SkyscraperCity banner

1 - 20 of 100 Posts

·
Registered
418 Posts
Discussion Starter #1
Potremmo organizzare un sondaggio quà su SSC per eleggere il miglior grattacielo italiano dell'anno.

Intanto dovremmo votare per il 2007 e scegliere il miglior grattacielo costruito in Italia e completato nel 2007 ....la sfida dovrebbe essere tra RCS tower di Milano e NET Center di Padova.

Che ne dite, si può fare?:)

·
suburban bishop
7,693 Posts
Certo, scegliere tra centinaia di candidati non è facile... :lol:

Tra RCS e NET scelgo senza dubbio la seconda.

·
Registered
13,452 Posts
La risposta è ovvia, cioè vince di gran lunga la NET di Padova.

Ma comunque, nello sforzo di far tirar su qualche punto alla valutazione della RCS, vorrei sottolineare come il cladding della struttura sia davvero innovativo e particolare, anzi da vicino rende pure bene.

Purtroppo l'effetto finale è davvero deludente. 2 son stati gli errori, a mio parere:

-la scelta cromatica del rivestimento
-l'altezza

L'altezza perchè, per la sua forma, sarebbe stato necessario alzarla per renderla più "snella" e non così tracagnotta come è venuta fuori.

Voto NET Tower: 7.5 (Penalizzata per l'altezza)
Voto RCS Tower: 4.5

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Certo, scegliere tra centinaia di candidati non è facile...
Esatto, poi il 2007 è un anno particolarmente affollato. Il lavoro richiederebbe uno sforzo considerevole per la Commissione esaminatrice.
Inoltre un POLL può contenere solo 12 candidature, troppo poche. Dovremmo fare una scrematura a monte, e non è facile. Secondo me è impresa ardua...

·
Registered
418 Posts
Discussion Starter #6
Esatto, poi il 2007 è un anno particolarmente affollato. Il lavoro richiederebbe uno sforzo considerevole per la Commissione esaminatrice.
Inoltre un POLL può contenere solo 12 candidature, troppo poche. Dovremmo fare una scrematura a monte, e non è facile. Secondo me è impresa ardua...
beh, magari per il premio 2007 non ci saranno tante nomination... NET Center di Padova, RCS di Milano e forse qualche altro grattacielo residenziale di Milano.
E' comunque un inizio... già a fine anno quando voteremo per eleggere il miglior grattacielo del 2008 ci sarà la Torre Aquileia di Jesolo, Il DeCecco Center di Pescara, il DUC di Bologna, la Torre Adriano Di Milano, Il JWC di Milano... per il 2009 la favorita è invece Torre Pontina di Latina.

Ora bisognerebbe scovare un po' tutti i grattacieli completati in Italia nel 2007 e fare un poll per eleggere il premio SSC 2007 per il miglior grattacielo dell'anno!

·
Bob The Builder
6,961 Posts
^^

le torri della morgante a brescia:

Le Tre Torri Morgante viste da via Corsica / via Flero.

Sono un pò grandi, se serve le posso rimpicciolire...
Le ho caricate con SkyDrive, il servizio della Microsoft. Spero si vedano e non necessitino di autorizzazioni (io ho messo pubblico), altrimenti fatemelo sapere...

Prossimamente posso farle dall'altro lato e dal passagio panoramico che collega i laghetti.
Ciao

·
Registered
1,833 Posts
grazie Bressa bisognerebbe mettere la foto ad ogni torre.solo che questo sito ormai non funziona più tanto bene(almeno per quanto mi riguarda)ed è un miracolo se riesco a scrivere un post!

·
Registered
1,833 Posts
adesso mangia anche i post!:( comunque per il 2007 c'è anche quella torre a lorenteggio di 60 metri.torre j mi sembra ma non posso appurare perche non mi apre il thread di lorenteggio.

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
beh, magari per il premio 2007 non ci saranno tante nomination... NET Center di Padova, RCS di Milano e forse qualche altro grattacielo residenziale di Milano.
E' comunque un inizio... già a fine anno quando voteremo per eleggere il miglior grattacielo del 2008 ci sarà la Torre Aquileia di Jesolo, Il DeCecco Center di Pescara, il DUC di Bologna, la Torre Adriano Di Milano, Il JWC di Milano... per il 2009 la favorita è invece Torre Pontina di Latina.

Ora bisognerebbe scovare un po' tutti i grattacieli completati in Italia nel 2007 e fare un poll per eleggere il premio SSC 2007 per il miglior grattacielo dell'anno!
Nel 2009 non sarà completa l'Altra Sede? :banana:

·
Registered
1,833 Posts
sempre nel 2007 a Torino mi sembra in corso giulio quella torre sulla sessantina di metri sede di qualcosa ma non mi ricordo

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
appunto,dato che sei qui confermami il nome di quella torre a lorenteggio,che non riesco a controllare.:)
Non trovo il messaggio, il forum mi sta andando un po' di problemi, va non va, spariscono messaggi, mi ricompaiono, prova a ripertermelo qua..

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
1 - 20 of 100 Posts