SkyscraperCity banner

7441 - 7453 of 7453 Posts

·
Moderator
Joined
·
9,601 Posts
Primo appuntamento sabato 9 gennaio, il secondo sabato 16 gennaio

La danza per la prima volta alla “Nuvola” con il Corpo di Ballo dell’Opera di Roma



Il Teatro dell’Opera di Roma, dopo il successo del progetto dei ‘Concerti alla Nuvola’, torna al Roma Convention Center La Nuvola dell’Eur con la danza, grazie a due creazioni coreografiche affidate a Benjamin Pech ed Eleonora Abbagnato e Michele Merola. Continua la sinergia tra la musica dell’Opera di Roma e La Nuvola, un luogo architettonico contemporaneo di grande fascino che già nei mesi scorsi ha conquistato il pubblico della Capitale. Questa volta si arricchisce della magia della danza con due serate che saranno trasmesse in streaming sul canale You Tube ufficiale del Teatro il 9 e il 16 gennaio. Il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, diretto da Eleonora Abbagnato, sarà protagonista di Baroque Suite impreziosito dai costumi firmati dalla maison Laura Biagiotti e di Vivaldi Suite.

[...]

In ottemperanza al Decreto della Presidenza del Consiglio del 3 novembre, entrambi gli spettacoli sono realizzati a porte chiuse, in assenza di pubblico ma con gli artisti in presenza e saranno trasmessi sul canale You Tube del Teatro (https://www.youtube.com/user/operaroma).

[...]

 

·
Moderator
Joined
·
9,601 Posts
Teatro dell'Opera di Roma

"Baroque Suite"
Coreografia di Benjamin Pech ed Eleonora Abbagnato su musiche di Antonio Vivaldi e Alessandro Marcello, in streaming da La Nuvola - Roma Convention Center, eseguita dall’étoile Rebecca Bianchi e il Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma, con i costumi della Maison #LauraBiagiotti.














 

·
N/A
Joined
·
6,860 Posts
L'errore non è risolto per nulla.
Su viale Asia, invece, stanno distruggendo in parte il marciapiede della Nuvola, qualcuno sa perché?
confermo, sono ancora in corso i lavori sia sul marciapiede della nuvola in viale asia, bello e grande in travertino profondo almeno 7/8 metri circa, sia sulla strada (ricordo che la sezione stradale di viale asia è molto grande).
lavori che non capisco: innanzitutto hanno distrutto un'opera (il marciapiede) già realizzata, fatta bene e pagata.
poi in un punto mi sembra che la demolizione sia giusta giusta per dei parcheggi per autovetture (assurdo che più assurdo non si può, automobili appiccicate alla facciata in vetro!), in altri punti forse prevederanno dei fori di aerazione, in altri sembra quasi ci sia lo spazio per una rampa.
siamo però sempre nel campo del forse.

alla base rimane comunque la mancanza totale di progettazione di tutto ciò che si trova appena usciti dalla teca della nuvola: viale asia ha una sezione stradale enorme, rendila semipedonale, fai una pista ciclabile, un boulevard alberato. no niente nada: abbiamo un marciapiede largo e che famo? lo sfonnamo!

al netto di queste demolizioni, quando leveranno le reti da pollaio nel duemilaequattrocento, tornerà un tappeto di macchine parcheggiate.
 

·
N/A
Joined
·
6,860 Posts
per quanto riguarda i parcheggi, ricordo che fuksas non ha colpe: il bando del concorso prevedeva chiaramente un parcheggio interrato sotto la nuovla con pochi posti utili. si sarebbero realizzati parcheggi interrati in zone limitrofe del pentagono.
poi prima è naufragato il progetto del park interrato in pza sturzo e poi la soprintendenza ha bocciato clamorosamente i parcheggi su pza marconi (obelisco).
 

·
Registered
Joined
·
3,062 Posts
poi prima è naufragato il progetto del park interrato in pza sturzo e poi la soprintendenza ha bocciato clamorosamente i parcheggi su pza marconi (obelisco).
C'è un bel parcheggio vicino all'aquario, peccato che non lo usi nessuno.
 

·
N/A
Joined
·
6,860 Posts
purtroppo confermo che le demolizioni del marciapiede su viale asia sono per futuri parcheggi (assurdo!), avremo quindi lamiere e carrozzerie attaccate alla facciata della nuvola.
inoltre a metà carreggiata sempre su viale asia stanno realizzando fondazione lineare per futura recinzione.
 

·
UdENTE REGISTRATO
Joined
·
5,727 Posts
La versatilità di quest'opera è straordinaria! Gran parte del mondo dell'architettura italiana dovrebbe chiedere scusa a Fuksas per quanto è stato detto e scritto su questo edificio durante il suo lungo cantiere...
Un' architettura incredibile con una sistemazione esterna che non le rende giustizia però.
 
7441 - 7453 of 7453 Posts
Top