SkyscraperCity banner
1 - 20 of 40 Posts

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Mi ha chiamato un mio amico e mi ha detto che mercoledì prossimo c'è un dibattito al Poli in cui interviene l'Ing. Carlo Masseroli, assessore di Milano allo sviluppo urbanistico.

Non so se posso andare (al 99% dovrei andare), la conferenza è alle 17.

Ma se vado gli faccio qualche domanda da parte di SSC.

Avete particolari domande in merito a Expo (tema del dibattito) o in generale sui progetti di Milano?

Dai voglio tutti i vostri dubbi da porgli.

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #2 ·
Ah, se sono tante le posso raccogliere in forma scritta e, magare, fare rispondere sul forum attraverso Matteo Gatto.

Che dite?

·
virtual
5,852 Posts
Non so se posso andare (al 99% dovrei andare), la conferenza è alle 17.
La prima domanda potrebbe essere:
- nel calcolo statistico, l'1% ha realmente un peso così importante?

Scherzo, eh. :cheers1:

Potresti comunque consegnare lo stesso le domande in forma scritta all'Assessore, magari depennando di comune accordo (tuo e dell'Assessore) quelle alle quali si ritienene sia stata già data esauriente risposta.

·
In the Frig
9,994 Posts
perchè?l'inter ha perso lo scudetto?

ps:non so quanto spazio ci sarà per le domande non già preparate

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #6 ·
perchè?l'inter ha perso lo scudetto?

ps:non so quanto spazio ci sarà per le domande non già preparate
Non fare il finto tonto...lo sai benissimo...

Anzi se iniziassi tu a rispondere a quello che ti ho chiesto daresti un buon esempio anche a Masseroli...Che dici? Sono un sognatore ad avere risposta da te...

Per le domande a Masseroli, credo ci sia uno spazio alla fine per le domande, ma se sono tante le darei in forma scritta Stebbuccio caro...

·
Registered
2,524 Posts
qualche domanda:

-quando parte il cantiere per la m4, e se arrivera' subito a linate.
-quando comincia il cantiere per il prolungamento della m5 fino a san siro.

se vuoi puoi chiedere quando cominciano i lavori dei prolungamenti della m1 e m5 fino alla auchan di cinisello.

e soprattutto quando tolgono le barriere che circondano la collina dei ciliegi:)

grazie

·
Registered
6,513 Posts
semplicemente a che punto sono con i lavori expo.

quali lavori sono già a un punto (relativamente) "avanzato" e quali ancora in alto mare. quali sono gli interventi che pianificno di far partire prima di tutti. se ci sono cambiamenti riguardo a quel poco che si sa sui progetti direttamente legati all'Expo (via d'acqua in primis).

e ovviamente se si è sciolto il nodo torreSI-torreNO.

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
1 - Se i progetti degli scali (in particolare Farini), potranno realizzarsi entro l'Expo o comunque avere "vantaggi" (di tempistiche e di approvazione) sempre grazie l'Expo

2 - Se sono previste aperture di tratti di naviglio vecchie e/o eventualmente nuove

3 - A che punto è il PII Bisceglie-Calchi Taeggi, se si farà e se le altezze sono confermate

4 - Se la M4 potrà essere diramata verso la via Lorenteggio finale interessando i nuovi uffici presenti, futuri, nonché i residenti della zona ed in parte i nuovi del PII Bisceglie a metà strada tra l'eventuale M4 e la M1

5 - La torre Expo; si farà? Altezza?

6 - L'area metropolitana o un allargamento dei confini comunali o entrambi

7 - Summus. Ci sarà? E sarà prima dell'Expo?

Queste sono le domande che vorrei fargli.

Grazie! Ciao!

·
Registered
83 Posts
qualche domanda:
-quando parte il cantiere per la m4, e se arrivera' subito a linate.
-quando comincia il cantiere per il prolungamento della m5 fino a san siro.
grazie
Stesse domande che farei io e aggiungo:
1-Sono previste altre opere non direttamente collegabili all'expo ma importanti di cui la città manca come: auditorium per la musica e palazzo dello sport
2-E' previsto in chiave EXPO e in futuro l'istituzione di linee di trasporto notturno (VERE LINEE, non Busbynight o Radiobus) questa ormai è una mia fissa :D

·
Banned
16,224 Posts
io gli farei domande specifiche sull' Expo: infrastrutture, architettura correlata, scadenze delle opere già previste prima dell' Assegnazione ecc.. ecc.. :cheers:

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #13 ·
Potresti comunque consegnare lo stesso le domande in forma scritta all'Assessore, magari depennando di comune accordo (tuo e dell'Assessore) quelle alle quali si ritienene sia stata già data esauriente risposta.
Farò così.

Per il resto mi sembra che stiano venendo fuori delle belle domande.

Io, cmq. so che c'è un ampio spazio alle domande.

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #14 ·
Stesse domande che farei io e aggiungo:
1-Sono previste altre opere non direttamente collegabili all'expo ma importanti di cui la città manca come: auditorium per la musica e palazzo dello sport
2-E' previsto in chiave EXPO e in futuro l'istituzione di linee di trasporto notturno (VERE LINEE, non Busbynight o Radiobus) questa ormai è una mia fissa :D
Palazzo dello sport? Leggi thread Vigorelli, please.

·
Banned
11,998 Posts
Discussion Starter · #15 ·
1 - Se i progetti degli scali (in particolare Farini), potranno realizzarsi entro l'Expo o comunque avere "vantaggi" (di tempistiche e di approvazione) sempre grazie l'Expo

2 - Se sono previste aperture di tratti di naviglio vecchie e/o eventualmente nuove

3 - A che punto è il PII Bisceglie-Calchi Taeggi, se si farà e se le altezze sono confermate

4 - Se la M4 potrà essere diramata verso la via Lorenteggio finale interessando i nuovi uffici presenti, futuri, nonché i residenti della zona ed in parte i nuovi del PII Bisceglie a metà strada tra l'eventuale M4 e la M1

5 - La torre Expo; si farà? Altezza?

6 - L'area metropolitana o un allargamento dei confini comunali o entrambi

7 - Summus. Ci sarà? E sarà prima dell'Expo?

Queste sono le domande che vorrei fargli.

Grazie! Ciao!

Alla domanda 4 e 5 ti rispondo io con un doppio no. Sulla 4 sono sicuro e sulla 5, direi di si quasi certamente.

Quella della riapertura dei navigli era la prima che avevo in mente di fare.

·
langhe
3,316 Posts
Cosa pensano di lasciare a Milano come landmark (materiale e reale) dell'expò? I canali, i raggi verdi, qualcosaaaa!!!! Pregalo in ginocchio piangi e strappati i vestiti, non si sa mai servisse! ;)

·
In the Frig
9,994 Posts
Alla domanda 4 e 5 ti rispondo io con un doppio no. Sulla 4 sono sicuro e sulla 5 direi di si quasi certamente.
:?

ps:sarebbe il caso di sapere magari il tema dell'incontro, non è che si può far domande che non c'entrano niente.

·
Registered
18,171 Posts
Qual è il "prezzo" che il Comune pagherà per aver spostato il C.Congressi da S.Giulia a Citylife, violando l'accordo firmato con Risanamento?
Cosa verrà dato "in cambio"?

·
et in arcadia ego
1,223 Posts
- cos'hanno in mente di fare per la questione ippodromo, visto che se ne parla? darlo in mano agli speculatori?

- non so se anche lui c'entri qualcosa (dovrebbe essere più materia di arredo urbano), ma della depalificazione (e magari dell'adozione di una segnaletica a terra) non se ne parla più? ci sono più pali che abitanti in città, ormai..

- a che punto stanno con le trattative per la variante citylife? (altri hanno già evidenziato la domanda, mi pare)

- i famosi tunnel automobilistici ora che c'è l'expo li riprendono in considerazione?

- nessuna novità relativa alla beic? il nuovo governo non ne ha fatto cenno?

- come procede il cantiere arengario/museo del '900? sono puntuali?

e ce ne sarebbero altre mille di domande... ;)

·
Q.re Lorenteggio
9,823 Posts
Alla domanda 4 e 5 ti rispondo io con un doppio no. Sulla 4 sono sicuro e sulla 5, direi di si quasi certamente.

Quella della riapertura dei navigli era la prima che avevo in mente di fare.
Sulla 4, voci di zona, dicono che i comitati vari stiano valutando di "unirsi" per protestare contro le imposizioni di costruire, ma poi, quando si tratta di servizi, essere saltati.
In zona pretendono la metrò, perché con tutti i nuovi uffici e residenze, la viabilità (già critica) rischia il collasso, i mezzi pubblici sono del tutto insufficienti.
Con la M1 che è prevista ridimensionarsi (anche se non ci credo) diventando 6, la 50 che è da quando l'hanno barrata è un caso (con 2-3 corse OGNI GIORNO per ora o quasi che vengono saltate, e siamo praticamente al capolinea!), la 78 che è sottoutilizzata qui in zona e la 64 che funziona benino, ma anch'essa, non è che sia così tanto utilizzata, cosa si farà? L'S9 arriverebbe a San Cristoforo, per raggiungere gli uffici bisognerebbe prendere ancora 2 mezzi (49 e 50)... Ma chi lo fa questo sbattimento? Con poi una 50, come ho detto, che spesso passano 20 minuti... Questa volta, sarei con i comitati, non esiste che quando si tratta di costruire lo si fa, a volte imponendo la volontà dei residenti e poi, quando si tratta di fornire un servizio... no!

1 - 20 of 40 Posts