SkyscraperCity Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 14 of 14 Posts

·
No More Italian Mod
73,134 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Il sogno dell'uomo volante diventa realtà. Il pilota svizzero Yves Rossy, il primo uomo al mondo a volare con ali equipaggiate con razzi jet sulla schiena, ha tenuto la sua prima dimostrazione di volo sopra Bex, in Svizzera. Definitosi "Fusion Man," Rossy si è lanciato da un'aereo a circa 2400 metri e ha effettuato diverse manovre a circa 300 km orari usando solo il suo copro per cambiare direzione sopra le alpi svizzere (Fabrice Coffrini/Afp)

http://www.corriere.it/gallery/Sport/vuoto.shtml?2008/05_Maggio/rossy/1&2

·
Cesm Group Founder
48,332 Posts
Preferisco il modello senza le antiestetiche ali :eek:hno:

·
virtual
24,644 Posts
Io preferivo loro due:

:cry:

·
virtual
24,644 Posts
^^ La foto di Patrick che ho messo non si vede... (che poi è la stessa che hai postato come prima foto) :cry:

·
suburban bishop
24,642 Posts
Il sistema di Rossy mi sembra quello più vicino al millenario sogno dell'uomo di volare in piena libertà come un uccello.

Dalla foto direi che usa i jet dei grossi modelli radiocomandati, chiedere a maxmax per conferma.

·
Ich bin Blau
5,723 Posts
Però...

Lode e gloria al grande Patrick. Mr.Sector

·
Valpolicella abuser
11,337 Posts
Tornando in topic, penso che nei prossimi anni un sistema simile a quello di Yves Rossy diventerà la regola tra gli appassionati (che all'inizio saranno pochi miliardari) come lo era lo skydiving qualche decennio fa. E tra mezzo secolo forse diventerà un normale mezzo di trasporto anche per i comuni mortali. Chissà forse farò in tempo a provarlo anch'io.

·
Valpolicella abuser
11,337 Posts
Già 10 anni? boia!
E' morto perchè per sbaglio si è cucito la vela del paracadute principale (lui si cuciva tutto, tute, zaino, paracadute, tutto) sullo zaino. Così al momento di aprire il principale, questo si è aperto male e non è nemmeno riuscito a sganciarlo (essendo cucito sullo zaino) così quando ha aperto l'emergenza questa si è avvinghiata al principale ed è finito spiaccicato al suolo (anche se penso che sia morto di infarto in volo). Morte orribile in ogni caso. E' possibile anche che la vela di emergenza si sia aperta automaticamente senza che lui lo volesse, per mezzo di dispositivo elettronico a poche centinaia di metri da terra, ma poco cambia.

·
Amo la vita
6,363 Posts
Il sistema di Rossy mi sembra quello più vicino al millenario sogno dell'uomo di volare in piena libertà come un uccello.

Dalla foto direi che usa i jet dei grossi modelli radiocomandati, chiedere a maxmax per conferma.
Di solito gli aerei radiocmandati usano la ventola intubata.

Ma non sono esperto di modelli di quel tipo.

Però non vorrei dimenticarmi di dirlo. Ieri sera ho terminato di costruire il mio aereo. Tra due settimane vado a farlo volare.

1 - 14 of 14 Posts
Status
Not open for further replies.