SkyscraperCity banner

21 - 40 of 332 Posts

·
Registered
1,603 Posts
Premetto che l'aereoporto di Pisa è molto comodo...credo però che sia ridicola la situazione dell'aereoporto di Firenze che per l'incapacità dei govrnanti di Firenze e dintorni regala da molti anni una enorme fetta di mercato all'aereoporto di Pisa. Con una pista più lunga a Firenze atterrerebbero direttamente molti più voli e probabilmente Pisa perderebbe molto appeal....
Mi sembra illogico che una città come Pisa (molto piccola) abbia un aereoporto ben sviluppato e che Firenze si debba accontentare solo dei voli regionali...
Io eviterei le guerre intestine , e svilupperei Firenze come aereoporto internazionale senza penalizzare Pisa . Come ? Ma il traffico aereo mondiale non è in costante aumento ? Se si , c' è posto per tutti !

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #25
Io eviterei le guerre intestine , e svilupperei Firenze come aereoporto internazionale senza penalizzare Pisa . Come ? Ma il traffico aereo mondiale non è in costante aumento ? Se si , c' è posto per tutti !
quello mondiale non lo so, ma quello nazionale è sicuramente destinato a diminuire: la TAV porterà ad una diminuzione dei passeggeri sugli aerei..questo è un dato di fatto

·
off
4,745 Posts
Ryanair ha annunciato l’apertura di 4 nuovi collegamenti: Edimburgo, Birmingham, Bari e Constanta (Romania) da Aprile 2008. Saliranno così a 28 le destinazioni collegate da/per l’aeroporto di Pisa collegate da Ryanair, che opera da Pisa una media di 23 voli giornalieri.
Meraviglioso ! Spero di visitare, prima o poi, la vostra bella città ! :cheers:

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #28
nuovi rendering sull'aeroporto

terminal passeggeri

la stazione tramviaria (people mover)

la sala partenze

la conclusione lavori intorno al 2015

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #30
sono VIRTUALMENTE iniziati con il parcheggio dietro la saint gobain all'uscita della superstrada

·
Registered
3,757 Posts
Applausi per la concezione architettonica dell'ideatore di questo progetto.

Invece che le solite opere con entrate grandiose e monumentali, i cui ideatori potrei raccomandare per una visita psicologica tenendo in mente i principi Freudiani, si e' voluto pensare qualcosa di semplice ma pulito e VIVO.

Congratulazioni

:applause:

·
Scongelato User
1,546 Posts
nuovi rendering sull'aeroporto

(...)

la conclusione lavori intorno al 2015
Progetto molto elegante, luminoso e originale (almeno per gli standard italiani). Di solito non amo particolarmente l'uso eccessivo del verde ma, devo ammettere, qui non mi da fastidio.
Complimenti...

Si sa chi l'ha realizzato? :)

·
Registered
17,924 Posts
Cade aereo militare a Pisa
"Ci sono almeno 4 vittime"

Il velivolo, un C130, è precipitato durante un'attività addestrativa. A bordo c'erano cinque persone. Secondo le prime informazioni, l'impatto sarebbe avvenuto nell'area dell'aeroporto mentre era in fase di atterraggio

PISA - Un aereo militare C130 è caduto nei pressi dell'aeroporto di Pisa durante un'attività addestrativa.
Dalle prime informazioni risultano cinque passeggeri e ci sarebbero almeno quattro persone morte. Lo riferiscono i vigili del fuoco che hanno ricevuto la chiamata di soccorso e si stanno recando sul posto.
L'aereo, era in fase di atterraggio, è precipitato all'interno dell'area pre-aeroportuale.

Il Lockheed C130 Hercules è un aereo da trasporto militare quadrimotore, utilizzato prevalentemente per trasporto o aviolancio di truppe e materiali in forza all'USAF e alle aeronautiche militari di mezzo mondo, fra cui l'Aeronautica Militare Italiana.

21 - 40 of 332 Posts