SkyscraperCity banner

1 - 20 of 4782 Posts

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #1
Pisa

Ciao a tutti! Ho visto che qualcuno era interessato ai nuovi progetti di Pisa. Ecco quindi una piccola parte....mi dispiace per la bassa qualità di molte immagini ma purtroppo in alcuni casi ho dovuto scannerizzare le foto ke trovavo dalle riviste di architettura...grazie e se ne trovate altre intervenite pure ciao!

·
Registered
2,693 Posts
già non si vede niente..

comunque benvenuto ricu
tempo fa discutevamo di un progetto per una nuova torre a Pisa magari ne sai più di noi.. ti posto qualche rendering.

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #4 (Edited)
foto di pisa

scusate ma nn le riesco a mettere ho dei problemi al computer cmq ne ho tante. Magari qualcuno munito di pazienza mi dica cm si fanno a mettere xkè io ci impazzisco!:eek:hno:

·
Back. Stronger.
2,442 Posts
Per quando lo farebbero? In che zona di Pisa è? Son mezzo fiorentino, non molto pratico della bella città di Galilei, purtroppo :)

·
Registered
2,693 Posts
Queste sn le immagini del nuovo palazzo della provincia, nel progetto ci sn anche una biblioteca ed un parco.
non male grazie.. è già in cantiere o in fase di approvazione?

sai niente sulla nuova torre di Pisa di cui ho postato alcuni rendering nei post precedenti?

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #9 (Edited)
ecco delle foto in più della nuova torre....cmq nn sarà un grattacielo perchè sarà solo di 60 metri anche se in realtà le torri saranno 3. Cmq il tutto sarà ricoperto da una superfice vetrata. l'opera si chiamerà piazza del terzo millennio ed è già in costruzione...

·
Registered
2,693 Posts
ecco delle foto in più della nuova torre....cmq nn sarà un grattacielo perchè sarà solo di 60 metri anche se in realtà le torri saranno 3. Cmq il tutto sarà ricoperto da una superfice vetrata. Il tutto si chiamerà piazza del terzo millennio ed è già in costruzione...
ottimo! sai quando è prevista la consegna?

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #11
progetti vari per l'università.....

Dipartimento di farmacia

questo dovrebbe essere l'ampliamento di agraria....

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #12

Altre 2 torri destinate ad uso abitativo a Cisanello...in realtà qui si vede poco ma il progetto prevede la costruzione di un intero quartiere con tanto di parco e laghetto artificiale...cmq le torri dovrebbero essere sui 50 metri.

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #14 (Edited)
una delle più grosse inutilità mai fatte a Pisa è il parcheggio sotterraneo di piazza vittorio Emanuele 2...i lavori sono iniziati 6 anni fa (dovevano concludersi entro 3 anni!) ovviamente scavando sono emersi reperti di ogni genere come cianfrusaglie etrusche o cadaveri risalenti alla seconda guerra mondiale...poi con molta fatica i lavori sn ripresi ma scavando ancora più in profondita hanno trovato un ponte levatoio (una volta a Pisa c'era il mare) quindi hanno dovuto stravolgere il progetto e oggi Pisa si ritrova con una piazza completamente sventrata, un buco profondo nel cuore della città...immaginatevi il traffico visto ke il cantiere si trova a 50 m dalla stazione. Questo era il progetto iniziale....

Qusto quello che c'è oggi....

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #16 (Edited)
lo so sn riuscito a metterne poche cmq vi posso assicurare ke ne ho tantissime: le più interessanti sn quelle del porto a marina di Pisa ed il nuovo stadio anche se ci sn anche la nuova tangenziale e la riqualificazione della darsena pisana. Inoltre c'è un progetto importante sui trasporti: il primo riguarda la reintroduzione dei filobus ed il secondo la costruzione di una metropolitana leggera che porti alla costa, probabilmente fino a Livorno. Piuttosto se qualcuno trova le immagini sui progetti dell'aereoporto..ho visto la presentazione è bellissimo costruiranno un nuovo terminal con un trenino automatico ke collegherà la stazione cn lo scalo. A più presto ciao
Ecco la mappa della metropolitana leggera...badate bene ke molti tratti cittadini sn sotterranei...

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #17 (Edited)
si in pratica la città sta cercando di trasferirsi ad est, nei quartieri di cisanello andranno a finire tutti gli edifici istitutivi e quando nn ci sarà più spazio passeranno in altre zone...ad esempio Ospedaletto (dove sorgerà la nuova torre e lo stadio) 5 anni fa erano solo campi agricoli, Pisa nn ha le colline cm Firenze, è una delle poche città toscane ad essere in pianura quindi nn ci sn assolutamente problemi di spazio tanto ke anni fa si parlava di una pista da go kart! cmq il palazzo della provincia sorgerà davanti alla standa e subito dietro le due torri...in poche parole si sta cercando di tappare tutti i buchi possibili. So per certo ke tutti i lavori con l'ospedale (ke sarà il più grosso della costa insieme a quello di Roma) saranno pronti per il 2012....il centro storico aimè si sta trasformando in un villaggio turistico visto ke è carissimo....

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #18
intanto questi sn lavori ke stanno facendo alla stazione. Si tratta di un sottoattraversamento per i treni, questo dovrebbe facilitare gli spostamenti Firenze-Pisa e Pisa-Firenze visto ke sn lentissimi....nn vorrei sparare una boiata ma IO ho capito ke i nuovi binari passerebbero da Cisanello-Ospedaletto (appunto) e dovrebbe essere fatta una nuova stazione per quei quartieri...sotterranea...

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #19
ecco lo stadio: 25000 posti a sedere, rispetta le norme UEFA, sicuro, sorgerà adagiato sulle sponde dell'arno su di una collinetta artificiale...il progetto prevede anche un nuovo ponte sull'arno.

·
Registered
1,847 Posts
Discussion Starter #20
Questo invece è il progetto per un nuovo parco urbano nel centro storico, a ridosso delle mura....

1 - 20 of 4782 Posts