Quale, e perchè, scegliereste se doveste avventurarvi in una valutazione complessiva, mediando dunque pregi, difetti, caratteristiche estetiche ed architettoniche delle 2 torri ?
PALAZZO DELLA REGIONE PIEMONTE (Fuksas) - 220m
PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA (Pei e Cobb) -163m
Oddio, è davvero tosta! Non saprei chi scegliere, mi piacciono entrambi. Ha ragione CRI..i render del grattacielo Lombardia sono più chiari, ben fatti...ma Fuksas è Fuksas Non saprei scegliere
Dovendo scegliere dico il grattacielo della regione Lombardia, forse mi aiutano anche i render che sono fatti meglio, ma anche quello della regione Piemonte è una figata!
a torino invidio un sacco il progetto della nuova biblioteca, di gran lunga meglio di quello milanese della beic, ma personalmente il grattacielo della regione non mi fa impazzire.. cmq tra i due voto regione lombardia!
30/40 m basterebbero al grattacielo della Regione Piemonte per essere perfetto (senza sognare) cmq come inizio (si spera) non è male anzi :cheers: kay:
Da questi nuovi renderig si capisce già molto meglio!!
Ho votato Regione Piemonte.
Per me quello di Fuksas è un gioiello, e in futuro sarà considerato il massimo esempio dell' architettura italiana contemporanea.
Quello della Reione Piemonte, lo vedi lontano 10km che è di Fuksas, a differenza di quello milanese, che è sicuramente molto più anonimo ( come le torri Citylife, in fondo!).
E chi se frega se è un pò meno alto.
Comunque mi piacciono entrambi, sono considerazioni e appunti che solo qualche anno fà sognavo di poter fare!!
Forse il primo avrà più spazio sulle riviste d'architettura, ma va bene lo stesso!
Voto anch'io per quello della regione Piemonte, se dal rendering il grattacielo sarà così bello, immagino che una volta terminato lo sarà ancora di più, almeno questo è un mio parere, la stessa cosa mi sembrava per la fiera di Milano. Quello della regione Lombardia è superfigo, ma meno rispetto a quello della regione Piemonte, mi sembra più semplice.
This is an older thread, you may not receive a response, and could
be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
SkyscraperCity Forum
A forum community dedicated to skyscrapers, towers, highrises, construction, and city planning enthusiasts. Come join the discussion about structures, styles, reviews, scale, transportation, skylines, architecture, and more!