314 Posts
Infatti:Mi pare che nel thread infrastrutture lombarde se ne era parlato... o forse c'è addirittura un thread dedicato...
Alptransit e collegamento Varese-Malpensa
Infatti:Mi pare che nel thread infrastrutture lombarde se ne era parlato... o forse c'è addirittura un thread dedicato...
La inaugurano lo stesso anno di Alptransit (2016)... Sarà un'annata grassa, non tutto il male viene per nuocere.Occhio e croce un paio di anni.
A questo proposito (notizia di giornata):Alptransit inteso come Galleria del Gottardo ......
Letto, purtroppo... Anche se la versione era: è RFI a volersi sbarazzare di ICS, che avrebbe chiesto un adeguamento dei costi. Ma finiranno mai questi benedetti 8 km? Soprattutto per quei poveracci che abitano in zona.Mi autoquoto e smentisco, probabilmente ero stato troppo ottimista. Salini pare essersi definitivamente scocciato della questione e intenda abbandonare in ogni caso il progetto, malgrado quindi lo sblocco della questione arsenico con la delibera CIPE di lunedì.
Già. Ma restiamo ottimisti: qualche viceministro da mandare si troverà.Hanno scelto proprio il giorno giusto...
In un altro articolo, RFI dice che in realtà le aree di cantiere etc. sono state consegnate un paio di giorni fa..."Se alla data del 30 aprile 2015 – conclude Salini - non saranno corrisposti da RFI tutti gli importi scaduti e non ancora pagati non verranno consegnate le aree di cantiere, l’attrezzatura, i baraccamenti e quant’altro ancora in possesso dell’Impresa ed i conseguenti ritardi nella realizzazione dell’opera saranno ascrivibili esclusivamente ad inadempienze di RFI". R.I.P
Surreale. Tutta la mia solidarietà agli abitanti dei paesi sventrati dal cantiere.Adesso si rasenta il ridicolo: ARCISATESTABIO: CLAUDIO SALINI DISPONIBILE A COMPLETARE APPALTO IN 24 MESI http://www.globalpress.eu/5/0/15647/ARCISATE-STABIO--CLAUDIO-SALINI-DISPONIBILE-A-COMPLETARE-APPALTO-IN-24-MESI.html
Ieri è stato precisato (da un dirigente di RFI intervistato dalla TV svizzera) che i veri e propri lavori inizieranno solo in settembre. Pare che l'annuncio significhi solo che Salcef può iniziare a prendere possesso dei cantieri.Beh? Sono ricominciati sul serio i lavori? Qualcuno della zona può confermare? ...magari nei prossimi giorni faccio un breve sopralluogo