Skyscraper City Forum banner
1 - 18 of 18 Posts

·
Registered
Joined
·
995 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Saitta, presidente della Provincia di Torino, blocca un nuovo insediamento Ikea a La Loggia. Intervistato, dichiara che l'insediamento non è compatibile col piano territoriale. I piani territoriali sono stati approvati avendo come obiettivo che il terreno agricolo vada protetto, visto che continua a ridursi. Ikea potrebbe utilizzare aree compromesse o coperte di capannoni dismessi (solo che a Ikea costerebbero di più). Il sindaco di La Loggia è adirato.

Io sono d'accordo con Saitta. Che ne dite?
 

·
Registered
Joined
·
18,237 Posts
Sto Saitta dovrebbe spoegarlo ai circa 250-300 disoccupati delle liste del comune dove si sarebbe insediata Ikea, e dalla quale, quasi sempre, pescano per formare il loro personale. A tempo indeterminato.
A ciò si debbono aggiungere almeno altri 500-700 posti nell'indotto e un investimento complessivo di circa 20 milioni di euro, che pare saranno spostati in Lombardia, o per il 4° punto vendita di Milano o per un punto vendita tra Milano e Genova.

Ma un praticello sarà salvo.
 

·
Registered
Joined
·
1,190 Posts
Ho il sospetto che sia un braccio di ferro provincia-regione..La regione aveva preso degli accordi con l'ikea, per produrre localizzare in Piemonte alcune produzioni, o sbaglio?
 

·
Registered
Joined
·
995 Posts
Discussion Starter · #6 ·

·
Registered
Joined
·
1,086 Posts
quindi si potevano salvare sia le centinaia di posti di lavoro che il praticello?
incredibile!!!

Anzi magari qualche centinaio di persone in pi§ lavoreranno in demolizione e bonifica di una zona ex industriale...

Ma siamo in italia, siccome offrono centinaia di posti di lavoro, possono fare quello che gli pare, poi magari ci si lamenta pure delle periferie di capannoni abbandonati, delle ditte che chiudono lasciando dietro di se aree contaminate che nessuno bonificherà, del fatto che manca verde
 

·
Not cool
Joined
·
3,742 Posts
Toh, ogni tanto qua e la in Italia l'ente provincia batte un colpo.
 

·
Caval 'd brons proud user
Joined
·
2,941 Posts
Sbaglio o questo thread ha cambiato nome? Non era qualcosa come "IKEA: Saitta blocca il nuovo insediamento" ?
 

·
Registered
Joined
·
56,506 Posts
Nuove Aperture
Trony apre un nuovo pdv a Chieri (To)




Giovedì 24 novembre è stato inaugurato un nuovo punto vendita Trony a Chieri (To). Presso il nuovo negozio, situato presso il centro commerciale “Il Gialdo”, in via Rossi di Montelera 51, lavoreranno 10 addetti alla vendita, coordinati dal direttore Marco Rubinato.

Con 750 mq di superficie, 2 casse e la disponibilità di un ampio parcheggio, il Trony di Chiari conta 8000 referenze e un bacino di utenza stimato di 200.000 potenziali clienti. Con questa nuova apertura, la quindicesima nel 2011, il numero complessivo dei punti vendita dell’insegna in Italia sale a 167.

Anche il negozio di Chiari nasce all’insegna del nuovo layout grafico Trony con un concept store che è stato completamente riprogettato, ispirato a un nuovo modello di vendita e caratterizzato da un’immagine chiara, dinamica e maggiormente riconoscibile.

fonte: www.distribuzionemoderna.it
 

·
Registered
Joined
·
56,506 Posts

·
Trusco de Catenazzo
Joined
·
3,429 Posts
non c'entra direttamente con i CC, ma riporto ugualmente qui:

Gucci apre a Torino una boutique monomarca
L'interno di una boutique Gucci




Milano - (Adnkronos) - Si trova all'interno di un palazzo d'epoca ristrutturato e con grandi vetrine su due piani, che offrono uno scorcio sugli elementi che caratterizzano il design concept

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Moda/Gucci-apre-a-Torino-una-boutique-monomarca_321527409511.html

cioè vuoi dirmi che a torino non esisteva fino a ieri il monomarca di gucci????!!!
a padova ci sarà da 15 anni.....
 

·
Registered
Joined
·
56,506 Posts
Esselunga inaugura il 148° pdv a Novara
Dopo vent'anni di procedure burocratiche, timbri e permessi ha aperto i battenti a Novara il 148° negozio di Esselunga.


Nel nuovo punto vendita (il 14° in Piemonte), che ha una superficie di vendita di 4.200 mq e comprende un Bar Atlantic (brand della catena milanese), sono impiegati 130 dipendenti, di cui oltre 70 neoassunti avviati al lavoro attraverso il programma di selezione e formazione interno.

A disposizione dei clienti tutti i reparti che contraddistinguono l’insegna: la frutta e verdura sfusa e confezionata con un'offerta di oltre 450 prodotti, la pescheria assistita con il pesce fresco già pulito, la macelleria e la gastronomia.

A Novara ha aperto inoltre il 101° forno di Esselunga: panettieri specializzati, formati dalla "scuola dei mestieri" interna, offrono ai clienti 18 varietà di pane fresco sfornato di continuo durante l'intero arco della giornata.
http://distribuzionemoderna.info/content.php?id_sezione=4
 
1 - 18 of 18 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top