SkyscraperCity banner
1 - 20 of 25 Posts

·
Ciclista Metropolitano
10,932 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
Nel weekend sono stato a misano adriatico per seguire la truck race che faceva tappa al circuito di santamonica (la mia ragazza lavora presso una rivista del settore quindi abbiamo avuto gli inviti per la manifestazione)...facendo due passi a Riccione, visto che abbiamo soggiornato li, mi sono imbattutto nel nuovo palacongressi proprio nel momento in cui c'era l'inaugurazione (ospiti ferilli e arbore...sticazzi)...bhe, una struttura davvero imponente per una cittadina come Riccione, se pur centro turstico molto frequentato...poi trovarsela davanti all'improvviso fa un certo effetto, l'ingresso è in una via abbastanza stretta appena dietro viale ceccarini...mi piaciono molto le trasparenze....bhe dato che c'ero ho fatto qualche foto....:)

In rete ho trovato il rendering...altre info qui:http://www.studiopassarelli.it/schede/2005Riccione/scheda.html

·
Registered
21,529 Posts
Nel weekend sono stato a misano adriatico per seguire la truck race che faceva tappa al circuito di santamonica (la mia ragazza lavora presso una rivista del settore quindi abbiamo avuto gli inviti per la manifestazione)...facendo due passi a Riccione, visto che abbiamo soggiornato li, mi sono imbattutto nel nuovo palacongressi proprio nel momento in cui c'era l'inaugurazione (ospiti ferilli e arbore...sticazzi)...bhe, una struttura davvero imponente per una cittadina come Riccione, se pur centro turstico molto frequentato...poi trovarsela davanti all'improvviso fa un certo effetto, l'ingresso è in una via abbastanza stretta appena dietro viale ceccarini...mi piaciono molto le trasparenze....bhe dato che c'ero ho fatto qualche foto....:)

..Toh ...nella penultima foto si intravede la Ferilli...si riconosce il culo...:lol::lol:

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
non c'è che dire, semplicemente stupendo, ben fatto!!

·
Ciclista Metropolitano
10,932 Posts
Discussion Starter · #8 ·
Ah...cosi senza chiedere il permesso...adesso faccio ricorso al TAR...anzi al BAR che vista l'ora ho una discreta fame!!!! :lol:

Hai fatto bene...è davvero una bella realizzazione cmq!!!!

·
No More Italian Mod
39,862 Posts
^^
Facendo ricerche su internet ho trovato siti di comune, alberghi e residence vari a magnificare il centro congressi... cioè, l'hanno appena finito e già se lo vendono per il turismo congressuale; come sanno fare marketing turistico in Romagna... sono troppo avanti, valà

·
amateur facial
3,634 Posts
valà:lol:

davvero bellissimo sto palacongressi!rimini e riccione si stanno proprio dando da fare..come del resto tutta la riviera..ottimo!

·
Ciclista Metropolitano
10,932 Posts
Discussion Starter · #11 ·
^^
Facendo ricerche su internet ho trovato siti di comune, alberghi e residence vari a magnificare il centro congressi... cioè, l'hanno appena finito e già se lo vendono per il turismo congressuale; come sanno fare marketing turistico in Romagna... sono troppo avanti, valà
Si, su queste sono sono davvero avanti..rimini ha avuto un bel boom, prima la nuova fiera, poi una darsena nuova di zecca...ora il palacongressi di riccione...

devo dire tra l'altro che nonostante la stagione non sia ancora iniziata ufficialmente c'era un bel via vai di aerei in atterraggio all'aeroporto di rimini (che si trova a miramare) molti della ryan air...probabilmente tanti russi in arrivo? Sabato sera ho cenato in un ristorante sul molo di riccione (c'era anche albertino di radio dj :lol:) e il menu era scritto in italiano e russo...mai visto prima in riviera...:nuts:

·
ain't one
2,846 Posts
In Riviera pur di vendere hanno imparato le 3 lingue baltiche!
Hanno un'organizzazione i romagnoli che talvolta mi spaventa. :)

·
No More Italian Mod
39,862 Posts
il menu era scritto in italiano e russo...mai visto prima in riviera...:nuts:
Per rimanere un po' in OT

Quest'estate ho passato qualche giorno sul Garda; a Desenzano inizio a sfogliare uno di quei giornali tipo Vendo/Compro Casa attratto da una curiosità: era scritto interamente in russo!!!

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
unica cosa, ci vorrebbe qualche foto fatta dal lato lungo :D per capire meglio e magari anche una foto delle tette della Ferilli

·
Evento
2,529 Posts
Globalmente molto interessante. Facciata strutturale originale. Peccato per la pensilina in c.a. davanti con quei pilastri cerchiati........con dietro un controsoffittino economico......(proprio all'entrata).

·
virtual
5,852 Posts

·
virtual
5,852 Posts
Dal sito della PERI spa:

Palacongressi, Riccione, Italia

Il Palazzo dei Congressi di Riccione si pone come obiettivo lo sviluppo dell’attività congressuale della famosa città della riviera romagnola, in sinergia con le realtà socio-economiche esistenti, a completamento della ampiamente apprezzata industria turistica. Il Palazzo si sviluppa per 5 livelli fuori terra e due interrati, adibiti a parcheggi. Complessivamente è dotato di cinque sale congressuali, un ampio foyer per i servizi di accoglienza, cui si accede direttamente da viale Ceccarini, una galleria commerciale, 6 sale cinematografiche e un ampio ristorante panoramico.
Per la realizzazione dell’intervento l’impresa costruttrice ha apprezzato i prodotti e il servizio di assistenza fornito da PERI. In particolare, si sono rivelate particolarmente convenienti ed efficienti le impalcature a torre, formate con i puntelli in alluminio ad alta portata MULTIPROP MP625, collegati tra loro dai telai MRK. Il montaggio rapido e sicuro, grazie all’attacco brevettato, la facilità di regolazione degli elementi e la flessibilità di impiego del sistema hanno permesso di accelerare il processo costruttivo. L’impalcato in sommità alle torri è stato formato con le robuste e maneggevoli travi in legno GT24 e VT20.

Sistemi PERI impiegati
MULTIPROP Puntelli per solai
MULTIPROP Sistema di puntellamento
TRAVE RETICOLARE GT 24
TRAVE VT 20K
Impresa: Costr.Gen.Miniscalco
Assistenza al progetto: PERI Italia, Bologna
Field Service: PERI S.p.A., Italy
http://www.peri.it/progetti.cfm/fuseaction/showreference/reference_ID/986.cfm

E le foto correlate all'articolo:

1 - 20 of 25 Posts