Posts