SkyscraperCity Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 6 of 6 Posts

· Orto contorto
Joined
·
27,387 Posts
un mio amico di Torino, dice sia il Po...
Guarda che se fai il rapporto tra la lunghezza del Po e la distanza tra la foce e lo spartiacque, e la sommi al rapporto tra la lunghezza e l'altezza della montagna da cui nasce, si puo dimostrare che come importanza il Po e' il nr. 1.

E poi e' l'unico il cui significato e' uguale ad una preposizione nella lingua della nazione che bagna: l'Ob significa "se", ma in tedesco.
 

· Orto contorto
Joined
·
27,387 Posts
forse

sarebbe piu interessante per tutti parlare di cocaina: cosi come nell'aria di Roma se ne trova traccia, altrettanto e' stata trovata nel Po.

Mi domando: qual'e' il fiume al mondo con la maggior concentrazione di cocaina?

Sara' nei luoghi di coltivazione, di produzione del concentrato, o di utilizzo?

E soprattutto, sfruttando il principio della decantazione ed essiccazione, tipo Trapani per intenderci, non si potrebbe recuperare tutta?
 

· Orto contorto
Joined
·
27,387 Posts
Io ho presentato un progetto al Comune di Roma, che prevede l'installazione di flitri antiparticolato per purificare l'inquinata aria capitolina, il tutto a mie spese e senza sovvenzione alcuna da parte del Comune. I filtri verranno installati nella zona universitaria ed al centro.
Dettaglio trascurabile: il progetto prevede che sarà a mio carico anche lo smaltimento delle polveri catturate dai filtri.

Ovviamente è una iniziativa senza scopo di lucro, poichè noi tutti teniamo molto alla salute dei cittadini della capitale. La mia è una onlus, la "RECYCLING PIPPO ONLUS - POLVERE DI STELLE NELL'ARIA".
Essendo una onlus, chiunque volesse può effettuare una donazione e devolvere anche il 5 per mille. Ad ogni donazione, un simpatico omaggio proveniente direttamente dai filtri verrà spedito comodamente a casa con la dicitura "Valido come assaggio".

Non appena verranno diffusi gli esami sull'aria di Milano e di Torino (con particolare attenzione alle concentrazioni di cocaina), valuterò l'opportunità di presentare un progetto analogo anche presso i due suddetti Comuni. Sempre perchè noi tutti teniamo molto alla salute dei milanesi e dei torinesi.
Tieni pero' conto che pare possa trasmettere l'epatite, tanto piu quella dispersa nell'aria. Quindi predisponi dei controlli prima di "donare".
 

· Orto contorto
Joined
·
27,387 Posts
Ma certo! E sono riuscito pure ad abitare nella stessa città!
Azz, grazie per questa immagine, beh.... sono passati un po di anni: deve essere una delle prime immagini!!!

Quindi, sei stato a Manaus, a vedere la vera Amazzonia, appunto sul Rio della Amazzoni?
 

· Orto contorto
Joined
·
27,387 Posts
Esatto! :cheers:
In realtà per i brasiliani è sul Rio Negro, per loro il Rio delle Amazzoni comincia dopo quando si unisce al Rio Solimoes.
(Quindi che per i brasiliani il Rio delle Amazzoni sia il più lungo è una delle tante palle giornalistiche, per loro è un altro fiume)

Fino ai primissimi anni 90' a Manaus vi si poteva ancora sentire un'eco di quella che fu veramente l'ultima frontiera.

Oggi però quella città (e quel Brasile) non esiste più.
..........
GRAZIE.
Ammazza, stavolta ho preso veramente una cantonata: io pensavo che fosse ancora l'avanposto della civiltà, invece e' veramente una grande e bella metropoli....

Mi sa che Mister NO, non so se lo pubblicano ancora, sarebbe da una parte felice di portare piu turisti in aereo, dall'altra nostalgico dei bei tempi andati....
 
1 - 6 of 6 Posts
Status
Not open for further replies.
Top