SkyscraperCity Forum banner

?

Regione contro Regione !

8172 Views 101 Replies 56 Participants Last post by  fabrik
Quale dei due progetti preferite?

Quale, e perchè, scegliereste se doveste avventurarvi in una valutazione complessiva, mediando dunque pregi, difetti, caratteristiche estetiche ed architettoniche delle 2 torri ?

PALAZZO DELLA REGIONE PIEMONTE (Fuksas) - 220m

PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA (Pei e Cobb) -163m

See less See more
13
21 - 40 of 102 Posts
Quello di Milano è stato progettato da Cobb Freed e Paolo Caputo
Voto per quello della Lombardia.. per adesso mi sembra più concreto.. quello del Piemonte mi dà l'idea di essere anncora un progetto inconcreto.. difficile fare un confronto comunque.. aspetto a giudicarli quando li avranno realizzati.. sperando sia il più presto possibile..
Mi piacciono molto entrambi, ma quello di Fuksas un po' di più, è caratteristico e riconoscibile.

La cosa che mi piace meno di quello della Regione Lombardia è che l'impianto degli edifici ondulati (soluzione geniale) purtroppo sarà pressoché invisibile a meno di salire sul Pirellone (o sul futuro del Comune, o in qualcuna delle torri della Città della Moda), togliendo un po' dell'impatto del complesso.

DaV
See less See more
Enrambi bellissimi, quello di fuksas un po' di piu'. Certo se solo fosse un po' piu' alto!
Regione Lombardia perchè è più alto ed imponente :) Anche quello della Reg. Piemonte in effetti non è male... Però sono i metri che contano alla fine
Zarkon said:
Regione Lombardia perchè è più alto ed imponente :) Anche quello della Reg. Piemonte in effetti non è male... Però sono i metri che contano alla fine
quoto Zarkon :) + alto è meglio è...
anke se bisogna dire ke Torino ne ha + bisogno quindi è un bel passo in avanti, Milano ne è già piena di grattacieli :bow:
See less See more
man101 said:
Enrambi bellissimi, quello di fuksas un po' di piu'. Certo se solo fosse un po' piu' alto!
tutta colpa del prg di gregotti e cagnardi! disgrezieti maledetti! :)
E' comunque una sfida equilibrata, 21 a 22! :)
Sono andato per il Lombardia, anche se trattasi di scelta difficile... :)
Bella Lotta! Per ora, basandomi sui render, mi sembra più accattivante quello della Regione Lombardia, ma potrei ricredermi....
Sottoscrivo.
^^ occhio che il rendering di quello della regione piemonte è cambiato parecchio raddoppiando l'altezza (220m totali)
^^ occhio che il rendering di quello della regione piemonte è cambiato parecchio raddoppiando l'altezza (220m totali)
infatti, ma quanto cavolo è alto 'sto grattacielo?
per ora voto lombardia perche quello del piemonte mi sembra ancora un po difficile da realizzare come il rendering.... resta comunque un bel progetto
opto per la regione Lombardia perchè almeno so che non è solo un progetto su carta..
^^
straquoto, quello della regione piemonte e' per il momento meno di un sogno fantascientifico ai confini della realta' (come quello della sai, come quello dell'area materferro, come il villaggio fuksas a nichelino, come la torre vicino alle gru, come la biblioteca bellini, come l'area borsetto, etc. etc.)
e poi con tutti i comitati anti grattacieli che abbiamo qui, considerato che sono pure della stessa tendenza politica della giunta della regione... fate voi

e considerate che oggi e' una di quelle giornata in cui mi sento abbastanza ottimista :)
See less See more
regione lombardia.
mi piace la sinuosita' del complesso e vado letteralmente pazzo per la piazza coperta
^^
straquoto, quello della regione piemonte e' per il momento meno di un sogno fantascientifico ai confini della realta' (come quello della sai, come quello dell'area materferro, come il villaggio fuksas a nichelino, come la torre vicino alle gru, come la biblioteca bellini, come l'area borsetto, etc. etc.)
e poi con tutti i comitati anti grattacieli che abbiamo qui, considerato che sono pure della stessa tendenza politica della giunta della regione... fate voi

e considerate che oggi e' una di quelle giornata in cui mi sento abbastanza ottimista :)
...eheheh, e figuriamoci quando non lo sei ;)
See less See more
21 - 40 of 102 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.