SkyscraperCity Forum banner

?

Regione contro Regione !

8145 Views 101 Replies 56 Participants Last post by  fabrik
Quale dei due progetti preferite?

Quale, e perchè, scegliereste se doveste avventurarvi in una valutazione complessiva, mediando dunque pregi, difetti, caratteristiche estetiche ed architettoniche delle 2 torri ?

PALAZZO DELLA REGIONE PIEMONTE (Fuksas) - 220m

PALAZZO DELLA REGIONE LOMBARDIA (Pei e Cobb) -163m

61 - 80 of 102 Posts
però si sta discutendo civilmente e quindi non credo ci sia nulla di male
^^
quoto, in piu' ci sono anche degli interventi ridanciani :) e sdrammatizzanti
^^
quoto, in piu' ci sono anche degli interventi ridanciani :) e sdrammatizzanti
quoto, oltretutto mi sembra che ci siano pareri diversi e rispettabilissimi di torinesi che votano quello della regione lombardia e viceversa....:)
Mi chiedo un cosa...perchè non vengono fatti dei rendering più "realistici" (mi riferisco a quello di Torino) e non totalmente trasparenti?
Secondo me perde anche nella effettiva espressione dei pieni e dei vuoti dell'edificio.
E' anche per questo che, da torinese, ho votato il palazzo di Milano:bash:
QUOTE=Tunin;3707458]Da questi nuovi renderig si capisce già molto meglio!!

Ho votato Regione Piemonte.
Per me quello di Fuksas è un gioiello, e in futuro sarà considerato il massimo esempio dell' architettura italiana contemporanea.
Quello della Reione Piemonte, lo vedi lontano 10km che è di Fuksas, a differenza di quello milanese, che è sicuramente molto più anonimo ( come le torri Citylife, in fondo!).
E chi se frega se è un pò meno alto.
Comunque mi piacciono entrambi, sono considerazioni e appunti che solo qualche anno fà sognavo di poter fare!!
Forse il primo avrà più spazio sulle riviste d'architettura, ma va bene lo stesso!:)

Grande Torino e Grande Milano!![/QUOTE]

Cioe secondo te le torri di Citylife sono anonime?:eek:hno:
A me sembra molto più anonimo un grattacielo come quello di fuskas,che comunque mi piace,soprattutto internamente che 3 grattacieli alti quasi il doppio(il dritto) che sicuramente diventeranno un landamark di Milano,e dell'italia in generale(dal punto di vista grattacieloso).Voto regione lombardia perchè lo trovo MOLTO meno anonimo,grazie ai corpi bassi ondulati e la piazza con copertuta di vetro rispetto a un semplice parallelepipedo(almeno esternamente).
Ps ma la regione piemonte è alta 110 o 220?
^^
Questo è un thread molto vecchio... stai rispondendo a un utente che non è attivo sul forum dal dicembre 2006
^^
Questo è un thread molto vecchio... stai rispondendo a un utente che non è attivo sul forum dal dicembre 2006
Ah,non mi sono accorto...grazie Genius!
^^
Ma la speranza è l'ultima a morire.

Cmq. anch'io preferisco il Grattacielo della Regione Piemonte!

Certo che piuttosto dell'edificio della Regione Lazio sulla Cristoforo Colombo, anche l'RCS tower risulta affascinante!
mah, in effetti i renderings del progetto di fuksas sono un tantinello eterei, poi so già come finirà se e quando si arriverà alla costruzione del palazzo (entro il 2011 sarà completato, ciancia donna Mercedes... 2011 secondo il calendario Musulmano però) saremo tutti li a dire "eh, ma nei renderings sembrava meglio".
ritengo l'altra sede più bella, più innovativa come forme e soprattutto in costruzione.
@lovemilano: citylife anonima?????????eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh????
Ah,non mi sono accorto...grazie Genius!
Credo che per te sia il Signor Genius e non solo Genius!

Naturalmente scherzo, lo puoi chiamare anche signor Genius Loci, oppure anche solo Signor Loci, bechè è un po' troppo formale.
mah, in effetti i renderings del progetto di fuksas sono un tantinello eterei, poi so già come finirà se e quando si arriverà alla costruzione del palazzo (entro il 2011 sarà completato, ciancia donna Mercedes... 2011 secondo il calendario Musulmano però) saremo tutti li a dire "eh, ma nei renderings sembrava meglio".
ritengo l'altra sede più bella, più innovativa come forme e soprattutto in costruzione.
@lovemilano: citylife anonima?????????eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh????
Non so a cosa tu ti riferisca ma io la penso assolutamente come te.Rispondevo a un altro forumer che sosteneva che citylife sia anonima...te capi?;)
Credo che per te sia il Signor Genius e non solo Genius!

Naturalmente scherzo, lo puoi chiamare anche signor Genius Loci, oppure anche solo Signor Loci, bechè è un po' troppo formale.
Onorevole Loci va bene?:)
eh non si vedeva il quote...
comunque, torniamo a ripeterlo, la sede della regione Piemonte dovrebbe essere alta 220 metri, quella volpe della Bresso e l'altro volpone Fuksas la fanno alta due mt in più del Dritto per scippargli il titolo di palazzo + alto d'Italia, a mo' di contrappasso...
fatto sta che l'altezza attuale è circa 0, e secondo me prima che vada a quota 1 ne passerà di tempo, a noialtri torinesi per farci muovere ce ne vuole, boia faus.
e la mercedes è donna IMMOBBBILE. (per chi non l'avesse capito, la disprezzo.)
Onorevole Loci va bene?:)
Meglio, si candiderà alle prossime elezioni con Mastella, per un governo di larghe intese, quindi potrebbe essere anche senatore.
Meglio, si candiderà alle prossime elezioni con Mastella, per un governo di larghe intese, quindi potrebbe essere anche senatore.
Ma rinuncerà al simbolo del suo partito?
Io ho votato lombardia.

Quello della regione piemonte mi sembra un parallelepipedo senz'anima, e se si fa a gara chi è più anonimo, credo sia ovvia la risposta.
Io ho votato lombardia.

Quello della regione piemonte mi sembra un parallelepipedo senz'anima, e se si fa a gara chi è più anonimo, credo sia ovvia la risposta.
Fuksas ti ucciderebbe, ma io ti darei ragione. però sarei contento di vederlo in piedi lo stesso.
Io ho votato lombardia.

quoto.
Entrambi non mi piacciono ...... in Italia non si riesce ad osare

se proprio devo scegliere .. preferisco il Lombardia , il Piemonte senza il tetto spiovente (mi sembra sia stato cassato....forse mi confondo il tetto spiovente era inizialmente previsto per il San Paolo ... altra occasione persa ) mi sembra assolutamente anonimo
Seppur ormai la cosa più sensata sarebbe riavviare il poll, ho modificato il post iniziale, inserendo dati e immagini aggiornate per quanto riguarda il progetto piemontese.
61 - 80 of 102 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.