SkyscraperCity Forum banner

PRATO | Stadio Comunale Lungobisenzio | 2.966 posti

6045 Views 13 Replies 6 Participants Last post by  Sandro14
Lavori in corso allo stadio LungoBisenzio.
Demolite le tre tribune lato ferrovia (di una rimane da demolire la copertura) e spostamento del campo di circa 15 metri verso la tribuna centrale.

Tutto... su www.soloprato.com nella sezione STADIO!
  • Like
Reactions: 1
1 - 14 of 14 Posts
Ciao, complimenti per il sito, molto completo.
Volevo farti alcune domande sui lavori in corso:

1) il settore ospiti dove sarà collocato? Non ho capito se al posto della vecchia Maratona o se a ridosso al Circolo Etruria, come una vera e propria curva opposta alla Ventisette.

2) Immagino che anche la Ventisette sarà smontata e spostata, visto che il campo sarà avvicinato di 15m alla Biancalani e già adesso la Ventisette è in posizione decentrata nella direzione opposta.

3) Ho letto che la capienza sarà ridotta a ca. 2.200 posti, ma i 3 settori superstiti ne contengono ca. 3.100 (613+1636+847). Visto che la Biancalani è vincolata (e già ora ha una capienza ridottissima), come avverrà la riduzione dei posti?

Grazie per le informazioni che potrai darmi
Ecco le risposte!
Settore ospiti dovrebbe essere collocato dietro l'Etruria, ma sul lato lungo. Non dietro la porta
Curva locali. Boh! In effetti ora e' un po' troppo.. decentrata
Capienza: i dati ufficiali se il LungoBisenzio fosse... agibile sono:
Tribuna coperta 583
Curva 1636
Ospiti 847
Totale 3066
Anche io leggevo di questi 2200 circa... presumo che siano i posti riservati, a questo punto, ai soli locali!
Inserite altre foto nel frattempo!
Grazie per le info e le nuove foto.
Peccato per la tribuna ospiti: sarebbe stata più gradevole se contrapposta alla locale, lasciando il lato lungo sgombro per futuri ampliamenti.
Evidentemente la passione per l'asimmetria è dura a morire.
A che punto sono i lavori allo Stadio Lungobisenzio?
Ultime foto sul sito soloprato risalgono a Novembre.

Ricordo che sono in corso dei lavori e il Prato gioca a Pontedera attualmente
guarda

non lo voglio sapere :lol:
A che punto sono i lavori allo Stadio Lungobisenzio?
Ultime foto sul sito soloprato risalgono a Novembre.

Ricordo che sono in corso dei lavori e il Prato gioca a Pontedera attualmente
http://iltirreno.gelocal.it/prato/s...osi-stadio-in-alto-mare-1.16460586?refresh_ce
Prato in casa col Pisa senza tifosi Stadio in alto mare
non sarà certo pronto a breve visto che l'erba della parte seminata a novembre non è ancora cresciuta. Fra l'altro sono ancora da terminare i lavori di recinzione e lo spostamento della curva ospiti da dove è ora (lato della tribuna Biancalani) alla zona davanti al circolo tennis Etruria
ma ci lavora una persona al giorno?
Viste le nuove foto su soloprato.com http://www.soloprato.com/aggiornamentolavorimarzo2018.htm
Mie osservazioni: brutta, come previsto, la tribuna ospiti piazzata lì. Anche se parliamo di un intervento che difficilmente farÃ* la storia dell'architettura, non c'è motivo per fare le cose male. Insisto: l'impianto sarebbe stato molto più ordinato con il settore ospiti contrapposto alla curva di casa: le tifoserie si devono fronteggiare ogni volta che sia possibile.
Poi: non sono nè agronomo, nè giardiniere, ma ho l'impressione che il manto erboso ri-seminato non stia venendo benissimo.
Infine: spero sia prevista quanto meno una mano di pittura alla storica tribuna Biancalani. Avrebbe bisogno di una ristrutturazione seria, perchè, con quella fascistissima torretta, è l'unico elemento di grazia e personalitÃ* dell'impianto.
See less See more
Mamma mia che imbarazzo...

prato, città da 200.000 abitanti..
Questo stadio merita una configurazione diversa; le prime file della curva le vorrei vedere più vicine al campo, andrebbe fatto un settore distinti lungo quanto tutta la linea laterale del campo e una curva ospiti identica alla curva dei tifosi locali (con le prime file a ridosso del campo). Andrebbero bene 7500 posti.
fanno prima a radere tutto al solo e ripensare il tutto.

si trasla il campo più verso nord. si costruisce parte di tribuna principale per farla lunga tutto il campo.

cosi si ha modo di fare due curve distinte. anche una a sud. e fare tribuna distinti semplice. lunga tutto il campo ma non enorme.

prima :

dopo:

See less See more
2
Spero proprio che il lungobisenzio venga completamente rifatto. 8500 posti ci stanno bene.
1 - 14 of 14 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.