SkyscraperCity banner

1 - 20 of 889 Posts

·
Registered
801 Posts
Discussion Starter #1 (Edited)
Visto che manca apro questo spazio per tutte le questioni e le notizie riguardanti "L'Aeroporto Internazionale D'Abruzzo".

Ecco il sito:

http://www.abruzzoairport.com/default.aspx?lang=it

Codice IATA : PSR
Codice ICAO : LIBP
Altezza slm : 14,63 m
Coordinate geografiche : 42°26'14'' N, 14°11'14" E

Sedime : 163 [Ha]
Agibilità : H 07:00 - 19:00
Configurazione Piste : RWY 04/22 dim. 2.418 m x 45 m

Assistenze luminose
Avvicinamento 450 m
PAPI (Precision Approach Path Indicator / Indicatore di Precisione del Sentiero di Avvicinamento) pista 04 e 22

Radioassistenze
VOR (VHF Omnidirectional Radio Range / Radiosentiero Omnidirezionale in VHF) /DME (Distance Measuring Equipment / Apparato Misuratore di Distanza)
ILS (Instrument Landing System / Sistema di Atterraggio Strumentale) + DME (Distance Measuring Equipment / Apparato Misuratore di Distanza): pista 22

Airlines Destinations

Albania
Tirana - Rinas (Italia Mistral Air)

Belgio Belgio
Bruxelles - Charleroi (Irlanda Ryanair)

Danimarca
Copenaghen - Kastrup (Irlanda Ryanair) (stagionale, da marzo a novembre)

Germania
Düsseldorf - Weeze (Irlanda Ryanair) (stagionale, da marzo a novembre)
Francoforte - Hahn (Irlanda Ryanair)

Italia
Bergamo - Orio al Serio (Irlanda Ryanair)
Milano - Linate (Italia Alitalia)
Torino - Caselle (Romania Blue Air)

Polonia
Cracovia - Balice (Irlanda Ryanair) (stagionale, da marzo a novembre)

Regno Unito
Londra - Stansted (Irlanda Ryanair)

Romania
Bucarest - Otopeni (Ungheria Wizz Air)

Spagna
Barcellona - Girona (Irlanda Ryanair) (stagionale, da marzo a novembre)

Dati traffico

° traffico passeggeri :
2015 : 613.427 (+10,2%)
2016 : 572.217 (-6,6%)

° movimenti aeromobili :
2015 : 10.469
2016: 8.850

·
Registered
801 Posts
Discussion Starter #3
TURISMO: AEROPORTO PESCARA, +1,8% I TRANSITI NEL 2009:dai 402.000 del 2008 ai 410.000 del 2009 nonostante la crisi.

·
Registered
450 Posts
Mi spiegate perche sul sito di Asseaeroporti mancano i dati relativi l'aeroporto di Pescara per il 2009?
LA SAGA ancora non li ha comunicati ad assaeroporti. La domanda dovrebbe essere, perciò, così: Perchè la SAGA ancora non ha diffuso i dati ufficialii?

·
Banned
386 Posts
Intanto Ryanair ha aperto la nuova distinazione per Olslo,che siaggiunge a Cagliari,bergamo,eindhoven,frankfurt,barcellona e londra.Mamma mia che brava!Ma ho fatto dipiù basandomi sui thread degli altri aeroporti..guardate

RYANAYR

Cagliari
Bergamo
Eindhoven
Oslo
Francoforte
Londra
Barcellona

ONAIR(non era Air One?Di tutto lo scandalo Alitalia?Perchè poi ce n'è un'altra)

Creta
Bruxelles
Malpensa(Milano)
Torino
Catania
Parigi
Kiev
L'Viv(mi sono informata e ho scoperto essere Leopoli che avevo anche visitato)
Berlino
Bucarest

BELLEAIR

Tirana

AIRONE

Linate(Milano)

AIR TRANSAT

Toronto

Una domanda:Ma con Milano abbiamo tutti gli aeroporti???Why??

·
Banned
386 Posts
On Air non centra nulla con AIRONE!

Onair è questa:
http://www.flyonair.it/

Come vedi nel sito della compagnia di prenotabile da Pescara ci sono solo i seguenti voli:

Creta
Bruxelles
Catania
Parigi
Bucarest
oh ok,non me ne intendo molto,mi sto basando sulle cose che ho letto qui sul thread,comunque sul sito che dici tu parla anche di New York,ma non mi pare che ci siano voli per New York,forse non è aggiornato.Infatti ho indagato e ho capito che esistono voli per l'estate e voli per l'Inverno e voli per tutto l'anno.
Diciamo che mi salvo per il rotto della cuffia dicendo che ho fatto un mix totale:)

·
A Italian Style
3,033 Posts
Intanto Ryanair ha aperto la nuova distinazione per Olslo,che siaggiunge a Cagliari,bergamo,eindhoven,frankfurt,barcellona e londra.Mamma mia che brava!Ma ho fatto dipiù basandomi sui thread degli altri aeroporti..guardate

RYANAYR

Cagliari
Bergamo
Eindhoven
Oslo
Francoforte
Londra
Barcellona

ONAIR(non era Air One?Di tutto lo scandalo Alitalia?Perchè poi ce n'è un'altra)

Creta
Bruxelles
Malpensa(Milano)
Torino
Catania
Parigi
Kiev
L'Viv(mi sono informata e ho scoperto essere Leopoli che avevo anche visitato)
Berlino
Bucarest

BELLEAIR

Tirana

AIRONE

Linate(Milano)

AIR TRANSAT

Toronto

Una domanda:Ma con Milano abbiamo tutti gli aeroporti???Why??
Perchè ti dispiace? :) io ringrazierei il cielo :)

Comunque ho io una domanda per voi: Ma Toronto - Pescara? da dove è saltato fuori?

·
Registered
612 Posts
Le cercavo anchio ma su Internet niente;poi pure questa storia che l'Aeroporto potrebbe chiudere...Speriamo bene.
Beh, io credo che alla fine l'aereoporto non chiuderà affatto. Sono fiducioso.

Volevo sapere se qualcuno sapeva nulla dei lavori di ampliamento previsti per l'aerostazione.

·
Registered
636 Posts
da il messaggero.it

Sabato 20 Febbraio 2010

di PAOLO VERCESI

«Sono pronto a rimettere il mio incarico di presidente, ma se la Regione dice che vuole vedere chiaro nei conti della Saga, allora all’assessore regionale al turismo Di Dalmazio basterà aprire il cassetto della sua scrivania: lì troverà i report sulla nostra attività, è tutto documentato e lui non può dire di non sapere. Il futuro dipenderà solo da scelte che io non mi sogno certo di discutere». Da oltre un decennio nel cda della Saga, ente di cui è presidente dal 2008, Vittorio Di Carlo ha chiamato i giornalisti per raccontare la sua verità sulla gestione dell’aeroporto. Verità fatta di grandi numeri che confermano la crescita dello scalo pescarese (più 1,8 nell’ultimo anno nonostante la crisi) che ha superato la soglia dei 400mila passeggeri, 250 mila stranieri, con incremento medio annuo del 18% dal ’99 a oggi. «E il nuovo collegamento Pescara-Oslo ha già tremila norvegesi prenotati per sbarcare in riva all’Adriatico da maggio».
Ma quella di Di Carlo è una verità contestata a gran voce dai sindacati prima ancora che dalla Regione. Sindacati che parlano di “gestione allegra” della Saga, che raccontano di «una politica clientelare nelle assunzioni, voluta dagli alti papaveri di centrosinistra e centrodestra»; accusano la dirigenza di «atteggiamenti arroganti nei confronti del personale al limite del mobbing» e si lamentano di non essere mai stati interpellati in tema di investimenti e scelte strategiche per lo sviluppo. E’ un coro quello di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, comprese le Rsa: i sindacalisti raccontano dei sei assunti alla biglietteria «un’esagerazione visto che il check-in oggi si fa sul web». Nessuna critica agli assunti, ci mancherebbe, «ma ci vuole accortezza nella gestione del personale o il rischio, è questo il nostro timore, è che si finisca come ad Ancona dove hanno fatto ricorso ai contratti di solidarietà». I sindacati raccontano di presunti sperperi, rimarcano «i 200mila euro del radiogeno acquistato per le merci dei cargo russi quando questi non venivano più a Pescara e, ancora, un pushback rimasto a lungo inutilizzato»; oppure ancora i 2 milioni e rotti dati a Flyonair «che non è una compagnia aerea ma risulta essere un tour operator». I sindacati parlano di trattative dirette nell’affidamento di interventi costosissimi che avrebbero richiesto una più trasparente procedura d’appalto. «La Saga dovrebbe limitarsi a gestire l’aeroporto, non a indicare il piano marketing» è la loro conclusione. Piano marketing che costa 5 milioni all’anno, cifra che la Regione non ha ancora versato pr il 2009 e dovrà versare per il 2010: e questo rischia di paralizzare l’aeroporto. Il gruppo consiliare del Pd di Pescara ha presentato un ordine del giorno firmato anche dal centrodestra (tranne Masci) che impegna il sindaco a sollecitare la Regione a rimettere a posto le cose, «l’aeroporto è una risorsa determinante per il turismo in Abruzzo e va rilanciato, altrimenti non ha senso andare alla Bit» hanno detto Di Pietrantonio e soci.
Questione politica. Di Carlo sa di dover lasciare la poltrona quando - l’assemblea si terrà il 9 e 10 marzo - la Regione nominerà il nuovo Cda. Quanto ai 5 milioni (10 se includiamo l’anno in corso) è probabile che la Regione vorrà prima rivedere molti aspetti di un piano marketing troppo oneroso e in questi anni finanziato senza l’attenzione che tanti oggi invocano: compreso chi fino a ieri sedeva nel cda senza fiatare ed oggi grida il suo dissenso dopo essersi dimesso. Per la presidenza è favorito Marco Napoleone, in alternativa c’è l’ipotesi di Mauro Angelucci.

http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20100220&ediz=08_ABRUZZO&npag=41&file=OBAMA_3326.xml&type=STANDARD

·
Registered
612 Posts
La scorsa settimana sono passato accanto all'aereoporto e si vedono bene i lavori per l'ampliamento dell'aerostazione. Sono nella parte sinistra. La prossima volta che passo con calma, faccio delle foto

·
Keep your head
16,401 Posts
La scorsa settimana sono passato accanto all'aereoporto e si vedono bene i lavori per l'ampliamento dell'aerostazione. Sono nella parte sinistra. La prossima volta che passo con calma, faccio delle foto
non sapevo neanche fossero in corso dei lavori: in che consistono?

·
Registered
612 Posts
Mi sembra ampliamento dell'aerostazione. Procedendo verso l'interno, si vedono nella parte sinistra della struttura già esistente

1 - 20 of 889 Posts