SkyscraperCity banner
1 - 20 of 21 Posts

·
Tecnocrate
2,369 Posts
^^ ci son passato davanti l'altro giorno, un edificio è praticamente pronto, la pelle in alluminio mi è sembrata un po' pesante. sull'altro stavano montando un bel cappotto termico, credo che le premesse energetiche dovrebbero essere mantenute.

·
Anti-Purini!
11,355 Posts
Dai render non sembrava così pesante come nella realtà, il rivestimento in alluminio: però tutto sommato come progetto mi era sempre piaciuto...ecco finalmente un intervento edilizio che introduce l'architettura nell'edificio! Tuttavia a Roma queste cose sono relegate solo all'ambito del lusso o comunque con costi non proprio contenuti...sono fiducioso che un giorno l'architettura entrerà persino nelle case popolari di iniziativa pubblica! :D

·
Tecnocrate
2,369 Posts
fatto oggi un salto all'ufficio vendite, le metrature piccoline sono agli sgoccioli, ma d'altronde la consegna è prevista per aprile... domani visito il cantiere e mi faccio un'idea migliore, ma la prima impressione dei materiali dai mockup è positiva.

·
Tecnocrate
2,369 Posts
visitati gli appartamenti: buona impressione, i terrazzi sono ben pensati e attrezzati (fungo a gas, lavabo, barbecue con cappa, vasi con innaffiamento automatico), le finiture discrete (ma erano poco più che mockup), il sistema domotico molto scenografico.
non mi aspettavo granchè dal panorama ma sono rimasto comunque deluso, anche perchè a breve commincierà la costruzione di un ulteriore lotto che chiuderà l'affaccio verso Ovest, e la vista verso Sud merita solo dal 3°-4° piano in su.
impressionanti gli attici: 2 livelli, piscina sul tetto con lucernario che dal soggiorno dà direttamente sull'acqua tipo Macro.

·
Registered
2,485 Posts
visitati gli appartamenti: buona impressione, i terrazzi sono ben pensati e attrezzati (fungo a gas, lavabo, barbecue con cappa, vasi con innaffiamento automatico), le finiture discrete (ma erano poco più che mockup), il sistema domotico molto scenografico.
non mi aspettavo granchè dal panorama ma sono rimasto comunque deluso, anche perchè a breve commincierà la costruzione di un ulteriore lotto che chiuderà l'affaccio verso Ovest, e la vista verso Sud merita solo dal 3°-4° piano in su.
impressionanti gli attici: 2 livelli, piscina sul tetto con lucernario che dal soggiorno dà direttamente sull'acqua tipo Macro.
se non fosse il un posto del piciu, collegato da schifo, per giunta, ci avrei fatto molto più di un pensierino, visto che sto cercando una casa decente che non sia terrazzatissima-in cortina-signorile, e ovviamente a Roma non la trovo.

·
Tecnocrate
2,369 Posts
^^ alla fine è una scommessa pagare 6000 €/mq in un quartiere da 3500-4000, si paga soprattutto l'intervento che è fatto per bene e con eccellenti dotazioni a mio avviso. rimangono colpevolmente fumosi sulla questione isola ambientale, promettono che sarà pronta tra 4 o 5 anni con via via interventi puntuali... per me un po' si gioca anche lì, una ciclabile che in 5 minuti mi porti alla metro B (tiburtina) o C (pigneto) indora parecchio la pillola.

·
Registered
2,485 Posts
^^ alla fine è una scommessa pagare 6000 €/mq in un quartiere da 3500-4000, si paga soprattutto l'intervento che è fatto per bene e con eccellenti dotazioni a mio avviso. rimangono colpevolmente fumosi sulla questione isola ambientale, promettono che sarà pronta tra 4 o 5 anni con via via interventi puntuali... per me un po' si gioca anche lì, una ciclabile che in 5 minuti mi porti alla metro B (tiburtina) o C (pigneto) indora parecchio la pillola.
è il problema di tutti gli interventi con un minimo di qualità che ho preso in considerazione: hanno tutti una sostanziale dipendenza dall'auto o da un altro mezzo di trasporto.
mi rendo conto che dove sono ora sono un privilegiato e non pretendo tanto, ma per me è fondamentale che ci sia una contesto urbano e una continuità tra dove abito e il centro storico, anche se distante qualche chilometro.
voglio uscire su una strada da un portone, non da un comprensorio attraverso un cancello, e voglio sapere che se un giorno mi gira posso tornare a casa a piedi facendomi cinque o sei chilometri senza dover attraversare lande desolate... in questo purtroppo Casal Bertone è quel che è...

·
Tecnocrate
2,369 Posts
^^ capisco che fisheye e ultragrandangoli aumentino lo spazio percepito nelle foto ma così si esagera un po'...

·
Step by step...plus ultra
6,161 Posts
quelle cose in metallo che ricoprono gli edifici somigliano assai a cosi simili che ricoprono la facoltà di ingegneria di TorVrga

·
moser user
8,129 Posts

·
moser user
8,129 Posts
^^ Beh.. di tutte le opere complementari non ne hanno finita nemmeno una... le piste ciclabili del progetto stanno ancora sulla carta, così come il nuovo mercato e tante altre belle cose.

1 - 20 of 21 Posts