SkyscraperCity banner

1 - 20 of 33 Posts

·
Orto contorto
12,055 Posts
Discussion Starter #1 (Edited)
..... lasciamo parlare le immagini. Se avete l'occasione, andateci. :)

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

32

33

34

35

36

37

38

39

40

41

42

43

44

45

46

47

48

49

50

51

52

53

54

http://i15.************/8e7smti.jpg[/IMG

[IMG]http://i16.************/6tpb4au.jpg

·
Orto contorto
12,055 Posts
Discussion Starter #4 (Edited)
^^

Complimenti per le bellissime foto, per il viaggio, per l'animale bizzarro corazzato, per i pinguini all'asciutto e per tutto!

Ovviamente non è stato un viaggio con itinerari fai da te.
visto che meraviglia ?
sono contenta che sei riuscito ad andare anche a Iguazu, splendido
bentornato
Grazie a entrambi :)
Mi devo scusare per la foto dell'armadillo, che potrebbe essere un po di cattivo gusto visto che non era piu in vita: sono visibili solo di notte, sono gli unici animali che non abbiamo visto (beh, oltre alle orche e al puma).
Non credo sia conveniente organizzarsi un viaggio cosi da soli: facendo un viaggio organizzato di gruppo conosci persone con le tue stesse passioni, ti diverti nei lunghi spostamenti e eviti di perdere giornate intere a organizzare miriadi di cose, oltre a vedere spettacoli incredibili nelle migliori condizioni, che solo le guide conoscono.

Un ricordo particolare per la penisola Valdes: li non piove quasi mai, e' un deserto pieno solo di arbusti, depressioni ricoperte di sali e qualche bassa collinetta, con un brulichio di guanachi, nandù (struzzi), elefanti marini, mara, lepri, pinguini, armadilli, puzzole eccetera.
Non piove quasi mai, ma la sera che siamo arrivati, si e' scatenato un temporale con nuvole bassissime che correvano sul tetto del rifugio, tuoni e lampi. Dopo cena il cielo e' tornato limpidissimo, siamo usciti e ci e' stato illustrato (al freddo e con il vento Patagonico) il cielo australe, dalla croce del Sud e la Via Lattea fino alla nebulosa di Magellano (l'uso del puntatore laser per queste cose e' un vero spettacolo)

Ci si fa molte decine di chilometri su strade sterrate nel mezzo della riserva mah.....

stanno asfaltando la strada!!!! :eek:hno:

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
non ho parole, è uno dei viaggi che prima o poi farò nella mia vita

·
Registered
1,475 Posts
Marceturin, ho fatto lo stesso giro 14 anni fa, tra l'altro partendo in auto da Buenos Aires, viaggio stupendo che ricodrerò sempre, avremmo percorso 10000 Km, tra l'altro noi risalimmo seguendo le Ande fino a Bariloche, per poi risalire fino a Buenos Aires, dove ci imbarcammo stavolta in aereo per la cascate, il tutto in un mese, im pratica ogni giorno eravamo in viaggio, ma ne è valsa la pena sono ricordi indelebili.

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Complimentissimi per le foto :cheers::cheers::cheers:

La Patagonia è un posto in cui sogno d'andare...e in cui prima o poi andrò. Spero di riuscire nel mio intento prima che questa bellissima scultura naturale si sia liquefatta... :)

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Conosci qualcuno in Patagonia?;)
:D
A BAires ho un cugino con relativa moglie+prole e un paio di ex compagni di liceo. In più mia zia ha una casa sfitta che usa quando va a trovare il cugino di cui sopra. In Patagonia ancora non ho punti di scrocco ma ci sto lavorando ;)

·
Orto contorto
12,055 Posts
Discussion Starter #14 (Edited)
e quanto ad asado come è andata ?
:lol:
Allora, veramente si era partiti per fare un viaggio imprevedibile, in aree selvagge, al limite del pericolo, soffrendo privazioni inevitabili.

Tra colazione, pranzo, soste varie ai bar e cene, e mangia di qua, e bevi di li, praticamente ci si e' riempiti come zampogne :eek:hno:

Sia la carne bovina argentina, che la carne di agnello sono molto buone, ma anche il pesce a Puerto Madryn era ottimo (consigliano la Centolla, un grande granchio fatto in diversi modi ma anche la Merluza Negra, che non e' un merluzzo ma un pesce locale molto grande e molto delicato, che abbiamo preso). Ovviamente, non si puo non bersi un bicchiere (nelle sere in cui si rinuncia a bersi una bottiglia.... in due :) ) di ottimo vino di Mendoza.

Peccato però che la verdura non si sappia praticamente cosa sia - meno male che tutta la carne e' molto piu leggera della nostra.

Comunque, con 15-20 euro in due si mangia da re. :)

·
Ich bin Blau
2,963 Posts
Risale ormai ad oltre 6 anni fa un viaggio simile... quanti ricordi.

·
Orto contorto
12,055 Posts
Discussion Starter #17 (Edited)
^^

Non ho tanta esperienza di viaggi cosi lontano, comunque penso sia una esperienza unica, ci si sente estranei nel territorio selvaggio.

Se puo interessare, qui

http://www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=17382920&postcount=582

ho postato due immagini del costruendo Casinò di El Calafate (una bella e moderna costruzione). Un paese dove 10 anni fa vivevano 3000 anime, ora grazie al turismo per i ghiacciai sono 30000.

Penso che il turismo si incrementerà ancora parecchio visti i prezzi bassissimi e le bellezze naturali, certo si resta affascinati dalla natura quanto anche dall'assenza di tipicita' locali nelle citta' (BA a parte), con un'accozzaglia di stili europei, nordamericani e sudamericani un po deludente.

·
Registered
6,238 Posts
http://i2.tinypic.com/6pyt2er.jpg

Perdona la "deformazione professionale", ma quando vedo un binario abbandonato drizzo subito le antenne (il mio nomignolo è "Traversina Jones") :lol:
Dove hai ripreso questa foto? E' un ex binario tranviario? Per il resto, mi associo ai complimenti, foto (e luoghi) splendide.

·
Orto contorto
12,055 Posts
Discussion Starter #20
http://i2.tinypic.com/6pyt2er.jpg

Perdona la "deformazione professionale", ma quando vedo un binario abbandonato drizzo subito le antenne (il mio nomignolo è "Traversina Jones") :lol:
Dove hai ripreso questa foto? E' un ex binario tranviario? Per il resto, mi associo ai complimenti, foto (e luoghi) splendide.
Spero di non dire cavolate perchè BA l'ho girata abbastanza poco.

Comunque lo stadio sullo sfondo e' la Bombonera, tradizionale stadio del Boca Juniors, che a sua volta si trova nel tradizionale quartiere della Boca, dai colori vivacissimi.

Lo stadio e' abbastanza degradato (non ai livelli del vecchio Filadelfia comunque :D), la zona era abitata in passato da immigrati soprattutto italiani e in particolare marinai genovesi, che stante la loro scarsa propensione allo spendere, pare usassero la vernice che "trovavano" nelle navi per verniciare le case. Ora la zona e' turistica (se mi posso permettere una licenza poetica puo ricordare Montmartre a Parigi), ma una volta era fortemente abitata, immagino i binari fossero di una linea che serviva in particolare lo stadio.

Ho messo solo una foto di quella zona perche' sono foto abbastanza conosciute, avrei appesantito il forum distogliendo l'attenzione dai veri padroni della Patagonia :)

PS se sei patito di binari abbandonati, ti consiglio una vacanza nella ex Germania dell'est, in particolare Erzgebirge. Quella zona (ma immagino tutta la ex DDR) era ricoperta da una fittissima rete di ferrovie a scartamento ridotto, ormai abbandonate e nascoste dai boschi, tranne qualche nostalgica linea a vapore ancora esistente (da cui una mia foto ironica su NO TAV che avevo gia postato:
http://www.image-upload.net/files/5411/notavinvalsusa2.JPG)

1 - 20 of 33 Posts