SkyscraperCity banner

1 - 11 of 11 Posts

·
Registered
13 Posts
Discussion Starter #1
Lavori in corso allo stadio LungoBisenzio.
Demolite le tre tribune lato ferrovia (di una rimane da demolire la copertura) e spostamento del campo di circa 15 metri verso la tribuna centrale.

Tutto... su www.soloprato.com nella sezione STADIO!

·
Registered
4 Posts
Ciao, complimenti per il sito, molto completo.
Volevo farti alcune domande sui lavori in corso:

1) il settore ospiti dove sarà collocato? Non ho capito se al posto della vecchia Maratona o se a ridosso al Circolo Etruria, come una vera e propria curva opposta alla Ventisette.

2) Immagino che anche la Ventisette sarà smontata e spostata, visto che il campo sarà avvicinato di 15m alla Biancalani e già adesso la Ventisette è in posizione decentrata nella direzione opposta.

3) Ho letto che la capienza sarà ridotta a ca. 2.200 posti, ma i 3 settori superstiti ne contengono ca. 3.100 (613+1636+847). Visto che la Biancalani è vincolata (e già ora ha una capienza ridottissima), come avverrà la riduzione dei posti?

Grazie per le informazioni che potrai darmi

·
Registered
13 Posts
Discussion Starter #3
Ecco le risposte!
Settore ospiti dovrebbe essere collocato dietro l'Etruria, ma sul lato lungo. Non dietro la porta
Curva locali. Boh! In effetti ora e' un po' troppo.. decentrata
Capienza: i dati ufficiali se il LungoBisenzio fosse... agibile sono:
Tribuna coperta 583
Curva 1636
Ospiti 847
Totale 3066
Anche io leggevo di questi 2200 circa... presumo che siano i posti riservati, a questo punto, ai soli locali!
Inserite altre foto nel frattempo!

·
Registered
4 Posts
Grazie per le info e le nuove foto.
Peccato per la tribuna ospiti: sarebbe stata più gradevole se contrapposta alla locale, lasciando il lato lungo sgombro per futuri ampliamenti.
Evidentemente la passione per l'asimmetria è dura a morire.

·
Registered
740 Posts
A che punto sono i lavori allo Stadio Lungobisenzio?
Ultime foto sul sito soloprato risalgono a Novembre.

Ricordo che sono in corso dei lavori e il Prato gioca a Pontedera attualmente

·
Registered
1,792 Posts
A che punto sono i lavori allo Stadio Lungobisenzio?
Ultime foto sul sito soloprato risalgono a Novembre.

Ricordo che sono in corso dei lavori e il Prato gioca a Pontedera attualmente
http://iltirreno.gelocal.it/prato/s...osi-stadio-in-alto-mare-1.16460586?refresh_ce
Prato in casa col Pisa senza tifosi Stadio in alto mare
non sarà certo pronto a breve visto che l'erba della parte seminata a novembre non è ancora cresciuta. Fra l'altro sono ancora da terminare i lavori di recinzione e lo spostamento della curva ospiti da dove è ora (lato della tribuna Biancalani) alla zona davanti al circolo tennis Etruria

·
Registered
8,748 Posts
ma ci lavora una persona al giorno?

·
Registered
4 Posts
Viste le nuove foto su soloprato.com http://www.soloprato.com/aggiornamentolavorimarzo2018.htm
Mie osservazioni: brutta, come previsto, la tribuna ospiti piazzata lì. Anche se parliamo di un intervento che difficilmente farÃ* la storia dell'architettura, non c'è motivo per fare le cose male. Insisto: l'impianto sarebbe stato molto più ordinato con il settore ospiti contrapposto alla curva di casa: le tifoserie si devono fronteggiare ogni volta che sia possibile.
Poi: non sono nè agronomo, nè giardiniere, ma ho l'impressione che il manto erboso ri-seminato non stia venendo benissimo.
Infine: spero sia prevista quanto meno una mano di pittura alla storica tribuna Biancalani. Avrebbe bisogno di una ristrutturazione seria, perchè, con quella fascistissima torretta, è l'unico elemento di grazia e personalitÃ* dell'impianto.

·
Registered
8,748 Posts
Mamma mia che imbarazzo...

prato, città da 200.000 abitanti..

1 - 11 of 11 Posts