SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 3 of 3 Posts

·
Registered
8,295 Posts
Discussion Starter · #1 ·
ultimamente mi sto scimmiando abbastanza con google maps (non google earth che ha una risoluzione nettamente inferiore) e ho provato a immaginarmi come sara milano con tutti i progetti in cantiere una volta finiti...

vorrei quindi lanciare a voi, maghi della grafica, una proposta: sovrapporre alla mappa satellitare di milano i rendering/master plan dei vari progetti :)
si tratterebbe prima di tutto di fare un collage delle varie foto di google (milano a risoluzione massima non ci sta nel mio monitor :p ) e creare un file jpg di "sfondo" bello grosso e dettagliato da mettere online da qualche parte, e poi chi ha tempo e voglia partendo da quello si dovrebbe mettere a incollarci sopra i pezzi...

che dite? vi interessa? è fattibile?

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Fattibile è fattibile tanto che questa mappa esiste già: tempo fa si postò sul forum un filmato che utilizzava un'ottima mappa 3d di Milano fatta con immagini satellitari; nella mappa sono stati inseriti (sempre in risoluzione 3d) tutti i progetti principali della Città, dalla Città della Moda a Santa Giulia a CityLife
Credo che si possa ancora recuperare sul sito del Comune di Milano (ora non ho tempo per andarlo a cercare...), unico neo di questo filmato: il commento di Albertini! :D

·
ricercatore pampers
2,323 Posts
1 - 3 of 3 Posts
Status
Not open for further replies.