Skyscraper City Forum banner

Siete favorevoli o contrari al trasferimento dei poteri nazionali all'Unione Europea?

Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 25 Posts

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Magari non è una novità, in fondo sono nuovo di SSC, ma l'idea mi è vanuta notando che sotto l'Avatar molti di noi si dicono EUropei oltre che monzesi, padovani o romani.

La domanda è:
Siete favorevoli o contrari ad un largo trasferimento dei poteri nazionali all'Unione Europea (politica estera, economia, ecc..), trasformando l'Unione in qualcosa di più simile ad uno stato federale?

Naturalmente le motivazioni sono d'obbligo sia per il si che per il no!

·
Valpolicella abuser
2,609 Posts
per quanto mi riguarda é benvenuto tutto ciò che porta via potere a Roma, quindi viva la prima opzione.

·
Affori Capitale..no bhe..
780 Posts
Contrario. Già ora non è il massimo. L'UE da delle direttive alle nazioni, che non hanno senso, perchè non vivono la materia. Soprattutto in campo alimentare la legislatura europea è a dir poco ridicola. Molti formaggi, la Pizza e alcuni prodotti che hanno bisogno di particolari cure inigeniche, rischiano di sparire. Senza contare che noi, furbi come siamo (sia che ci sia cdx o csx al potere), prendiamo le direttive alla lettera, mentre gli altri stati no. Vi faccio l'esempio del dolce belga Gaufre, in Italia è vietatissimo produrle in strada, anche se il macchinario è ben protetto dal pubblico, mentre in belgio, ancora un po', si possono fare a terra. Fate voi se è buono lasciare in mano a alcuni incompetenti parlamentari europei la nostra nazione. Ovvio è che posso sempre cambiare idea se, e solo se, i parlamentari europei cominceranno a pensare alle diversità dell'Europa.

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Discussion Starter · #4 ·
E' un peccato che chi vota non dia delle motivazioni, è la parte più interessante del poll credo :)

·
Registered
0 Posts