SkyscraperCity Forum banner

Povero Buttiglione...

286 Views 17 Replies 11 Participants Last post by  luca81che
Niente gelato per la Soliani e Buttiglione
Gli organi competenti di palazzo Madama hanno risposto picche alla richiesta bipartisan dei Senatori Albertina Soliani (Margherita) e Rocco Buttiglione (UDC) di avere il gelato nella bouvette del Senato.

Dopo la richiesta bipartisan dell'ex Ministro Rocco Buttiglione (UDC) e della senatrice reggiana Albertina Soliani (Margherita) gli organi competenti di palazzo Madama, ovvero i senatori-questori, hanno risposto picche.

Ma vediamo i passaggi cruciali della singolare richiesta dei due Senatori.

Giovedì 7 giugno Bottiglione e la Soliani presentano ai questori di Palazzo Madamala seguente domanda che riportiamo integralmente:

"Ci rivolgiamo a voi con una richiesta di miglioramento della qualità della vita in Senato. La buvette non è provvista di gelati.
Noi pensiamo che sarebbe utile che lo fosse e siamo certi di interpretare in questo il desiderio di molti. E' possibile provvedere? Si tratterebbe di adeguare i servizi del Senato alle esigenze della normale vita quotidiana delle persone. In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti".

Tale richiesta ha suscitato polemiche in tutto il Paese, in un momento oltretutto in cui il politico è sempre più soggetto a contestazioni da parte dei cittadini, per inattività, strane commistioni, lobby di potere, business senza pensare al bene comune, interessi personali o... proposte “indecenti”.

Ma torniamo al caso specifico, alla richiesta del gelato alla bouvette del Senato.

L'11 giugno arriva la risposta ufficiale dei senatori-questori Gianni Nieddu, Romano Comincioli e Helga Thaler Ausserhofer: "Cari Senatori Buttiglione e Soliani, abbiamo letto non senza sorpresa la vostra lettera del 7 giugno scorso, nella quale chiedete di fornire la buvette di gelati.

Da quando ci e' stata affidata la responsabilita' dell'incarico di Questori siamo sempre stati pronti a valutare attentamente ed eventualmente ad accogliere le sollecitazioni che i colleghi senatori hanno ritenuto di indirizzarci. Ma francamente la vostra richiesta desta piu' di una perplessita', sia per il merito sia per il modo in cui e' posta".

Niente gelato alla buvette del Senato quindi. I due Senatori, per soddisfare il proprio bisogno, dovranno attraversare la piazza e recarsi in gelateria o in uno dei tanti bar che circondano Palazzo Madama.

http://www.dilloadalice.it/articolo.aspx?Articolo=a149solianibutt.xml

:eek:hno: :eek:hno: :eek:hno:
See less See more
Status
Not open for further replies.
1 - 18 of 18 Posts
:bleep:
Allora aggiungici pure lui:

See less See more
poveri senatori,senza gelato all'interno del senato,costretti ad attraversare una bellissima piazza

mi vengono in mente le tantissimissime università senza un fetente di spaccio,di bar,di una mensa,non solo all'interno,ma nemmeno vicina,o convenzionata,niente!

mi vien da pensare ai piccoli ospedali dove tuttalpiù riesci a trovare un bacco di biscotti (di dubbia bontà)

ma anche agli uffici comunali,regionali e statali dove se si è fortunati al max c'è qualche distributore automatico....

sti carciofi non gli basta di avere il barbiere,il tabaccaio,chissà quanti e quali punti di ristoro,convenzioni con tutti i grandi ristoranti.....pure il gelato! siamo alla paradoia di una presa per il cu..!!!!
no nonè per attraversare la piazza ma perchè se no il gelato se lo devono pagare con il loro umile stimendio .........e siccome i nostri politici guadagnano poco poco che non si possono comprare il gelato volevano dentro i senato perchè x loro è gratis e coi ricchi cittadini italiani gle lo dobbiamo pagare....................
non questioni di comodità , tanto hanno i poraborse pagati in nero che glie lo portano ma perchè spendere un'euro per loro eìè un sacrificio disumano....

(è ironoco quello che ho detto)
Io al Senato gli manderei i gusti eccentrici che fa il mitico Bilancione a Posillipo: gelato al sedano, gelato alla cipolla, gelato all'aglio. A Buttiglione in particolare il gelato al finocchio.

Prego, senatori. Favorite.

Mi sembra evidente che sia un mongoloide mancato.

Quello che mi è meno chiaro è come fa gente così ad arrivare in parlamento per rappresentarci.
Sapete in che circoscrizione è stato eletto?
See less See more
^^
Ehm... il sistema elettorale italiano è proporzionale a liste bloccate.
gentimmerd!
i voti in italia :
il 80% degli italiani aventi voto sono scherati, hanno famigliari legati a cariche politiche+ o- importanti e votano con voto venduto.....
il rimanenete 10% SONO GLI ITALIANI IGNARI DEI TRUSCHINI DELLA POLITICA....... E CHE CREDONO ALLA POLITICA
10%NON CREDE ALLA POLITICA E PREFERISCE RESTARSEE A CASA DRANTE LE VOTAZIONI..................................

MI CHIEDO UNA COSA, MA ERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI POLITICI SONO INDAGATI E FANNO POLITICA, MENTRE NEGLI ALTRI PAESI QUANDO I POLITICI SONO INDAGATI SPARSCONO DALLA CIRCOLAZIONE?????
Io faccio parte di quelli che votano il meno peggio (o presunto tale)

Ma perchè non fa oggettivamente schifare il fatto che appena uno viene contestato o lo pescano (intercettano) con le mani nel sacco subito scatta la solidarietà bipartisan? Quanto mi piacerebbe andare alla camera e al senato e prendere a paccheri tutti in parcondicio (ma anche interrogarli in cultura generale e farli una schifezza andrebbe bene).. e non sono frustrato perchè se lo fossi mi verrebbe la voglia di fare la stessa cosa allo stadio! è solo che gli "onorevoli" italiani un bel paliatone (purtroppo forse sono contrario alla pena di morte) se lo meritano!
gentimmerd!
Come darti torto? :)
MI CHIEDO UNA COSA, MA ERCHE' LA MAGGIOR PARTE DEI NOSTRI POLITICI SONO INDAGATI E FANNO POLITICA, MENTRE NEGLI ALTRI PAESI QUANDO I POLITICI SONO INDAGATI SPARSCONO DALLA CIRCOLAZIONE?????
perchè in certe zone d'Italia, dove comanda il crimine organizzato, puntare su certi individui equivale ad un voto assicurato.
sai cosa ci vuole ora..... un altra tangentopoli o maipulite cosi' ci rarebbe un po il ricambio......................ci sonosemprei soliti .................
ora basta.....................
sempre i soliti sono al potere........
berlusca prodi prodi berlusca........

vi rendete conto siamo lo stato con i + vecchi politici(che ci governa)...............
cavolo hanno un età media che si aggira tra i 70 e gli 80 fra poco mettono il pdr + giovande del premier.............
Cmq è veramente un paesaccio.. succedono gli scandali e non succede niente alla gente coinvolta! Tanzi sta in una villa stratosferica, appena immischiata in non so quale scandalo a sfondo sessuale la Gregoraci è diventata famosa perchè zoccola e guadagna soldi a non finire, Vittorio Emanuele tra videopoker, zoccole e un omicidio si intasca la solidarietà di tutti perchè non poteva rientrare in Italia, nella sentenza di assoluzione di Andreotti c'è la conferma che qualcosa a che fare con la mafia ce l'aveva, calcio corrotto, una velina che non capisce un cazzo in parlamento, Mastella ministro della giustizia, il capo della polizia va sostituito dicendo che è un normale cambio mentre la stessa sera si sa che è indagato, la moglie di cutolo chiede la grazia per il marito, Priebke va a lavorare invece di suicidarsi in carcere, Craxi muore in esilio perchè da codardo qual'era non ha avuto il coraggio di affrontare la giustizia del paese da lui guidato per anni e si becca pure la solidarietà e forse una piazza a Napoli, Mentana fa un programma sulla strage di Erba senza il consenso dei familiari degli assassinati ma con Azouz che dopo annuncia che andrà all'isola dei famosi (famoso e ricco perchè hanno ucciso moglie e figlio??? ma va cac..) ci vorrebbe davvero che la gente (cioè noi) scendesse in piazza a dare a tutta questa gentaglia quegli schiaffetti che così poco fanno male fisicamente ma così tanto umiliano le persone! ma vaff.. a buttiglione il gelato andrebbe messo nel c..o!
See less See more
è genitivo sassone senza la s.. un pò come chilaulive
1 - 18 of 18 Posts
Status
Not open for further replies.