Skyscraper City Forum banner
1 - 4 of 4 Posts

·
In racing we trust
2,342 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ciao ragazzi,
apro questo thread per avere alcune semplici informazioni sui principali passi dolomitici a cavallo tra il Trentino Alto Adige e il Veneto, zona dove dovrei recarmi in vacanza per i primi di agosto.
Tempo fa, ormai qualche anno, avevo letto da qualche parte che le amministazioni locali erano seriamente intenzionate ad applicare dei pedaggi (in alcuni casi particolarmente salati, fino a 15€ per veicolo) sui principali passi dolomitici, come il Pordoi, il Sella o il Giau per fare alcuni esempi, per alleggerire il carico di veicoli sui detti passi. Cosa condivisibile, ma che va molto contro il florido turismo locale.
Non so come sia andata a finire la faccenda, e su internet di pedaggi non se ne fa cenno, ma non vorrei che sia una mancanza di informazione.
Questi pedaggi esistono? Eventualmente a quanto ammontano?
Se li avessero introdotti è possibile che rinunci alle Dolomiti e che mi rechi altrove, dato che le mie finanze di quest anno non sono le migliori e non mi posso permettere di scucire un centinaio di euro in più rispetto al previsto.
Grazie per chi si prodigherà ad illuminarmi per come può e anche a chi ha letto ma non ha modo di aiutarmi.

·
In racing we trust
2,342 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Ancora non ho prenotato, devo ancora decidere se stanziarmi in un solo posto o se fare prendere prima una camera nella zona veneta e visitare (o meglio rivisitare, dato che sono zone che conosco bene e ci sono già stato più volte, ma sono 5 anni che non vado) la zona circostante e poi spostarmi magari in Val di Fassa e stare in zona.
Devo anche vedere anche gli alberghi, dove riesco a trovare in base al prezzo e alla disponibilità.
Comunque grazie, è un'ottima notizia.

·
Милан ミ&#1252
824 Posts
Secondo me è la zona più bella di tutte le Dolomiti, e forse di tutte le Alpi. Io sono andato in vacanza per una decina d'anni tra la Val Gardena (Santa Cristina) e la Val di Fassa (Moena), quindi le zone le conosco praticamente a memoria.
Sul pedaggio, dovrebbero introdurlo a partire dal 2010, ma non c'è nulla di certo, e comunque sarà un sperimentazione che riguarderà solo pochi passi (Tra i primi non mi sembra ci sia il Pordoi). :)

Se lo metteranno sul Pordoi si può sempre farlo in bici!! Se qualcuno vuole io ci sto!! :colgate: :|

1 - 4 of 4 Posts