SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 7 of 7 Posts

·
Registered
2,693 Posts
Discussion Starter · #1 ·
DA sempre noto che nella homepage del forum di SSC il forum italiano è incluso in una lista di paesi "minori" sotto la Sezione Euroscrapers, mentre Spagna, -Francia, Uk e persino Polonia e Olanda sono visualizzati singolarmente e hanno quindi maggiore visibilità..

Perchè? secondo quale criterio? n. di iscritti?

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Credo sia per il numero d'iscritti.. altrimenti i pensatori di questo sito dovrebbero farselo un giretto nel belpaese.

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
Penso sia per data di nascita: il forum italiano dovrebbe essere sorto dopo euroscrapers, gli altri prima. Mi correggano i veterani se sbaglio.
Di fatto però non cambia un ciufolo.

·
melior de cinere surgo
6,787 Posts
Be', comunque nella sezione EuroScrapers c'è il link all'Italia, mentre per altri paesi c'è solo l'indicazione dell'area geografica.

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Tempo fa ricordo un po' di polemiche su questa questione... e non si è mai capito bene quale sia la logica che sta dietro a questa suddivisione (che a me non dispiace, tra l'altro: c'è più "compagnia" in Euroscrapers :) )

non credo sia una questione di iscritti, perchè (a parte l'elenco ufficiale che noi del forum Italiano, non gli amministratori di SSC, ci siamo "fatti" da soli) non esistono elenchi ripartiti per nazione
Anche se esistesse una classificazione (e ne dubito) basata sul paese da cui il forumer ha fatto la registrazione al forum, questa non sarebbe veritiera, perchè molti frequentatori dei subforum in realtà risiedono in paesi differenti da quelli di "appartenenza" dei forum che frequentano (solo nel forum Italiano ci sono molti forumer che non risiedono in Italia) e tra l'altro frequentano più di un subforum nazionale

Potrebbe essere, allora, che ci si basa sul numero di post e di thread aperti nel subforum (questo è quantificabile sicuramente...)
Anche qui: ci sono subforum in Euroscraper che hanno più post e thread del forum Italiano, per esempio il Forum Portoghese

In definitiva credo che non ci sia una vera motivazione per questa collocazione: o meglio, la motivazione si può cercare nell'origine
Quando furono creati i subforum in Euroscraper si credeva, forse, che quello Italiano ed altri sarebbero stati poco utilizzati, così da non dedicargli una sezione specifica

Le cose sono andate diversamente, ma tant'è...

·
Registered
2,693 Posts
Discussion Starter · #6 ·
la cosa un pò dispiace perchè essendo SSC un Forum internazionale con più di 40000 iscritti nell'era di internet vedere il link del forum italiano quasi nascosto può far pensare ad un paese che ha poco da dire o offrire in termini di progetti urbanistici..
cosa che poteva essere vera 5 o 6 anni fa.. adesso c'è una tendenza alla riprogettazione di immense aree urbane in tutte le grandi città italiane che attualmente non ha eguali in Europa.. basta pensare a Torino..

poi penso a quello che ha detto Genius e ammetto che non è poi così male fare parte di un gruppo anzichè starsene in disparte.. siamo in buona compagnia..

·
Registered
2,693 Posts
Discussion Starter · #7 ·
Sampei said:
Be', comunque nella sezione EuroScrapers c'è il link all'Italia, mentre per altri paesi c'è solo l'indicazione dell'area geografica.

questo perchè L'italia fisica corrisponde pressochè a quella politica e linguistica.. l'Italia potrebbe rientrare nell'area mediterranea o al limite mitteleuropea ma sono aree troppo vaste per essere considerate..

1 - 7 of 7 Posts
Status
Not open for further replies.