SkyscraperCity Forum banner

?

Regione contro Regione !

8170 Views 101 Replies 56 Participants Last post by  fabrik
Quale dei due progetti preferite?

Quale, e perchè, scegliereste se doveste avventurarvi in una valutazione complessiva, mediando dunque pregi, difetti, caratteristiche estetiche ed architettoniche delle 2 torri ?

PALAZZO DELLA REGIONE PIEMONTE (Fuksas) - 220m

PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA (Pei e Cobb) -163m

See less See more
13
1 - 20 of 102 Posts
Bella Lotta! Per ora, basandomi sui render, mi sembra più accattivante quello della Regione Lombardia, ma potrei ricredermi....
Oddio, è davvero tosta! Non saprei chi scegliere, mi piacciono entrambi. Ha ragione CRI..i render del grattacielo Lombardia sono più chiari, ben fatti...ma Fuksas è Fuksas:) Non saprei scegliere:)
Dovendo scegliere dico il grattacielo della regione Lombardia, forse mi aiutano anche i render che sono fatti meglio, ma anche quello della regione Piemonte è una figata! ;)
Quello della regione Piemonte è il migliore... se fosse stato anche più alto

Certo se a Milano avesse vinto il grattacielo di Ghery il mio verdetto sarebbe stato a favore di quello di Milano
...comunque sono tutti e due belli :)
Ben venuto XYMarc..non ti avevo visto ancora:) Un Lucano? Finalmente:)
ELETRIX said:
Ben venuto XYMarc..non ti avevo visto ancora:) Un Lucano? Finalmente:)
Grazie ;)! Ho notato che sono l'unico lucano...vabbè, mi farò valere anche per gli altri 600mila!!! :colgate: :grouphug:
Ben detto Marc!:) Fatti vivo e mi raccomando rimani;)
Puoi contarci! ;)
se considero solo le torri dico Piemonte , ma se devo considerare il progetto complessivo dico Lombardia
a torino invidio un sacco il progetto della nuova biblioteca, di gran lunga meglio di quello milanese della beic, ma personalmente il grattacielo della regione non mi fa impazzire.. cmq tra i due voto regione lombardia!
tra le due ho scelto la sede della regione Piemonte!!!

la sede della regione Lombardia mi piace e molto ma la vedrei + adatta ad ospitare negozi / appartamenti!!!
30/40 m basterebbero al grattacielo della Regione Piemonte per essere perfetto (senza sognare) cmq come inizio (si spera) non è male anzi :cheers: :eek:kay:
Hogan said:

Da questi nuovi renderig si capisce già molto meglio!!

Ho votato Regione Piemonte.
Per me quello di Fuksas è un gioiello, e in futuro sarà considerato il massimo esempio dell' architettura italiana contemporanea.
Quello della Reione Piemonte, lo vedi lontano 10km che è di Fuksas, a differenza di quello milanese, che è sicuramente molto più anonimo ( come le torri Citylife, in fondo!).
E chi se frega se è un pò meno alto.
Comunque mi piacciono entrambi, sono considerazioni e appunti che solo qualche anno fà sognavo di poter fare!!
Forse il primo avrà più spazio sulle riviste d'architettura, ma va bene lo stesso!:)

Grande Torino e Grande Milano!!
See less See more
2
Voto anch'io per quello della regione Piemonte, se dal rendering il grattacielo sarà così bello, immagino che una volta terminato lo sarà ancora di più, almeno questo è un mio parere, la stessa cosa mi sembrava per la fiera di Milano. Quello della regione Lombardia è superfigo, ma meno rispetto a quello della regione Piemonte, mi sembra più semplice.
See less See more
Alla fine il grattacielo a forma di teca di vetro mi ha convinto! Voto Piemonte ma la differenza con il grattacielo Lombardia per me è minima:)
Regione piemonte...mi sembra più innovativo e audace.
Direi la Lombardia,è più originale e secondo me marcherà veramente il territorio con qualcosa di unico!
1 - 20 of 102 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.