SkyscraperCity Forum banner

Prossima mossa... mettersi di traverso sulla porta...

495 Views 26 Replies 13 Participants Last post by  Turnpike
...di palazzo Chigi, lo ammetto vedo l'individuo come il fumo negli occhi, ma vorrei la vostra opinione sull'uomo, al di là delle convinzioni politiche.
Voglio dire, in due giorni dalla elezioni, due soli, prima ha cercato il consociativismo ( con chi e lasciando fuori chi, poi?!), ora viene fuori con la patetica storia dei brogli, che qualsiasi persona di buon senso sà che non ci sono stati (errori può anche darsi, ma sicuramente in modo equilibrato), tanto per esasperare ancora un pò di più i toni, come se questi mesi non fossero bastati.
Insomma il senso dello stato di Berlusconi da 1 a 10 è -2, inutile aspettarsi qualcosa di simile a quanto successo negli Stati Uniti alle penultime elezioni.
Vedo l'uomo mettersi di traverso in ogni modo ed incatenarsi ai cancelli, come se poi ce ne fosse veramente bisogno :) .
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 27 Posts
Oggi si parla di decreto apposito per far ricontare i voti (ma dubito che gli alleati gli vadano dietro in questa ultima follia). Ormai manca solo che se ne esca con la proposta di televoto su rete4 :)
pampero said:
Oggi si parla di decreto apposito per far ricontare i voti (ma dubito che gli alleati gli vadano dietro in questa ultima follia). Ormai manca solo che se ne esca con la proposta di televoto su rete4 :)
Si, il televoto mi sembra la soluzione più democratica.

La nomina del nuovo Presidente della Repubblica poi la facciamo in diretta su Canale 5 durante la Notte dei Telegatti.
Capisco che siamo ancora troppo "freschi" dalla campagna elettorale, ma l'interpretazione del Berlusconi cattivo che non ci sta a perdere è troppo facile e lontana dalla realtà

In realtà si fa pressing rendendo evidente lo stato di paralisi di questa situazione elettorale, per superare le rigidità degli avversari a convergere

Il ruolo di fare le facce cattive è lasciato ai candidati premier (Berlusconi e Prodi) che saranno cortesemente messi da parte nel momento in cui si raggiungerà un accordo

Per ora, la strategia di uno schieramento è di rendere evidente l'incertezza del voto e del potere in ogni caso formare un governo stabile, dell'altro schieramento, invece, è di proclamare una vittoria netta incontestabile e di assicurare di poter formare un governo stabile senza difficoltà

La verità, ovviamente, sta nel mezzo: ha vinto di misura il csx ma non potrà governare (e sarebbe lo stesso a parti invertite)
Tutti e due gli schieramenti ne sono consapevoli, ma in questa fase sono un po' muscolari per tentare di spuntare le condizioni migliori
Ancora con Berlusconi?E' proprio un'incubo per voi.
Naturalmente mai nessuna autocritica su di un Prodi che ha buttato all'aria una chiara vittoria elettorale,sul fatto che già inizino a emergere i primi contrasti sul ritiro delle truppe e sui pacs,su una affermazione sempre maggiore della sinistra estrema che renderà ancora più difficile l'azione di governo.
Cosa dire poi della possibilità che tra uno o due anni il governo Prodi potrebbe già essere un lontano ricordo e che la destra sia di nuovo al governo?
Ma niente,Berlusconi è sempre all'ordine del giorno.
Continuate a postare articoli di giornale che continuano a vedere una realtà parziale,ignorando che una metà del paese esista(tutti preannunciavano una vittoria netta di Prodi).
Continuate a vivere nel vostro mondo,date sempre addosso a Berlusconi.
Questa politica è una clava che vi si ritorce sempre contro.
Troppo convinti di quello che dite per accorgervi che la società che dipingete è la vostra e non quella complessiva italiana.
Che dire.Aspettiamo,il tempo ci darà ragione anche questa volta.
L'elettorato di centrodestra non urla ne schiamazza,assapora le proprie soddisfazioni in silenzio.
Troppo facile sparare su prodi adesso.
Basta aspettare un po e potremo facilmente sparare sulla croce rossa.
Genius, vedi, IL problema sta nelle tue stesse parole.

la tua analisi è giusta e condivisibile.

Berlusconi ha offerto il Pappocchio.
Prodi ha detto no.
Berlusconi parla di brogli e truffe.

la cosa inquietante è che tu non dico che approvi (non lo so), ma trovi "normale" che un politico accusi decine di migliaia di persone che hanno fatto gli scrutatori di essere dei truffatori, dei bari dei lestofanti.
che accusi in pratica la sinistra di essere dove non dovrebbe essere e di adombrare ombre pesantissime sul prossimo governo.
tu accetti tutto ciò come una situazione normale.
NON LO E'!
l'Anomalia Belrusconi, l'imprenditore brianzolo che spacca il mondo vecchio e ingessato della politica ha fatto innamorare milioni di Italiani.
molti, non tutti però, si sono accorti che la sua "via politica" non è un modo di fare elettorale.
lui è realmente così.
distrugge, spiana, piega le regole al suo passaggio.

LUI, Dio, Figlio et Trinità, fa una..."minchiaaa una offerta che non podranno rifffiudare"...e quel buzzuro senza dio di Prodi osa rifiutare di non fare cio che la Democrazia prevede (banale ma meglio ricordarlo: governare se si vincono le elezioni - o almeno provarci)
ecco che allora LUI, Dio, Figlio et Trinità scatena la sua rabbia sulla sinistra.

Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.

Berlusconi dici che sta usando i muscoli....ma cazzo...ma i muscoli li usano chi non ha testa!
chi non riesce ad esprimersi tira cazzotti.
chi non ha il dono della logica e del verbo...mena!
chi non accetta di perdere...o bara o picchia.
lui è così.

ma santo dio...non è normale che il Governo Italiano sia in mano ad un essere simile!
ormai in troppi si sono abituati alle cazzate, alle figure di merda, ai modi vergognosi, al turpiloquio, alla carenza di rispetto istituzionale....Berlusconi fa letteralmente quel cazzo che gli pare.
gli gira di dire che Fassino è un pirla.
stai tranquillo che lo dice.
e ci sarà un Fede che spigherà perchè ovviamente Fassino è un pirla.
e il Giornale che titolerà a tutta pagina Fassino è un Pirla.
e Rossella al Tg5 che nasconderà la notizia (e la figura di merda) tra un servizio sulla nuova borsetta di Camilla Parker Bowles e tra le grosse tette di una velina qualsiasi!

ma è democrazia politica o avanspettacolo?
^^
Forse non ti rendi conto che Berlusconi è finito... ma solo se non si cercherà di passargli sopra con un rullo compressore

Vuoi una politica "normale" in cui non ci sia Berlusconi che berlusconeggia, devi convergere, visto che non l'hai sconfitto

Stare a recriminare che "proprio non se ne può più di Berlusconi" non serve a niente; non è una politica e non ha efficacia...

E' solo un'opinione!
E le opinioni le abbiamo già fatte valere l'altro giorno votando... e ci dicono che Forza Italia è il primo partito
robyk said:
Naturalmente mai nessuna autocritica su di un Prodi che ha buttato all'aria una chiara vittoria elettorale
"Sono sicuro che vinceremo. Li abbiamo recuperati e superati. Vi garantisco che la corsa per noi adesso è tutta in discesa. Basta recuperare un po' di indecisi. Domani arrivano i dati del sondaggio americano della Psb e dell'Euromedia. Cosa dicono? Faccio un annuncio ferale per i signori della sinistra: sono sicuro di vincere perché gli indecisi non vanno a votare o votano per noi".
(Silvio Berlusconi a Bruxelles, 23 marzo 2006. Del sondaggio americano non si saprà più nulla, perché la Psb è in ritardo con "l'elaborazione dei dati" e il 24 marzo a mezzanotte scade il termine ultimo oltre il quale non si possono più comunicare sondaggi elettorali).

"L'ultimo sondaggio che ho potuto vedere dice che siamo in testa, mentre i signori della sinistra sono fuori di testa".
(Silvio Berlusconi, Il Giornale, 1° aprile 2006).

"Vi posso dire con certezza che i sondaggi ci vedono in vantaggio".
(Silvio Berlusconi, Il Giornale, 6 aprile 2006).

Mi pare evidente che Prodi, invece, abbia fatto un recupero straordinario, andando a vincere elezioni che erano invece già perdute, o no? :D
se mi spieghi DOVE la Sinistra nelle ultimi 48 ore ha tentato di eliminare Berlusconi....
io non ne ho visto traccia.
ho solo visto l'omuncolo tentare di rimanere aggrappato al potere (avrà paura dei processi?) ad ogni costo.

prima con la truffa della grossa coalizione, poi con le becere urla di truffe e brogli.

la realtà è questa.
non riconosce il voto dei cittadini.
gli brucia enormemente aver perso così, per un nulla. e vorrebbe rimanere a fare quello che più gli piace.
i cazzi suoi mentre guida l'Italia.
gruber said:
ho solo visto l'omuncolo tentare di rimanere aggrappato al potere (avrà paura dei processi?) ad ogni costo.
Ma quale potere... non ha speranze di riagguantare il potere

Mi sa che il virus dell'antiberlusconismo ti ha infettato di brutto e ti fa straparlare

Dovresti invece guardare la situazione per quello che è: è ingovernabile l'Italia (e B e P sono alla fine della loro carriera di politici estemporanei)

E' giunta l'ora di dare spazio alla politica
^^
Ma sei sicuro che è ingovernabile?
L'esperienza insegna che i governi che godono di una maggioranza risicata sono quelli più duraturi nella turbolentissima storia di governi instabili dell'Italia, perché si sa che alla prima mina vagante si salta tutti in aria.
Comunque, governabile o meno, l'unica cosa sicura è che avremo un governo politico. Il potere carismatico di Mr.B. deve essere veramente forte se, per il solo fatto che è l'unico in tutto il panorama politico a parlare di Grosse Koalition, sembra sicuro che ci sarà una Grosse Koalition.
Carletto
Mi pare evidente che Prodi, invece, abbia fatto un recupero straordinario, andando a vincere elezioni che erano invece già perdute, o no?
Ti sembrerà strano,ma per me Il Giornale,il TG4 e RaiTre sono talmente di parte da non dover neanche essere presi in considerazione.
Per quanto riguarda le esternazioni pre elettorali di Berlusconi penso che facciano parte del gioco.E non è del tutto falso quello che ha detto visto che come voti totali mi sembra che il cdx abbia preso più voti(in Italia).
Io mi riferivo a giornali seri,anche se schierati(il corriere,repubblica,lastampa)che dipingevano il paese che volevano loro.
Per quanto riguarda chi ha recuperato,penso che tu sia troppo intelligente per credere davvero a quello che dici :)
penso che il riconteggio dei voti sia più che legittimo, i voti di differenza sono 25000, meno dello 0,1 per cento...
Per quanto riguarda momenti discutibili durante il voto, io mi baso sull'esperienza personale di lunedì 10 aprile, e per quanto mi riguarda di cose strane da parte di due personaggi dell'ulivo dalle mie parti ne ho viste, possibile che ci siano da entrambe le parti, ma non potrei affermare che cose illegittime e per di più illegali sempre rimanendo nell'ambito di ciò che si è visto con i proprio occhi, non ce ne sono state... quindi... ricontiamo pure! :)

Ciao

By Regulus
federicoft said:
^^
L'esperienza insegna che i governi che godono di una maggioranza risicata sono quelli più duraturi nella turbolentissima storia di governi instabili dell'Italia, perché si sa che alla prima mina vagante si salta tutti in aria.
Veramente il governo più lungo della storia repubblicana è stato quello di Berlusconi, che aveva una maggioranza schiacciante
^^
Vale sempre legge dei grandi numeri. :D
Seriamente, quella è l'unica eccezione. Una maggioranza tanto vasta (grazie al maggioritario, mica altro: al proporzionale nella Camera la maggioranza era di diciassette deputati, 86 contro 69) che deborda da tutte le regole. Visto che questo nuovo sistema elettorale ci ha fatto tornare indietro di dodici anni, forse può valer la pena ricordare cosa succedeva prima... :)
federicoft said:
^^
Wow 13 mesi, invece che i normali 9... strafigata!
robyk said:
Ancora con Berlusconi?E' proprio un'incubo per voi.
Naturalmente mai nessuna autocritica su di un Prodi che ha buttato all'aria una chiara vittoria elettorale,sul fatto che già inizino a emergere i primi contrasti sul ritiro delle truppe e sui pacs,su una affermazione sempre maggiore della sinistra estrema che renderà ancora più difficile l'azione di governo.
Cosa dire poi della possibilità che tra uno o due anni il governo Prodi potrebbe già essere un lontano ricordo e che la destra sia di nuovo al governo?
Ma niente,Berlusconi è sempre all'ordine del giorno.
Continuate a postare articoli di giornale che continuano a vedere una realtà parziale,ignorando che una metà del paese esista(tutti preannunciavano una vittoria netta di Prodi).
Continuate a vivere nel vostro mondo,date sempre addosso a Berlusconi.
Questa politica è una clava che vi si ritorce sempre contro.
Troppo convinti di quello che dite per accorgervi che la società che dipingete è la vostra e non quella complessiva italiana.
Che dire.Aspettiamo,il tempo ci darà ragione anche questa volta.
L'elettorato di centrodestra non urla ne schiamazza,assapora le proprie soddisfazioni in silenzio.
Troppo facile sparare su prodi adesso.
Basta aspettare un po e potremo facilmente sparare sulla croce rossa.
un consiglio:
non contraddirli o s'indignano e chiamano jan dicendo che la tua presenza rende il forum illeggibile..!
gruber said:
se mi spieghi DOVE la Sinistra nelle ultimi 48 ore ha tentato di eliminare Berlusconi....
io non ne ho visto traccia.

prima con la truffa della grossa coalizione, poi con le becere urla di truffe e brogli.

la realtà è questa.
non riconosce il voto dei cittadini.
gli brucia enormemente aver perso così, per un nulla. e vorrebbe rimanere a fare quello che più gli piace.
i cazzi suoi mentre guida l'Italia.
La sinistra ha parlato di brogli e vigilanza quando i sondaggi li davano perdenti...

Penso che 25,000 voti sono comunque un margine esiguo da errore statistico. Contare i voti e' legittimo ed e' stato fatto in altri paesi in situazioni analoghe di stallo.
robyk said:
Per quanto riguarda chi ha recuperato,penso che tu sia troppo intelligente per credere davvero a quello che dici :)
Beh quelle dichiarazioni le ha fatte Berlusconi, quindi le possibilità sono 2:
- o Silvio ha mentito spudoratamente ed ha recuperato sul centrosx
- oppure è il centrosx che ha recuperato nettamente andando a vincere di misura

C'è poi la terza opzione "sono stato frainteso", però è dura fraintendere una frase detta e ridetta più volte... :D

Lascio a te scegliere quale delle 2 opzioni è a parer tuo veritiera, io la mia idea la ho già, non ti preoccupare, e mi ritengo abbastanza intelligente da non credere a quasi nulla esca dalla bocca del Silvione nazionale! ;)
1 - 20 of 27 Posts
Status
Not open for further replies.