SkyscraperCity banner

1 - 20 of 31 Posts

·
Bob The Builder
6,961 Posts
Discussion Starter · #1 ·
è stato inaugurato oggi...
dipende da come ho la luna: a volte mi piace a volte no.
illuminato è spettacolare..
domanda: ma nei primi rendering che giravano non doveva essere di colore scuro il sistema esterno di travature disegnato dal duo svizzero herzog de meuron e fatto star su da cecilio balmond???

·
Evento
2,529 Posts
è stato inaugurato oggi...
dipende da come ho la luna: a volte mi piace a volte no.
illuminato è spettacolare..
A si? L'hanno inaugurato?........
Bellissimo, piace anche a me.........

domanda: ma nei primi rendering che giravano non doveva essere di colore scuro il sistema esterno di travature disegnato dal duo svizzero herzog de meuron e fatto star su da cecilio balmond???
Mi sembra che anche la piazza fosse un filo diversa......
L'ha calcolato anche questo Belmondo? Non lo sapevo....

p.s. HdM, non l'hanno disegnato........per quanto mi risulta è stato un artista cinese del posto

·
Registered
9,592 Posts
Nessuna immagine della innaugurazione?

·
Bob The Builder
6,961 Posts
Discussion Starter · #6 ·
ho visto un servizio al tg....
allora....: parata militare fuori anche se non erano in molti... e poi hanno fatto vedere immagini da dentro... nessun nastro tagliato ripreso ecc ecc.... non so se fossero le reali immagini

·
Bob The Builder
6,961 Posts
Discussion Starter · #11 ·
dovrebbe essere costato intorno ai 300 milioni di euro... 1/4 di wembley.... peccato che nessuno saprà mai quanti morti hanno avuto a pechino quanti infortuni quanto pagavano gli operai...

·
Bob The Builder
6,961 Posts
Discussion Starter · #12 · (Edited)
[URL="[/URL]

·
Bob The Builder
6,961 Posts
Discussion Starter · #13 ·
[URL="[/URL]

non ricordo dal filmato se hanno messo la copertura.... altrimenti chissà che problemi di ombra per gli atleti

·
Registered
653 Posts
Al tg1 ho sentito che la "costosissima" copertura è stata tolta dal progetto in seguito, che lo stadio dovrebbe avere una capienza di 90mila posti e sia costato 350milioni
Ah, e che i Cinesi accorrono da tutta la Cina per vederlo :lol:

·
Registered
9,592 Posts
certo che è proprio strano come stadio con quella intelaiatura esterna!!!non saprei definirlo

·
Banned
16,224 Posts
Al tg1 ho sentito che la "costosissima" copertura è stata tolta dal progetto in seguito, che lo stadio dovrebbe avere una capienza di 90mila posti e sia costato 350milioni
Ah, e che i Cinesi accorrono da tutta la Cina per vederlo :lol:
come, non hanno detto che la prima partita è tra le nazionali di calcio cinese e tibetana?

mah...

·
Николай
8,137 Posts
Questa sarà l'Olimpiade
caldo, umidità, e smog

si è svolta a Pechino la prima gara nel nuovo stadio Olimpico, il cosiddetto Nido d'uccello, che deve essere ancora completato. È stata una gara di marcia, e ha mostrato le condizioni che dovranno affrontare gli atleti: caldo, umidità elevatissima e aria perennemente annebbiata dall'inquinamento

http://www.corriere.it/

1 - 20 of 31 Posts