SkyscraperCity Forum banner

QMVM Trasporti

4387 Views 22 Replies 6 Participants Last post by  Aug31
Ho aperto questo thread per presentarvi il "mio" sito sui trasporti milanesi e (nelle mie intenzioni) italiani.
Se qualcuno volesse collaborare o suggerire qualcosa può farlo tramite il forum o il form di contatti... :)

1 - 20 of 23 Posts
Ragazzi, avrei bisogno di un aiuto...
Qualcuno potrebbe collaborare per creare delle schede sui maggiori aeroporti italiani, simili a questa: http://www.qmvmmilano.altervista.org/aereo/lin.htm

Per le schede al momento NON mi serve solo Milano Linate e Milano Malpensa.
Per quanto riguarda le fotografie NON mi servono Milano Malpensa e Milano Orio al Serio.

Se volete darmi una mano, potete fare una scheda simile in QUALSIASI FORMATO, poi mi occuperò io di realizzare la parte grafica.
Ovviamente verrete citati come autori della scheda! :)

GRAZIE!!!
complimenti x il sito.
e per l'impegno!
non manchero' di navigarci regolarmente.

:applause:
Ti ringrazio! :yes::bowtie::colgate:

Vado un po' a rilento, ma gli aggiornamenti sono continui! :)
Grazie! :)

Nessuno interessato a collaborare?!?... :nuts:
Grazie! :)

Nessuno interessato a collaborare?!?... :nuts:
se vuoi posso farti un reportage fotografico sull'aeroporto internazionael di bari e i suoi progetti di sviluppo , se per te va bene...
e anche materiale sulla metro 1 2 e f.s se per te nn ci sono problemi
Grandissimo!!! :banana:
Si, va benissimo! Appena hai il materiale inviamo via mail (PM) che lo metto subito sul sito! :)
Grazie! Ciao!
Ecco qua la scheda su Bari-Palese:
http://www.qmvmmilano.altervista.org/aereo/bri.htm

(PS Le foto dell'aeroporto erano troppo piccole, quelle della metro vanno bene. Vedo come organizzare la sezione metropolitane e inserisco anche quelle! :))
Oggi è il quarto anniversario di QMVM; se volete scaricare alcuni sfondi cliccate sul link qui sotto. Ne approfitto per segbalarvi anche che l'indirizzo è cambiato. Il nuovo indirizzo è:
http://www.sarcamedia.com/QMVM/
Ho guardato il sito. Hai inserito uno scritto sui presunti incidenti relativi al pre-partita Roma - Napoli, scrivendo un mucchio di cose che non hanno trovato riscontro, ed inserendo addirittura il logo della SSC Napoli nelle immagini, associandolo agli incidenti (!). Al posto tuo cercherei di stare più attento, perchè cosi facendo il rischio di diventare un esempio di disinformazione è altissimo...
^^ Il contenuto dell'articolo è quello che riportava Corriere e altri giornali il giorno dell'incidente, e comunque a me sembra una descrizione veritiera i quanto è successo (io riporto le notizie, non posso accertarmi di persona di ciò che succede a Roma o Napoli purtroppo...).
Per quanto riguarda il logo della società è solo un fatto di chiarezza, nell'articolo poi non si parla della squadra, (che non c'entrava nulla) ma solo dei rifosi che hanno devastato il treno.
^^ Il contenuto dell'articolo è quello che riportava Corriere e altri giornali il giorno dell'incidente, e comunque a me sembra una descrizione veritiera i quanto è successo (io riporto le notizie, non posso accertarmi di persona di ciò che succede a Roma o Napoli purtroppo...).
Per quanto riguarda il logo della società è solo un fatto di chiarezza, nell'articolo poi non si parla della squadra, (che non c'entrava nulla) ma solo dei rifosi che hanno devastato il treno.
Il fatto che a te "sembra abbastanza veritiero" è in contraddizione con quanto scrivi dopo ("non posso accertarmi di persona..."). Se per te quello che dice il corriere è buono "a prescindere", fai della cattiva informazione (e comunque dimostri pregiudizio, tanto è vero che è stato accertato che quella notizia è stata assolutamente distorta, e non ci sono immagini, filmati... niente. Finanche le vetture "disastrate" sembrano essersi volatilizzate...). Quanto all'aggiunta del logo della SSC Napoli S.p.A., ma quale chiarezza... che c'entra il Calcio Napoli con gli incidenti? Proprio perchè la squadra non c'entra nulla non dovresti assolutamente accostare il nome della società ad un fatto vandalico, che poi non era delle proporzioni presentate. Insomma, c'è ancora molto da lavorare, eh Lory...
:wave:
Beh, dovresti anche pubblicare gli articoli che hanno rivelato come in realtà non vi sia stata alcuna devastazione, né del treno, né delle stazioni o di qualsiasi altra cosa.
La tua è pura disinformazione. Non è questo il modo di fare un sito internet. Se si vuole dare una notizia, non bisogna darla parziale.
Beh, dovresti anche pubblicare gli articoli che hanno rivelato come in realtà non vi sia stata alcuna devastazione, né del treno, né delle stazioni o di qualsiasi altra cosa.
La tua è pura disinformazione. Non è questo il modo di fare un sito internet. Se si vuole dare una notizia, non bisogna darla parziale.
dai biagpal come fai a dire che i tren non sono stati distrutti se lory ha postato nel suo sito le foto?
visto che per voi il corriere della sera spara cazzate anche la nostra amatissima gazzetta avrà la stessa influenza
Articolo del 1/9/2008
Roma-Napoli, ecco i danni
A ottobre i primi processi
20 autobus su 39 danneggiati. E gli atti di vandalismo di alcuni ultras napoletani sul treno per la capitale costeranno 500 mila euro. Il Questore di Napoli si smarca: "In partenza dalla stazione era tutto a posto e tranquillo". Convalidati gli arresti dei 5 teppisti (2 tifosi del Napoli, tre della Roma), peraltro subito scarcerati

OMA, 1 settembre 2008 - Dopo i fatti di Roma-Napoli, è tempo di bilanci. Molti dei 39 autobus messi a disposizione da Trambus, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico di superficie a Roma, per portare i tifosi napoletani dalla stazione Termini allo stadio, sono stati danneggiati. Si tratta di 20 vetture che oggi sono fuori servizio. Lo denuncia Trambus in una nota nella quale si legge anche che la società è pronta a fare denuncia contro ignoti. "Porte sfasciate, sedili divelti, corrimano e botole interne fuori uso - si legge nella nota - danni per circa 60.000 euro, il cui conto sarà pagato dai cittadini romani, ai quali si aggiungono le numerose intimidazioni subite da molti dei nostri autisti impegnati nel servizio, che tuttavia è stato svolto con la consueta abnegazione". L'amministratore delegato di Trambus Adalberto Bertucci trova "del tutto indecoroso che un evento sportivo diventi l'occasione per alcuni facinorosi per comportamenti del genere. Come azienda siamo pronti a presentare una denuncia contro ignoti in tal senso all'autorità giudiziaria e invitiamo tutti i cittadini ad aiutarci, anche in occasioni future, segnalandoci altri casi di vandalismo".
IL TRENO - Carrozze distrutte, soffitti sfondati, sanitari abbandonati nei corridoi del treno. Supera i 500mila euro la prima stima dei danni subiti dall'Intercity Plus 520 in seguito agli atti vandalici compiuti da un gruppo di ultrà partiti da Napoli nella mattina di ieri per seguire la loro squadra in trasferta a Roma. Lo comunica una nota delle Ferrovie dello Stato. A questa cifra vanno aggiunti i costi del fermo, almeno un mese, delle carrozze danneggiate, e dei danni per i ritardi subiti dai 300 passeggeri costretti a cambiare treno. "Le Ferrovie dello Stato andranno avanti sulla strada intrapresa due anni fa: niente sconti e niente tolleranza. Non sarà programmato nessun treno speciale per i tifosi - si legge nella nota - e si andrà avanti di volta in volta nella ricerca delle responsabilità per i danneggiamenti. Saranno quindi i tifosi responsabili degli atti vandalici a dover pagare, non lo stato come avveniva in passato". Secondo Ferrovie dello Stato nella passata stagione sono stati ventiquattromila i tifosi trasportati su normali convogli, per un attivo di 770 mila euro contro i 1.827 di costi per treni speciali e danni subiti nella stagione precedente. "I tifosi del Napoli hanno causato danni anche al ritorno da Roma - continua la nota -. Dodici carrozze, dei quattro treni che hanno riportato gli ultrà a Napoli, sono state imbrattate e, sui tre intercity e il regionale utilizzati, sono state strappate le tende e danneggiati i sedili». I treni sono arrivati a Napoli tra le 23.30 di ieri e l'una del mattino di oggi.
PARLA IL QUESTORE DI NAPOLI - "Quando è partito da Napoli quel treno era tranquillo e la situazione era sotto controllo. Non c'era alcun motivo per bloccare il treno che trasportava i tifosi all'Olimpico". Lo afferma in un'intervista a Il Mattino il Questore di Napoli, Antonino Puglisi, che per i danni e i disagi causati ieri dai tifosi partenopei in trasferta non si sente "assolutamente" sotto accusa. "Sono stato impegnato in prima persona - dice - per impedire che la situazione degenerasse, ero presente in mattinata in piazza Garibaldi a Napoli e ho mediato con i leader dei tifosi azzurri. Ribadisco la mia posizione che è anche la veritá dei fatti: quando quel treno si è mosso da Napoli non c'era alcun pericolo di ordine pubblico. I tifosi, circa 1.500, erano muniti di biglietto per il viaggio in treno e per lo stadio e, ci tengo a chiarirlo, erano assolutamente disarmati. In base a quale ragione avrei potuto impedire la partenza del treno? Cosa avrei dovuto fare, un processo alle intenzioni? Ciò non toglie che trovo deplorevole quanto accaduto a bordo dell'intercity". Il ministro dell'Interno Roberto Maroni chiede una relazione dettagliata su quanto accaduto, ma Puglisi non si sente preso di mira. "Quello del ministro - dice - è un atto dovuto anche in vista della riunione dell'Osservatorio sulle tifoserie che si terrá domani. La stessa relazione è stata chiesta anche al Questore di Roma per avere una visione d'insieme e per prendere provvedimenti sulle prossime trasferte in calendario".
GLI ARRESTATI E IL GIUDICE - Questo invece il bilancio giudiziario: arresti convalidati e rimessione in libertá per le 5 persone arrestate ieri in seguito agli incidenti accaduti in margine all'incontro di calcio Roma-Napoli. Davanti al giudice monocratico sono comparsi stamane Giordano Corsi (accusato di aver scippato un altro tifoso), Danilo Durevole (resistenza a pubblico ufficiale), Diego De Martino (aveva un coltello), Giovanni Corneli (trovato in possesso di un martello dal peso di 800 grammi) e Luigi Alberto Siccardi (che aveva due petardi). De Martino e Durevole sono indicati come tifosi del Napoli mentre Siccardi, Corneli e Corsi sono stati indicati come tifosi romanisti. Dopo averli interrogati il giudice monocratico ha convalidato l'arresto disponendo la rimessione in libertá di tutti e fissando a cominciare dal 1 ottobre prossimo lo svolgimento dei processi. Sempre in margine agli incidenti per violazione del Daspo era stato arrestato ieri Nicola Cannone, bagarino che è stato rimesso in libertá. Si attendono ora i provvedimenti che impediranno alle persone arrestate di frequentare gli incontri di calcio.
IL COMMENTO DI ABETE - "Speriamo che certa gente allo stadio non entri mai più". Sarà pugno duro, da parte di Giancarlo Abete, presidente della Figc, e delle altre istituzioni, nei confronti dei tifosi del Napoli che hanno rovinato la prima giornata di campionato tra scontri e disordini, allo stadio e alle stazioni ferroviarie. "Sarebbe stata una bella giornata se non ci fossero stati questi incidenti- ha detto a Radio Anch'io Sport -. A Roma e Napoli ci sono state invece scene di paura, anche per normali cittadini che erano a prendere il treno. È stata sporcata nuovamente l'immagine di Napoli. Dobbiamo assolutamente debellare questi deliquenti che inquinano il nostro mondo e il nostro paese. Non è possibile assistere a certi spettacoli. C'è da guardare al clima in cui si è giocata Fiorentina-Juventus, una gara tradizionalmente difficile".

L'unica cosa sulla quale dissentisco è stata la chiusura dello stadio , se nn erro , per tre giornate perchè ha danneggiato la società e i tifosi che vanno allo stadio per vedere la partita in modo civile e che magari erano abbonati e oltre al danno anche la beffa nei loro confronti...

P.S :Una domanda ai moderatori, essendo uno stato libero dove la censura ha parametri ben definiti, perchè avete , presumo, cancellato i miei post di replica con augusto?
dai biagpal come fai a dire che i tren non sono stati distrutti se lory ha postato nel suo sito le foto?
visto che per voi il corriere della sera spara cazzate anche la nostra amatissima gazzetta avrà la stessa influenza

L'unica cosa sulla quale dissento è stata la chiusura dello stadio , se nn erro , per tre giornate perchè ha danneggiato la società e i tifosi che vanno allo stadio per vedere la partita in modo civile e che magari erano abbonati e oltre al danno anche la beffa nei loro confronti...

P.S :Una domanda ai moderatori, essendo uno stato libero dove la censura ha parametri ben definiti, perchè avete , presumo, cancellato i miei post di replica con augusto?
Daniel, io vedo solo una foto di un sedile danneggiato. Lo sai che non si è mai visto altro che tre foto con qualche sedile, un gabinetto ed un cristallo rotti?
Che poi si sia gonfiato un caso ad arte lo sta stabilendo la magistratura, non io e Biagio...

Non si sono solo chiuse le curve per tre giornate, ma ai napoletani si è impedito di fare le trasferte per tutto il campionato. E nelle domeniche successive si sono avuti problemi peggiori di quelli elencati, e non si è preso alcun provvedimento restrittivo nei confronti di alcuna tifoseria. La Questura di Napoli stessa sapeva che aprire alla trasferta dei napoletani per andare a Roma nella prima giornata avrebbe rappresentato un rischio, ma un rischio anche per quello che poi si è voluto far sembrare sia successo...

Quanto ai post cancellati non ti stupire: solo se fai parte di un certo giro di amicizie consolidate puoi dire quello che ti pare, anche le peggiori nefandezze, senza che alcuno intervenga...
Daniel, io vedo solo una foto di un sedile danneggiato. Lo sai che non si è mai visto altro che tre foto con qualche sedile, un gabinetto ed un cristallo rotti?
Che poi si sia gonfiato un caso ad arte lo sta stabilendo la magistratura, non io e Biagio...

Non si sono solo chiuse le curve per tre giornate, ma ai napoletani si è impedito di fare le trasferte per tutto il campionato. E nelle domeniche successive si sono avuti problemi peggiori di quelli elencati, e non si è preso alcun provvedimento restrittivo nei confronti di alcuna tifoseria. La Questura di Napoli stessa sapeva che aprire alla trasferta dei napoletani per andare a Roma nella prima giornata avrebbe rappresentato un rischio, ma un rischio anche per quello che poi si è voluto far sembrare sia successo...

Quanto ai post cancellati non ti stupire: solo se fai parte di un certo giro di amicizie consolidate puoi dire quello che ti pare, anche le peggiori nefandezze, senza che alcuno intervenga...

Comunque io mi schiero come tifoso dalla parte dei tifosi che sono stati beffati essendo stati privati del loro diritto alla visione dal vivo della partita e dalle forze dell'ordine e da trenitalia che sono stati danneggiati
La mia è disinformazione!!! :lol::lol::lol::lol: AHAHAHAHAH!!!

Corriere.it - Un po' di foto del treno... ma non sono stati i tifosi, erano le zecche dei sedili! Che disinformazione! :lol::lol::lol:

Oh.. faceva caldo! In mancanza di aria condizionata meglio che niente! Non è un atto vandalico!!

SkyTG24 - Ma quanto hanno pagato tutte queste comparse! Cosa non si fa per avere una notizia! Pensar che in realtà non è successo nulla!! Che disinformazione! :lol::lol::lol:
http://www.youtube.com/v/H6tYbi3ePLs&hl=en&fs=1

RaiNews24 - Che sbadati... parlano di scontri e tensione.... che disinformazione! :lol::lol::lol:
http://www.youtube.com/v/KlWB3AWnK5w&hl=en&fs=1

Altro video da Youtube... ovviamente sempre disinformazione come la mia!! Ma per favore....
http://www.youtube.com/v/-78X0dcBsdk&hl=en&fs=1

Corriere.it - Un po' di foto del treno... ma non sono stati i tifosi, erano le zecche dei sedili! Che disinformazione! :lol::lol::lol:

Oh.. faceva caldo! In mancanza di aria condizionata meglio che niente! Non è un atto vandalico!!

SkyTG24 - Ma quanto hanno pagato tutte queste comparse! Cosa non si fa per avere una notizia! Pensar che in realtà non è successo nulla!! Che disinformazione! :lol::lol::lol:
http://www.youtube.com/v/H6tYbi3ePLs&hl=en&fs=1

RaiNews24 - Che sbadati... parlano di scontri e tensione.... che disinformazione! :lol::lol::lol:
http://www.youtube.com/v/KlWB3AWnK5w&hl=en&fs=1

Altro video da Youtube... ovviamente sempre disinformazione come la mia!! Ma per favore....
http://www.youtube.com/v/-78X0dcBsdk&hl=en&fs=1
Infame che hai fatto un foto montaggio?:lol::lol:
No nn si sono buttati un sacco di euri detto alla barese!!:lol::lol:
Sai come fa la canzone lory "Nessuno mi può giudicare neanche tu, la verità ti fa male lo saiii":lol::lol::lol:
Aspe ora ti banneranno :lol::lol:
Lory, lascia perdere youtube, leggiti le relazioni della questura e della magistratura. I deficienti con i cappucci sulla faccia ci sono ogni domenica in ogni città. Io continuo a vedere (le solite tre foto, già da me descritte) un pò di danni su un treno (non certo 500.000 euro...) ed un gruppo di esagitati che si scontrano con la polizia (cosa che avviene OGNI DOMENICA, OVUNQUE). Niente altro. Solo ai napoletani è stato proibito di andare in trasferta e agli abbonati di vedere tre partite già pagate, facendo di tutta l'erba un fascio. In altre città ci sono stati accoltellamenti, risse paurose e altre amenità simili, non c'è stato neanche un colpo di tosse nei confronti delle altre tifoserie. Lory, quando sarai più adulto comincerai a vedere le cose con altri occhi, ora goditi la tua beata ingenuità, vorrei tornare io a quelle sensazioni...
1 - 20 of 23 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.